Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Anna Morelli

I diciotto passi che portarono mio padre sulla luna

I diciotto passi che portarono mio padre sulla luna

Anna Morelli, Giuseppe Morelli

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2024

pagine: 234

Si tratta di un testo “ibrido” in quanto formato sia da poesie, con tematiche varie, che da parti in prosa utilizzate come introduzione e presentazione delle stesse.
22,90

Bastardo. Sette giorni di silenzio

Bastardo. Sette giorni di silenzio

Anna Morelli

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 219

Ambrogio Malinverni, un affermato e apprezzato dermatologo, è oramai deciso a chiudere la relazione extraconiugale che da un anno porta avanti con Beatrice: così, decide di indirizzare alla giovane amante una lunga missiva. Scriverà di giorno in giorno, per sette giorni consecutivi - tutti velatamente riallacciati ai sette vizi capitali, dei quali egli stesso è vittima consenziente. Ripercorrendo il travagliato iter personale che lo ha portato a entrare e uscire ciclicamente dalla vita della ragazza, mostrerà volutamente i lati peggiori della sua indole, rivelando il volto che nasconde sotto le molte maschere che ha indossato negli anni, per nascondere menzogne e raggiri. Ambrogio è un adultero incallito, usurpatore, mistificatore, spesso in balia dei suoi impeti violenti e attacchi autodenigratori: ha una personalità caratterizzata da una delirante smania di controllo e onnipotenza, ma anche giocosa, ironica e per certi versi vulnerabile. Tra colpi di scena e destabilizzanti dubbi, l'uomo continuerà a confessarsi fino all'ultima riga, cercando di espiare la colpa segreta che sporca la sua coscienza.
15,99

Organi interni

Organi interni

Anna Morelli

Libro: Libro in brossura

editore: Mazzafirra

anno edizione: 2022

pagine: 160

Un’anatomia poetica: la parola che si fa vita e diventa parte integrante di noi, la funzione vitale del dialogo interno ed esterno nella formazione di un corpo di esperienze e sensazioni di una persona. La poesia che fa da chirurgo esamina attentamente ogni dettaglio, filtra al microscopio le vicende e le rielabora per “curare” dalla vita, lasciando evidenti cicatrici di ricordi e traumi. Sul tavolo della sala operatoria resta solo l’anima, sfinita: privata delle parti di cui è costituita ha infatti solo la forza di percorrere mentalmente il proprio percorso e la propria formazione, visibili adesso anche agli altri nei segni che porta. Nonostante ciò, il dialogo non è diventato ancora del tutto comprensibile agli esterni perché ha come punto di forza la propria unicità. Una raccolta, un percorso che racchiude quindi l’idea che la poesia non solo ci compone e ci rende vivi, ma anche, a nostro modo, unici.
15,00

Bambolaccia. Il diario perduto di una Broken Doll

Bambolaccia. Il diario perduto di una Broken Doll

Anna Morelli

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 154

Il "Broken doll" è una figura di pole dance complessa e contorta, che a vedersi richiama l'immagine di una bambola rotta. In palestra, solo Beatrice, allieva del corso avanzato, sa eseguirla con assoluta scioltezza e maestria. Giovanissima studentessa di scienze naturali, appassionata di entomologia Beatrice sa amare e rispettare gli insetti con profonda sensibilità e rara intelligenza. In apparenza è una figlia modello e ragazza assennata, molto sicura di sé, ma intimamente svaluta le figure dei genitori e disprezza canoni etici e tradizionali vivendo la propria sessualità in modo superficiale ed inquieto, senza alcun interesse e coinvolgimento emotivo. Confessa tutte le sue esperienze e pensieri trasgressivi a un diario. Nel significato del "Broken doll" si cela, però, anche il destino che colpirà la fragile falena racchiusa nel suo animo.
13,90

Il «Musica disciplina» di Aureliano di Réôme. Fondamenti teorico-disciplinari dell'ars musica nel IX secolo

Il «Musica disciplina» di Aureliano di Réôme. Fondamenti teorico-disciplinari dell'ars musica nel IX secolo

Anna Morelli

Libro: Libro in brossura

editore: Forum Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 152

Il 'Musica disciplina' di Aureliano di Réôme è il più antico trattato carolingio di teoria musicale conosciuto, scritto dall'840 fino all'862 circa e forse fino all'870-875 in un'epoca di grande fervore culturale, durante la quale si sviluppò un progetto di revisione dei libri liturgici contenenti i canti, finalizzato all'unificazione del rito su tutto il territorio dell'Impero. Nel presente studio l'autrice analizza la tradizione manoscritta del testo, mostrando come esso costituisca la probabile testimonianza scritta di un lungo insegnamento orale e il risultato finale di successive integrazioni e ampliamenti di un tonario didattico, raccolta di 'incipit' di canti classificati seguendo gli otto toni del canto gregoriano. L'esame dei contenuti ha rilevato l'intento di Aureliano di ristabilire il legame tra la prassi del canto liturgico e la teoria musicale. Il 'Musica disciplina' avvia alla definizione di un sistema di regole relative alla composizione e all'interpretazione e rispecchia il passaggio dall'oralità alla scrittura, mostrando anche tracce dell'affermarsi di un sistema di notazione musicale.
18,00

Ad occhi aperti

Ad occhi aperti

Anna Morelli

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2012

pagine: 84

12,00

Le frontiere della bioetica

Le frontiere della bioetica

Elena Mancini, Anna Morelli

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2004

pagine: 336

"Le frontiere scientifiche ci pongono di fronte a problemi e dilemmi etici mai affrontati, e a volte neppure pensabili. L'esigenza di affermare la libertà della scienza si coniuga quindi con quella di non ricorrere a metodi di indagine e di intervento che calpestino la dignità umana e con quella di massimizzare i benefici estendendoli in modo equo e di evitare danni che, in alcuni casi, potrebbero essere irreversibili" (dalla Prefazione di Giovanni Berlinguer).
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.