Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Mastroianni

Liguria preistorica. Il primo fumetto polisensoriale-Prehistorical Liguria. The first multisensory comic

Liguria preistorica. Il primo fumetto polisensoriale-Prehistorical Liguria. The first multisensory comic

Marco Mastroianni, Gino Carosini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ERGA

anno edizione: 2024

pagine: 176

Credete ai viaggi nel tempo? Magari no, ma ne siete sicuramente affascinati. A tutti piacerebbe tornare indietro, magari per non fare una certa cosa, ma immagino che molti tornerebbero per vedere con i propri occhi come andò con Cristoforo Colombo, oppure come finì davvero la Guerra delle due Rose… Qui, invece, come d’incanto ci troviamo nella Preistoria! E che Preistoria, diremmo! Quella Ligure! Quella che fu la culla della nostra Italia e anche di parte d’Europa, e per di più a fumetti e con la consulenza storica di Tiziano Franzi. Sirius Timeless e il suo gatto Zeffiro, accompagneranno i lettori in un viaggio imperdibile nel nostro passato, che ci dimostra come tutta la nostra storia sia partita da quei tempi solo all’apparenza oscuri. Buon viaggio! Età di lettura: da 10 anni.
15,00

I ragazzi della Resistenza
12,90

Anime incompiute

Anime incompiute

Eugenio Marinaro, Gino Andrea Carosini, Marco Mastroianni

Libro: Libro in brossura

editore: Il Canneto Editore

anno edizione: 2022

pagine: 97

Anime incompiute è un graphic novel contenitore di tante brevi storie, costruito sul fil rouge della solitudine, della depressione e del dolore, ma anche sulla speranza che qualcosa cambi. Storie di immigrazione, di omicidi inutili, di sogni che si infrangono. I racconti sono scritti da Eugenio Marinaro, pubblicati su un blog e poi diventati volumetto nel 2019. Marco Mastroianni e Gino Andrea Carosini hanno deciso di trasporre la parola scritta in immagini dando così ancor più spessore ai personaggi travagliati che animano queste storie.
20,00

Chiesa e mafie. Quale condanna?

Chiesa e mafie. Quale condanna?

Marco Mastroianni

Libro: Copertina morbida

editore: Rubbettino

anno edizione: 2021

pagine: 280

Il libro affronta il tema del rapporto tra la Chiesa ed il fenomeno della criminalità organizzata. Esso viene sviscerato partendo dall'analisi dei pronunciamenti offerti dai Pontefici e dai Vescovi sulla piaga delle mafie, evidenziando come, seppur a tratti in modo faticoso, la denuncia ecclesiale si sia gradualmente affermata fino ad essere ai giorni nostri incontrovertibile, con l'attestazione della totale incompatibilità tra l'appartenenza cristiana e quella mafiosa. Da tale constatazione, con particolare riferimento alla "scomunica" di Papa Francesco in Calabria del 2014, si cerca di appurare quali concreti provvedimenti tale denuncia abbia generato, per rilevare l'assenza di una vera norma penale canonica che colpisca i fedeli mafiosi. Si prospetta perciò il percorso da seguire per giungere ad un possibile intervento normativo canonico, cosa potrebbe motivarlo a partire dalla grave condotta morale degli aderenti alle mafie e quale ne sarebbe la finalità.
19,00

Cuordifalco, principe di Hypherya
15,90

Paganini

Paganini

Gino Carosini, Roberto Iovino, Nicole Olivieri, Marco Mastroianni

Libro

editore: De Ferrari

anno edizione: 2018

pagine: 96

Graphic novel dedicata all'affascinante figura di Niccolò Paganini.
7,90

1212. La crociata dei bimbi perduti

1212. La crociata dei bimbi perduti

Gino Carosini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 64

1212. La crociata dei 'bambini perduti: trentamila fanciulli in marcia attraverso l'Europa medievale per raggiungere il Santo Sepolcro, tra insidie, violenze, stupore e meraviglia. Un enigma storico? Una leggenda? Una verità sepolta? Non lo sapremo mai. Resta l'eco di un avvenimento che sfugge a ogni logica umana. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Ombre. Fantasmi del tempo di guerra

Ombre. Fantasmi del tempo di guerra

Gino Andrea Carosini, Christian Sartirana, Roberto Lauciello, Marco Mastroianni

Libro: Libro in brossura

editore: MVM Factory

anno edizione: 2017

pagine: 70

La prima guerra mondiale fu uno sfacelo per il mondo intero. Fu la madre di tutte le Guerre e in questo ambito si muovono le storie che vengono narrate in questo graphic novel. Storie fantastiche che sono metafora dell’orrore di tutte le guerre. Incluse in una narrativa troviamo riduzioni di celebri racconti di Dino Buzzati, Ambrose Bierce, Arthur Machen e altri. I due protagonisti ritornano verso il loro battaglione dopo un’ennesima sconfitta, e per ingannare il tempo il soldato più anziano narra al più giovane alcune “storie soprannaturali” ambientate durante la guerra. Storie di fantasmi, di paure ancestrali, di fame. Orrori che si integrano alla perfezione in una ambientazione molto realistica e naturalmente con piccolo colpo di scena finale. Le storie sono disegnate con stili differenti con un’interessante scambio artistico tra gli autori.
14,00

La via dei ratti

La via dei ratti

Gino Carosini, Marco Mastroianni

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2023

pagine: 270

Genova, 1943: le truppe naziste, guidate dal capitano delle “SS” Andreas Neumann, danno il via al rastrellamento degli ebrei genovesi. Genova, 1973: durante la pulizia di una canonica, una donna rinviene una scatola di metallo contenente numerosi documenti di identità di ufficiali nazisti. Da qui prende il via un’appassionante caccia all’uomo, che il commissario Rembado e la sua squadra intraprendono seguendo una lunga scia di sangue e misteri che si perdono nel tempo, scontrandosi con figure misteriose e fantasmi del passato. Chi ha ancora interesse a nascondere segreti nazisti? Chi sta tentando di ostacolare con tutti i mezzi le indagini del commissario Rembado? Il capitano Andreas Neumann e solo un’ombra vaga di un passato terribile o è una figura reale, tornata a seminare morte e sangue? Il groviglio si dipanerà solo in un epico scontro finale costellato da colpi di scena inaspettati.
17,00

Il serpente

Il serpente

Gino Carosini, Marco Mastroianni

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 244

Il commissario Rembado viene trasferito nel febbraio del 1972 da Roma in un piccolo commissariato del centro storico di Genova, a seguito di avvenimenti spiacevoli in cui è rimasto coinvolto, e subito precipita in un incubo che non sembra aver fine. Un maniaco massacra prostitute con metodi atroci: tra i caruggi si aggira una creatura che semina il terrore con la sua scia di torture e depravazione; la polizia brancola nel buio che viene rischiarato dall’apparizione di Alice, la giovane nipote dell’anatomopatologo con la quale il commissario inizia una complicata relazione. Ognuno cela ombre oscure del proprio passato, ombre destinate a riaffiorare minando la loro serenità… intanto il mostro continua a colpire.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.