Libri di A. Gebbia
Il senso della vita (secondo me)
Jack London
Libro: Libro in brossura
editore: Chiarelettere
anno edizione: 2016
pagine: XXV-144
Tre motivi per leggerlo: perché, a cento anni dalla morte di London, il suo vitalismo incontenibile rimane un monito a non darsi mai per vinti o sconfitti. Perché London ha riversato in questi scritti la critica instancabile a un sistema sociale che privilegia la competizione e il successo rendendo sempre più cupa, monotona e triste la vita. Perché la grinta, il talento, la passione di queste pagine sono una via di fuga dalla nostra solitudine digitale. Introduzione di Mario Maffi.
La casa dei sette abbaini
Nathaniel Hawthorne
Libro: Libro in brossura
editore: Gargoyle
anno edizione: 2014
pagine: 359
Una magnifica casa con sette abbaini sorge su un terreno dalle tinte bucoliche, che viene sottratto all'uomo onesto chelo possedeva attraverso una falsa accusa di stregoneria. Condannato al rogo, Matthew Maule maledice in punto di morte il suo assassino, il colonnello Pyncheon, che poco dopo l'insediamento nella casa sarà trovato morto in circostanze misteriose. L'atto di proprietà non viene ritrovato, così la dimora rimane vuota e in decadenza per molti anni, funestata dai fantasmi, finché non vi torna ad abitare la vecchia Hepzibah, discendente della famiglia Pyncheon. Ma non sono gli spiriti le entità da temere, bensì i peccati degli avi e il clima di ipocrita perbenismo della città. La salvezza, se ce ne sarà una, potrà essere raggiunta solo lontano da lì, lontano dalla casa dei sette abbaini.
Black hats
Max Allan Collins
Libro: Libro in brossura
editore: Gargoyle
anno edizione: 2013
pagine: 292
Wyatt Earp, lo sceriffo del selvaggio West che sparava prima e chiedeva poi, negli anni Venti ha lavorato come detective privato a Los Angeles. Quando la vedova del suo migliore amico, Doc Holliday, lo supplica di salvare il figlio, coinvolto nei traffici della mafia newyorkese dello spietato e giovane Al Capone, l'attempato uomo di legge e il suo amico cronista sportivo Bat Mateson cercheranno con le loro vecchie maniere da cowboy di tirare fuori il ragazzo dai guai. Wyatt Earp contro Al Capone in una storia di gang, mitragliette, belle donne, proibizionismo, scommesse clandestine e amicizie leali, sullo sfondo della New York degli anni Venti, il tutto raccontato da uno dei più noti scrittori di polizieschi d'America.
I viaggi immaginari. Esplorazioni stravaganti e impossibili in giro per questo e altri altri mondi
Edgar Allan Poe
Libro: Libro in brossura
editore: Gargoyle
anno edizione: 2013
pagine: 326
Dove porta un'immaginazione vivace e fertile come quella del tenebroso Edgar Allan Poe? Dovunque ci sia una storia inquietante da raccontare, nei luoghi noti del pianeta, ma anche ai confini del mondo, avanti e indietro nel tempo, a esplorare le realtà che costituiscono l'immaginario collettivo del suo tempo e sovente ad anticiparne quello futuro. Seguendo le sue ossessioni, ci accompagna nell'esplorazione delle Montagne Rocciose, allora ancora terra incognita; o ci coinvolge nelle rischiose navigazioni attraverso i Mari del Sud; o ci proietta a ritroso nell'Oltremondo della mitologia classica e nel regno delle fate, e poi, in avanti, verso la Luna; o, infine, cosa ancora più straordinaria, verso un futuristico e improbabile universo fantascientifico in cui gli stravaganti scienziati ci mostrano esperimenti ancora più stravaganti. Racconto dopo racconto, il lettore assiste al comporsi della straordinaria cartografia di un mondo sempre sospeso tra realtà e fantasia, tra sogno e incubo, un mondo di luoghi fisici e metafisici al centro del quale c'è sempre l'uomo.
Hollywood detective
Loren D. Estleman
Libro: Libro in brossura
editore: Gargoyle
anno edizione: 2011
pagine: 208
Valentino, archivista cinematografico dell'Università della California a Los Angeles e cacciatore di pellicole perdute, s'imbatte per caso, in un vecchio cinema abbandonato degli anni Venti, in quella che sembra essere l'unica copia sopravvissuta della versione integrale di Rapacità di Erich von Stroheim. Uno scheletro monta la guardia alle bobine e il mistero si complica. Valentino, per salvare il film, decide di indagare sulle sorti di uno dei più celebri capolavori mutilati della storia di Hollywood. E alla fine...
Tao yoga. Chi Nei Tsang. Terapie del massaggio Chi per gli organi interni
Mantak Chia, Maneewan Chia
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1996
pagine: 352
Il Chi Nei Tsang, in quanto un'arte e una scienza, costituisce un complemento della riflessologia, della psicologia, del Reiki, dello Shiatsu, del massaggio svedese e di altre terapie simili. Tuttavia, a differenza della maggior parte delle discipline che adottano metodiche indirette per agire sugli organi interni, il Chi Nei Tsang li massaggia direttamente; rappresenta inoltre il metodo più completo per energizzare, rafforzare e depurare il sistema interno.
Tao yoga. Fusione dei cinque elementi
Mantak Chia, Maneewan Chia
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1993
pagine: 168
La Fusione dei cinque elementi è il primo livello di meditazione nella pratica Taoista. E' l'inizio dell'alchimia interiore, un processo scientifico che consente di ottenere il controllo delle energie del nostro universo interiore in modo da stabilire una connessione con l'energia cosmica.
Tao yoga e automassaggio
Mantak Chia
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1993
pagine: 192
L'automassaggio energetico, praticato per oltre cinquemila anni dai taoisti come metodo di prevenzione delle malattie e di rallentamento dei processi di invecchiamento, viene qui illustrato insieme a dei semplici esercizi, sempre di origine taoista, che consentono ad ogni individuo di aumentare la propria energia vitale, diventando completamente refrattario allo stress della vita quotidiana. Insegnamenti facili, che richiedono poco tempo per la loro applicazione, praticabili da tutti, a prescindere dall'età, dalle condizioni fisiche e psicologiche.
Tao yoga femminile
Mantak Chia, Maneewan Chia
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1992
pagine: 264
I consigli e gli esercizi contenuti in questo libro vengono svelati per la prima volta al pubblico occidentale. Per migliaia di anni i maestri taoisti hanno insegnato questi segreti ai pochi eletti delle corti imperiali e dei circoli esoterici, obbligandoli a mantenerli. Ora, un giovane maestro taoista e sua moglie, essi stessi praticanti questa antica arte del sesso, sentono il bisogno di condividerne la conoscenza con il resto del mondo. Due sono i metodi principali che gli autori insegnano alle donne per coltivare e potenziare la loro energia sessuale. Il primo è la respirazione ovarica, che può abbreviare il ciclo mestruale, ridurne gli effetti dolorosi e accumulare una maggiore quantità di energia vitale (Chi) nelle ovaie, per accrescere la potenza sessuale. Il secondo, la spinta orgasmica verso l'alto, può essere praticato da sole oppure assieme al partner. Appresa questa tecnica, si può provare un orgasmo totale che va al di là del comune orgasmo vaginale, senza tuttavia disperdere l'energia vitale.
Canada e Italia verso il Duemila: metropoli a confronto. Atti del 9º Convegno internazionale di studi canadesi. Volume Vol. 2
Libro
editore: Schena Editore
anno edizione: 1994
pagine: 144
Kerouac. Graffiti
Jack Kerouac
Libro
editore: Arcana
anno edizione: 2001
pagine: 232
Kerouac, una storia, un caso letterario, una vita. Figura complessa e inquieta, abusato simbolo di una generazione e di una cultura, esso si muove tra giudizi e critiche che mal celano la passione di parte o il livore, la pretesa storicizzante e il pettegolismo di cronaca. Così la sua figura è diventata sempre più irreale e fumosa. Questo libro di interventi e ricordi dal vivo vuole restitutire Kerouac alla sua fragilità umana, alla sua inquieta e vissuta scrittura, alla sua tensione morale che lo ha guidato contro il mondo e contro le proprie debolezze. Testimonianze inedite di Adkins, Amram, Burroughs, Ginsberg, Krim, Le Pellec, McGrady, Montgomery, Saijo.