Libri di Roberto Settembre
Energia e benessere. La strada per una salute duratura
Roberto Settembre
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 130
Sei stanco di sentirti senza energie? Desideri una salute vibrante e duratura, ma non sai da dove iniziare? Quest'opera ti offre una guida completa e illuminante per raggiungere un equilibrio profondo tra corpo e mente. Attraverso un linguaggio semplice e coinvolgente, il libro svela i segreti di un approccio olistico alla salute, esplorando il potere della nostra energia interiore e la sua profonda connessione con il benessere. Scoprirai come l'alimentazione, l'esercizio fisico, la gestione dello stress e il sonno influenzano i tuoi livelli di energia e come sfruttare al meglio le terapie energetiche per ritrovare la tua vitalità. Preparati ad un viaggio affascinante alla scoperta del tuo potenziale di benessere e ad abbracciare uno stile di vita più consapevole che ti condurrà verso una salute duratura e una vita piena di energia.
Teste
Roberto Settembre
Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2024
pagine: 688
Che fare se sei testimone (teste) di una testa finita all’improvviso fra i tuoi piedi? E che fare se tu, il nipote dell’uomo più ricco del mondo, precipiti in una storia tanto incomprensibile che non riesci a trovarne il bandolo, poiché il bandolo sta da qualche parte del mondo dove tu, teste innocente, sei travolto da chi taglia le teste con gran disinvoltura? È il noir in cui il protagonista, suo malgrado, si avventura.
Curare le malattie neurologiche con l'agopuntura: approcci efficaci
Roberto Settembre
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 44
L'agopuntura, una tecnica millenaria della medicina tradizionale cinese, ha dimostrato di poter curare numerose patologie attraverso l'infissione di sottilissimi aghi. E ora, finalmente, abbiamo un libro che si concentra sulla cura delle malattie neurologiche utilizzando questa pratica antica ma potente. Immergiti in queste pagine piene di conoscenza e scopri come l'agopuntura può migliorare la tua salute neurologica. Senti l'energia e l'ottimismo che emergono dalle testimonianze di coloro che hanno già sperimentato i benefici di questa tecnica.
La radio. Vodka radio KGB
Roberto Settembre
Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2023
pagine: 448
La radio è una storia di spie scritta dopo mesi di studio sulle procedure interne del Kgb e sulle acquisizioni della fisica quantistica. Quattro spie sovietiche, inviate sotto copertura a Roma al tempo della Primavera di Praga, devono costituire un “nido” dove ricevere documenti riservati e spedirli in Urss. L’arresto di uno di loro spinge i superstiti del “nido” a utilizzare una vecchissima radio ricetrasmittente per mettersi in contatto con il Comando moscovita. Le spie decidono poi di recarsi a Mosca ma si scontrano con l’ottusità della burocrazia ex sovietica ormai allo sfascio dopo il crollo del comunismo. Infine, negli anni 2000, accade qualcosa di rivoluzionario…
L'avvocato argentino
Roberto Settembre
Libro: Copertina morbida
editore: All Around
anno edizione: 2022
pagine: 320
L'avvocato Paulo Schwartzman, fuggito a Milano per sopravvivere alle stragi e ai delitti della Giunta che insanguinò l'Argentina dal 1976 al 1983 e che sterminò la sua famiglia e i suoi amici più cari, vivacchia confinato in una comoda e tetra ignavia, combattendo con le malinconie dei ricordi. D'un tratto viene chiamato in causa scoprendo di essere al centro di eventi le cui radici affondano nella sua professione a Buenos Aires, e che chiamano in causa la sua vita al tempo della dittatura. Adesso che il male seminato negli anni del terrore ha continuato a germogliare nel mondo, deve offrire la sua collaborazione frutto delle ineludibili scelte imposte dal senso di colpa e dal giudizio morale. Tutti gli esseri umani possiedono un sentimento preciso sulla differenza tra ciò che è bene e ciò che è male. Sentimento nutrito da secoli di educazione, come diceva Hanna Arendt, ma poiché imporsi di fare il bene è un compito troppo faticoso, quasi sempre le persone scelgono tra il grande male e il male minore. Sia quello di una minore partecipazione ai misfatti collettivi, sia quello di una comoda ignavia, e così si assolvono, e vivono soddisfatte.
Più forti del Covid. Armi naturali e innovative per difendersi dal virus e guarire dal long-Covid
Roberto Settembre
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2022
Dopo i tragici eventi che ci hanno colto di sorpresa a partire dal febbraio 2020, la vita di un numero incredibile di persone è stata sconvolta, sia per ciò che riguarda la loro salute, ma anche e soprattutto perché si tratta di un periodo che sarà ricordato per sempre come quello che ha radicalmente cambiato le nostre abitudini e limitato drasticamente le nostre libertà. Parlando con le persone, la frustrazione maggiore nasceva dall’idea che le loro vite non sarebbero tornate più come prima e che le soluzioni ai problemi di salute arrecati dal Covid-19 potessero essere solo farmacologiche. Ma i risultati positivi riscontrati con approcci diversi hanno spinto il dott. Roberto Settembre a dare un messaggio di speranza a chiunque si trovi in difficoltà: anche se i farmaci non danno i risultati agognati non è finita, si può e si deve guarire. Ci sono diversi trattamenti sconosciuti o denigrati che possono aiutarti concretamente. Questo libro illustra le principali terapie alternative che sono da considerare un valido sopporto per contrastare gli effetti del long-Covid.
Virus
Roberto Settembre
Libro: Libro in brossura
editore: Rivista Abruzzese
anno edizione: 2020
pagine: 30
Postfazione di Lia Giancristofaro.
Pulizia etica
Roberto Settembre
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 280
Quattro storie sulla terza età, e sulla politica. Quattro storie sul fatto che la politica, quando non ce ne interessiamo, si interessa di noi, e lo può fare in modo brutale. I protagonisti dei quattro racconti sono tutti uomini in pensione, che non amano la politica e vorrebbero vivere l’ultima parte della loro esistenza nella quiete di quanto hanno saputo tesaurizzare attraverso la loro vita di lavoro. Ma hanno tutti due grandi colpe: sono anziani e hanno un reddito discreto, frutto del lavoro, dei risparmi, e della pensione meritata. E le due colpe non sono perdonabili. E infatti la politica non perdona. Le quattro storie evidenziano come le coscienze, sapientemente manipolate, si corrompano in funzione degli interessi di potere di chi usa il populismo nelle sue forme più bieche.
Gridavano e piangevano. La tortura in Italia: ciò che ci insegna Bolzaneto
Roberto Settembre
Libro: Libro in brossura
editore: Einaudi
anno edizione: 2014
pagine: 260
"Ero di fronte a un evento non solo di dimensioni macroscopiche, ma di una particolare qualità: centinaia di cittadini non erano solo stati privati della libertà, non erano solo stati lesi nella loro incolumità fisica e psicologica. Erano stati vittime di comportamenti tesi a far sorgere sentimenti di paura, di angoscia, di inferiorità in grado di umiliarli cosi profondamente da ledere la dignità umana". Roberto Settembre, ex magistrato, conosce bene i fatti drammatici accaduti nella caserma di Bolzaneto di Genova nei giorni del G8 tra il 20 e il 23 luglio 2001. Giudice a latere della Corte d'Appello nel processo a 43 pubblici ufficiali, accusati di aver commesso più di cento reati contro oltre duecento parti offese, Settembre ripercorre violenze, maltrattamenti, umiliazioni inflitte a centinaia di cittadini italiani e stranieri dai loro aguzzini. Senza enfasi, nell'ottica inconsueta del giudice, lascia che i fatti stessi procurino l'indignazione che meritano. Gran parte di quei reati efferati non sarebbero caduti in prescrizione se li avessimo chiamati con il loro nome: torture. Ventisei anni dopo la Convenzione dell'Onu, la Commissione di giustizia discute tra le polemiche un decreto legge, al ribasso, che introdurrà nel codice penale italiano il reato di tortura. Un ritardo inaudito a fronte di ciò che è accaduto a Genova.