Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Bruno Coppola

Clotilde e la maledizione degli Altamura

Clotilde e la maledizione degli Altamura

Bruno Coppola

Libro: Copertina morbida

editore: Le Lettere

anno edizione: 2004

pagine: 174

Clotilde è una giovane studiosa di filosofia, bella, curiosa e inquieta, insofferente delle imposizioni, innamorata della sua Napoli. La sua personalità schietta e generosa la induce a denunciare l'ipocrisia e a solidarizzare con i deboli e gli esclusi. Questa volta Clotilde è coinvolta nella fosca storia di un'antica e nobile famiglia napoletana: una mal'aria sembra uccidere uno a uno gli abitanti del seicentesco palazzo degli Altamura in via Foria, a onta dei loro straordinari poteri extrasensoriali. La giovane investigatrice, spalleggiata da un giornalista, va alla ricerca di un inestimabile tesoro, riuscendo alla fine a mettere a nudo una trama delittuosa che affonda le sue radici lontano nel tempo e nello spazio.
12,50

L'albero della cuccagna

L'albero della cuccagna

Bruno Coppola, Paola D'Alconzo, Eleonora De Conciliis

Libro

editore: CUEN

anno edizione: 1997

pagine: 176

7,23

Clotilde e il segreto di San Rocco

Clotilde e il segreto di San Rocco

Bruno Coppola

Libro: Copertina morbida

editore: Le Lettere

anno edizione: 2003

pagine: 182

Clotilde, che ritroveremo in altre avventure, è una giovane insegnante bella, curiosa e inquieta, insofferente delle imposizioni e innamorata della sua Napoli. Al liceo Albert Einstein è in corso la riunione dei docenti quando un uomo stramazza a terra morto, rovesciando il caffè che stava bevendo. La sentenza del medico sopraggiunto dopo pochi minuti è netta: "Veleno". In mezzo allo sbigottimento di tutti i colleghi, solo Clotilde, la più giovane, l'ultima arrivata, non si accontenta dello svolgimento dell'inchiesta ufficiale e, vincendo la paura e ignorando i consigli di prudenza del suo amico commissario Sauro, scende nel labirinto della Napoli sotterranea alla ricerca della verità.
12,50

Clotilde e l'estate dei delitti

Clotilde e l'estate dei delitti

Bruno Coppola

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 192

Napoli sonnecchia nell'afa di agosto e Clotilde, vent'anni accesi da un'intelligenza inquieta e curiosa, ha la testa china sui libri. È alle prese con la sua tesi di laurea in filosofia quando una telefonata la informa dell'esistenza di un nonno mai conosciuto che di mestiere fa l'antropologo. Quella di Horatius Kuster, montenegrino emigrato negli USA per sfuggire alle bande di ustascia, è una storia affascinante, un enigma che le chiede solo di essere sciolto, tanto più che ora lo studioso si trova in Italia per dare il proprio contributo alla causa dei Balcani, la sua patria devastata da una sanguinosa guerra civile. Testarda e impulsiva, Clotilde parte per il Conero, dove Kuster è ospite di un ambiguo rampollo dell'aristocrazia slava, il principe Romualdi. Ma distogliere il nonno, idealista e irruento al pari della nipote, dal proposito temerario di servire la sua terra anche a prezzo del sangue si rivelerà un'impresa difficile. E mentre sotto il sole dell'Adriatico scorrono indisturbate le ferie dei villeggianti, Clotilde si trova per la prima volta a vestire i panni di detective. La aspetta infatti un'estate tutt'altro che rilassante, segnata da un doppio mistero che la cambierà per sempre: la presenza di Kuster in Italia si intreccia infatti a una serie di omicidi e traffici illeciti dei quali Clotilde si trova a seguire le tracce, tra presunti poeti pazzi d'amore, agenti della Cia sotto copertura e un'isola selvaggia popolata da lucertole blu.
16,00

Clotilde e la donna senza nome

Clotilde e la donna senza nome

Bruno Coppola

Libro: Copertina morbida

editore: Le Lettere

anno edizione: 2007

pagine: 295

Clotilde torna da un viaggio di piacere negli Stati Uniti, si aspetta di trovare Sauro ad attenderla a Capodichino, invece trova il questore di Napoli che le comunica terribili novità. Comincia così l'apocalisse che sembra travolgere l'intera città con tutti i suoi abitanti. Una donna misteriosa uccide e ricatta, al servizio di un'entità misteriosa che emana ordini come verdetti inappellabili e crudeli. Un magistrato gentile e capace conduce indagini per far luce su avvenimenti che si dipanano come una matassa incandescente, a lui Clotilde si rivolge per dare e ricevere aiuto...
16,80

Ludwig Wittgenstein. Ciò di cui non si può parlare. Il mondo è tutto ciò che resta dopo la mia morte
9,00

Clotilde sulle tracce del minotauro

Clotilde sulle tracce del minotauro

Bruno Coppola

Libro: Copertina morbida

editore: Le Lettere

anno edizione: 2006

pagine: 200

È la primavera del 1993: Clotilde si è appena laureata. Improvvisamente senza impegni, vaga inquieta tra casa sua, quella della sua vecchia amica Bice Pittore e il cortile della Facoltà di Lettere. Proprio in questo luogo magico riceve una pericolosa confidenza che scatena una serie di delitti rituali e incomprensibili. Travolta suo malgrado da eventi che sembrano affondare le radici in un lontano passato di sangue e di dolore, si lancia temerariamente sulle tracce di un mostro dai connotati incerti, aiutata dai consigli di un vecchio professore cieco in pensione, Peppino Cobucci, in concorrenza con un giovane commissario di polizia, Giulio Sauro.
12,50

Clotilde e il passato non passato

Clotilde e il passato non passato

Bruno Coppola

Libro: Copertina morbida

editore: Le Lettere

anno edizione: 2005

pagine: 240

In passato Clotilde aveva scoperto che l'ignoto padre naturale di suo padre esisteva e che era un celebre antropologo americano, Horatius Kuster. Ora Kuster le annuncia che verrà a Napoli per partecipare al convegno organizzato in onore del suo amico Raoul Fellow, premio Nobel per la letteratura. Il suo arrivo coincide con una serie di eventi drammatici che sconvolgono la vita di Clotilde, proprio mentre lei si accingeva ad accettare l'offerta del prof del suo cuore di concorrere a un posto di dottorato. Le vicende si sviluppano in un crescendo di morte e violenza e culminano nella scomparsa di Kuster. Clotilde, che si reca in Sicilia alla ricerca dello scienziato, viene rapita e sequestrata.
12,80

L'ineffabile bellezza. Filosofia e narrazione

L'ineffabile bellezza. Filosofia e narrazione

Bruno Coppola

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1996

pagine: 144

"Esercizio di scrittura intorno alla scrittura" potrebbe essere definito questo libro. Partendo dall'ipotesi della profonda, sostanziale contiguità fra la scrittura della filosofia e quella della narrazione, prosastica e poetica, confortato da un'esperienza da lui stesso incessantemente praticata, l'autore tenta l'originale e ardita operazione di trattare filosofia e narrazione come luoghi topici e come modalità emblematiche in cui l'uomo interroga e si interroga. Attraverso 11 saggi, ognuno in sé compiuto e autonomo, si snoda una ricerca di visioni del mondo e della vita, diverse ma simili per essere, ciascuna, l'espressione della drammatica domanda di senso e di libertà che l'uomo pone agli altri e a se stesso.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.