Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di S. Polledro

Il fiore rosso

Il fiore rosso

Vsevolod Garsin

Libro: Copertina morbida

editore: Imagaenaria

anno edizione: 2011

pagine: 160

10,00

La figlia del capitano

La figlia del capitano

Aleksandr Sergeevic Puškin

Libro: Libro in brossura

editore: Fabbri

anno edizione: 2006

pagine: 232

Il giovane Grinjov, mandato al fronte dal padre, raggiunge la fortezza di Belogorsk, dove si innamora di Masa, la figlia del capitano. Ma i ribelli conquistano la fortezza... Un' avventura russa tra nevi profonde, duelli e grandi amori. Età di lettura: da 10 anni.
8,00

Delitto e castigo

Delitto e castigo

Fëdor Dostoevskij

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 592

Un delitto "quasi" perfetto che innesca un logorante processo psicologico nel romanzo che anticipa il dramma dell'uomo all'epoca del nichilismo. Pietroburgo, 1865: il giovane studente Raskol'nikov esce dalla sua misera stanza, "piccola come una bara", raggiunge la casa della vecchia usuraia Aliona Ivànovna, estrae l'accetta che ha con sé e la colpisce al volto. È un delitto che vorrebbe essere moralmente giustificato, motivato dalla volontà di aiutare gli umiliati e offesi anche attraverso la ferocia di un gesto estremo. Ma dietro la trasparenza apparente delle intenzioni si nasconde un lato oscuro, un orgoglio luciferino che guiderà il protagonista alla scoperta degli inferni in cui può calarsi l'anima umana.
5,99

Padri e figli

Padri e figli

Ivan Turgenev

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 320

Evgenij Bazarov, un giovane studente di medicina, considerato nichilista perché non si inchina e non accetta nessun principio senza esame, è il grande protagonista di questo romanzo. In scontro aperto con i genitori, condanna il loro mondo e rifiuta il loro amore. Troverà la morte per uno sciocco incidente, che accetterà quasi con indifferenza e con fatale rassegnazione. Il libro è il ritratto di una nuova generazione russa che non crede più in nulla. Con un saggio di Vittorino Andreoli.
4,99

Delitto e castigo

Delitto e castigo

Fëdor Dostoevskij

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

12,91

Delitto e castigo

Delitto e castigo

Fëdor Dostoevskij

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1993

pagine: LXXIII-654

"E' il rendiconto psicologico di un delitto. Un giovane, che è stato espulso dall'Università e vive in condizioni di estrema indigenza, suggestionato, per leggerezza e instabilità di concezioni, da alcune strane idee non concrete che sono nell'aria, si è improvvisamente risolto a uscire dalla brutta situazione. Ha deciso di uccidere una vecchia che presta denaro a usura..." (Dostoevskij).
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.