Libri di Angelo Peluso
Felicità. Una sfida da vincere per riconquistare il benessere del corpo e del cuore
Angelo Peluso
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2021
pagine: 432
Il libro dimostra come la felicità individuale e quella della collettività siano interdipendenti. Una mentalità più aperta verso i problemi drammatici del mondo e le sue contraddizioni – come ha messo a nudo l'emergenza sanitaria del 2020 – ci aiuta a non entrare nel pericoloso circolo chiuso dell'indifferenza. Ogni persona deve essere protagonista di un romanzo con una peculiare identità scritta tra gli intrecci familiari e gli incontri della vita: questo crea l'eroismo della felicità, una forza trascinante capace di superare le barriere di ogni rigidità e spingere verso notevoli cambiamenti. Discipline scientifiche e umanistiche eterogenee, religioni e culture diverse, strategie creative di politica e management nei più svariati contesti, possono contribuire a costruire le condizioni ottimali per una maggiore qualità della vita e per una forte solidarietà sociale, favorendo la condivisione delle risorse e la crescita economica di un Paese. La felicità è proprio una sfida da vincere per il benessere di ogni essere umano e per costruire un'armonia internazionale: è quell'arcobaleno che abbraccia il girotondo di bambine e bambini festosi, consapevoli che il tenersi per mano sia il segreto più forte per rendere realtà questo sogno.
I diari di Thalmon Rahx. Le notti di Nibiru
Daniele Fusetto
Libro: Libro a fogli mobili
editore: Acchiappasogni
anno edizione: 2019
Esplora Nibiru come mai prima d'ora! Con il ritrovamento dei preziosi "Diari di Thalmon Rahx" potrai viaggiare in luoghi rinomati o segreti di Nibiru in comode schede "ready-to-play". Utilizzale per gestire le tue avventure, in modo rapido e immediato, o per dotare il gruppo di gioco di un rifugio o un'attività da mantenere. Inoltre, una scheda "tutorial" per introdurre le regole gradualmente durante la tua prima partita!
Il cristallo del vuoto. Enderiten. Volume 2
Angelo Peluso
Libro
editore: Scorpione
anno edizione: 2016
pagine: 134
Secondo volume della saga fantasy di "Enderiten" che, come nel primo romanzo, immerge il lettore tra i crudi contrasti spirituali e le accecanti passioni che muovono i protagonisti in una storia intrisa di sentimenti ed imponenti battaglie. Il viaggio degli ultimo Guardiani continua attraverso le lande devastate dalla guerra. Malik è stato testimone dell'inizio del conflitto tra le terre egli uomini e i cultisti di Kadnor. Mentre le Terre di Amantine sono ancora teatro di massacri e razzie, la caduta delle Terre del Nord costringe lui e i suoi compagni a trovare rifugio altrove, per ricostruire l'alleanza che un tempo si ergeva contro il male. Un'oscura malvagità giunge da oriente e li porterà a scavare dentro le loro anime alla ricerca di ciò che è giusto o sbagliato, mentre l'orrore degli stregoni torna a manifestarsi per sfruttare le più basse debolezze dell'animo umano. Sarà di nuovo il coraggio dei pochi contro la malvagità delle orde dei nemici.
Affari di cuore e complicità affettiva. L'amore nella società mordi e fuggi
Angelo Peluso, Milena Passigato
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2015
pagine: 336
La complicità è una conquista fondamentale per portare avanti un progetto di coppia. Numerosi sono gli ostacoli nell'attuale momento storico: dalla crisi economica ai facili rifugi alienanti, cause di molteplici forme di dipendenze, da una società mascherata alla ricerca di certezza ad identità personali sempre più fragili spesso perdute nei labirinti di internet. Attraverso numerose storie di vita, viene delineato il cammino per favorire una forte creatività individuale che è alla base della complicità e del sogno di felicità di ogni essere umano.
La caduta. Enderiten. Volume 1
Angelo Peluso
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2014
pagine: 264
Un potere antico alberga nell'anima di Malik. Un potere spaventoso, una forza indomita e selvaggia, un furore assopito che gli eventi vedranno risvegliarsi, nella estenuante e strema lotta contro il Male che incombe. Il destino di questo giovane e coraggioso guerriero si lega indissolubilmente alla storia delle Terre di Amanthine, avviando lui e i suoi compagni in un lungo cammino nell'oscurità, in cui scopriranno non solo le bassezze e le atrocità di cui è capace l'umanità, ma anche i confini e le potenzialità dei loro doni. E l'amore, la sua forza dirompente, quell'arma che più di ogni altra motiva lo spirito alla battaglia.
Sentimenti fragili e identità mascherate. Valutazioni biologiche, mediche e psicologiche a partire da storie di vita apparentemente comiche
Angelo Peluso, Sara Mariorenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2010
pagine: 176
Le solitudini interiori e le conseguenti sofferenze nascoste creano sempre più, nelle relazioni umane, “sentimenti fragili” e “identità mascherate” con il continuo bisogno di “apparire” e “fingere” rifugiandosi in un protettivo e rassicurante conformismo. Sulla scia della loro esperienza clinica, gli autori tracciano un cammino ideale per la felicità raccontando una serie di storie di vita apparentemente comiche, espressione di tanti rapporti affettivi, e approfondiscono le componenti biologiche influenti sul comportamento umano.
La coppia e la felicità. Dallo spot pubblicitario al progetto d'amore. Aspetti medici e psicologici
Angelo Peluso, Sara Mariorenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2008
pagine: 160
Questo libro aiuta la coppia, sin dal fidanzamento, a comprendere che la felicità, l’equilibrio interiore e familiare non sono traguardi preconfezionati, ma vanno costruiti giorno per giorno. In un tempo, come quello odierno, caratterizzato da identità fragili e forte crisi delle relazioni interpersonali, è indispensabile creare un’identità di coppia che valorizzi le diversità individuali, aiuti a vivere serenamente la sessualità, alimenti la condivisione del progetto d’amore e, nello stesso tempo, faccia crescere la sensibilità verso il dolore altrui e i problemi del mondo.Gli Autori, con la loro esperienza di sposi, di genitori e di professionisti, presentano i vari passaggi di questo cammino sia dal punto di vista medico che psicologico, arrivando a sottolineare come, nella coppia, la vera felicità si possa raggiungere imparando a pregare insieme: la preghiera, infatti, apre le porte chiuse del silenzio, trasforma ogni dolore in speranza, porta i due partners a contatto con Dio rendendoli messaggeri – per se stessi e per gli altri – del Suo messaggio d’amore.
L'amore e le sue emozioni
Angelo Peluso
Libro: Libro in brossura
editore: CISU
anno edizione: 2005
pagine: 264
Quando i figli si innamorano. Affettività e sessualità oggi
Angelo Peluso
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 64
L'adolescenza è l'età in cui nascono i primi amori. Emozioni tempestose attraversano il cuore degli adolescenti. Desideri e delusioni, turbamenti ed entusiasmi, affetti e passioni sconvolgono la loro vita e quella delle loro famiglie. Ma come educare a gestire le prime emozioni d'amore e le prime delusioni affettive? Quale significato dare ai desideri, ai sogni e ai turbamenti di un adolescente? Perché si dice che una chat può creare distorsioni affettive? E cos'è il cybersex? Quando rivolgersi a uno specialista per la cura di una di queste problematiche? Un sessuologo rivolge i suoi consigli a genitori ed educatori e suggerisce alcune riflessioni originali e attuali.