Libri di Cristina Morozzi
Antonio Marras fashion unfolds
Cristina Morozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Moleskine
anno edizione: 2014
pagine: 190
Salvatore Ferragamo. Fashion unfolds
Cristina Morozzi
Libro: Copertina morbida
editore: Moleskine
anno edizione: 2014
pagine: 186
Monili d'argento San Lorenzo. Disegnati da Franco Albini, Franca Helg, Antonio Piva, Afra e Tobia Scarpa, Luigi Veronesi, Lella e Massimo Vignelli
Cristina Morozzi, Nanni Cagnone
Libro
editore: Vianello Libri
anno edizione: 1998
pagine: 86
Terrific design
Cristina Morozzi
Libro: Copertina rigida
editore: 24 Ore Cultura
anno edizione: 2014
pagine: 242
Damiani. Alchimia del desiderio. Una storia, una famiglia, una passione tutta italiana
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2014
pagine: 236
I gioielli Damiani rappresentano una delle più alte testimonianze dell'arte orafa italiana nel mondo, pezzi unici nati dalla passione e dalla sapienza artigiana di ben tre generazioni della famiglia piemontese. Dalla fondazione nel 1924 a opera di Enrico Grassi Damiani, la casa orafa celebra il suo novantesimo anniversario con un volume che ne racconta l'amore per la tradizione, per la creatività e per il design. Il tutto attraverso la storia personale dei fratelli Damiani, le testimonianze degli artigiani e di chi lavora da anni con le pietre preziose, i disegni, le riviste e tutto il materiale fotografico che ha reso una piccola manifattura una grande azienda della creatività e dello stile italiani.
Cina 220 a. C. I guerrieri di Xi'an. Catalogo della mostra. Ediz. italiana, inglese e cinese
Cristina Morozzi
Libro
editore: Idea Books (Milano)
anno edizione: 1994
pagine: 144
Oggetti risorti. Quando i rifiuti prendono forma
Cristina Morozzi
Libro
editore: Costa & Nolan
anno edizione: 1998
pagine: 176
Arte povera, estetica trash, riuso. Molte nuove definizioni sono entrate a far parte della terminologia della critica d'arte in questi ultimi anni. In particolare queste definizioni indicano la tendenza di una parte consistente di artisti a svolgere un lavoro di ricerca e di elaborazione di nuovi materiali, tra cui elementi rifiutati ed eliminati dalla catena consumistica contemporanea. Il volume è il catalogo di un'esposizione, "Mutans materials", curata da Paola Antonelli, responsabile del settore design del museo al Moma di New York.
Impre-visto
Samuele Mazza, Cristina Morozzi
Libro
editore: Idea Books (Milano)
anno edizione: 1998
pagine: 190
Reggi-secolo
Samuele Mazza, Cristina Morozzi, Gillo Dorfles
Libro
editore: Idea Books (Milano)
anno edizione: 1998
pagine: 188
Christian Biecher architecte. Ediz. italiana e inglese
Cristina Morozzi, Philippe Trétiack
Libro: Copertina morbida
editore: Silvana
anno edizione: 2008
pagine: 176
Al crocevia tra il rigore modernista e la follia delle piegature si apre l'universo ludico dell'origami: un gioco di tagli a trapezio, di sbieco, ad angolo cui Christian Biecher si dedica con una costanza che sconfina nell'ostinazione. Come tutti i creativi d'oggi lavora ai limiti dell'arte contemporanea. Il motivo delle pieghe compare nel progetto di ristrutturazione della Borsa di Budapest e ritorna negli edifici costruiti a Praga, da Fauchon, naturalmente a Parigi e a Pechino, nella proposta per un plesso scolastico (un guscio sfaccettato) e nel centro culturale di Piace des Fétes a Parigi, nel palazzo d'angolo Nissen a Kyoto, la cui griglia bianca è ispirata al disegno di un kimono tradizionale, nel negozio di Harvey Nichols a Hong Kong, e ancora nella casa di quartiere Bora a Shiki in Giappone.
Stefano Giovannoni. Ediz. inglese
Cristina Morozzi
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2008
pagine: 107
Giovannoni è probabilmente il designer italiano i cui oggetti sono più diffusi nelle case degli italiani. Sono suoi, infatti, molti di quegli accessori di cucina che Alessi ha prodotto e venduto in milioni di copie nel mondo. Al suo inconfondibile design giocoso, irriverente, colorato, ma anche ai progetti tecnologici degli anni più recenti è dedicato il presente volume, che seleziona 40 pezzi tutti singolarmente descritti e contestualizzati. Un regesto illustrato e completo di schede descrittive raccoglie in apparato il meglio del suo lavoro di progettista. Volume in lingua inglese.
Stefano Giovannoni
Cristina Morozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2008
pagine: 107
Giovannoni è probabilmente il designer italiano i cui oggetti sono più diffusi nelle case degli italiani. Sono suoi, infatti, molti di quegli accessori di cucina che Alessi ha prodotto e venduto in milioni di copie nel mondo. Al suo inconfondibile design giocoso, irriverente, colorato, ma anche ai progetti tecnologici degli anni più recenti è dedicato il presente volume, che seleziona 40 pezzi tutti singolarmente descritti e contestualizzati. Un regesto illustrato e completo di schede descrittive raccoglie in apparato il meglio del suo lavoro di progettista.