Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Vittorio Di Sandro

Vita come pensieri e ricordi

Vita come pensieri e ricordi

Vittorio Di Sandro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 84

Per Di Sandro il senso della vita dell'uomo è racchiuso in ogni minuscolo punto della propria vicenda personale. C'è un collegamento, per certi versi perfi no misterioso, tra il privato e il pubblico, tra il particolare e il generale, tra l'individuale e il collettivo. Ogni uomo è già nella storia, in misura tale che egli è la storia stessa, non importa quanto remoto sia il luogo in cui vive e quanto oscura sia la sua biografi a. Da qui la rilevanza "civile" della raccomandazione etica che edifi ca il singolo il quale a sua volta edifi ca, in concorso con gli altri, il tutto. Le scritture del nostro autore sono "edifi canti" in senso molto stretto e pregnante: sono poietiche, prima ancora che poetiche. Il recupero del passato corrisponde ad un'impresa di ricostruzione della propria storia, che la distanza nel tempo e l'oblio che naturalmente accompagna il progredire della vita rischiano costantemente di mettere nel nulla.
12,00

Vita come pensieri e ricordi

Vita come pensieri e ricordi

Vittorio Di Sandro

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2012

pagine: 78

"Per Di Sandro il senso della vita dell'uomo è racchiuso in ogni minuscolo punto della propria vicenda personale. C'è un collegamento, per certi versi perfino misterioso, tra il privato e il pubblico, tra il particolare e il generale, tra l'individuale e il collettivo. Ogni uomo è già nella storia, in misura tale che egli è la storia stessa, non importa quanto remoto sia il luogo in cui vive e quanto oscura sia la sua biografia. Da qui la rilevanza "civile" della raccomandazione etica che edifica il singolo il quale a sua volta edifica, in concorso con gli altri, il tutto. Le scritture del nostro autore sono "edificanti" in senso molto stretto e pregnante: sono poietiche, prima ancora che poetiche. Il recupero del passato corrisponde ad un'impresa di ricostruzione della propria storia, che la distanza nel tempo e l'oblio che naturalmente accompagna il progredire della vita rischiano costantemente di mettere nel nulla." (dalla prefazione)
11,50

Poesie d'amore

Vittorio Di Sandro

Libro: Libro in brossura

editore: Volturnia Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 48

"Poesie d’amore" è una raccolta di composizioni che va oltre quello che è l’amore sentimentale espresso da chi ama. Raffigura uno spazio libero nel quale vagano tutte le varianti che creano e che, allo stesso tempo, violano il sentimento che si chiama “Amore”. Esprime tutti i concetti della parola “Amore” volti a rappresentare l’essenza stessa dell’amore che si prova, non solo, per chi si ama, ma anche per chi si teme, così come per chi si odia. Rappresenta i tempi, i soggetti e, soprattutto, le modalità in cui si può amare. Dimostra le diverse interpretazioni assunte ogni qual volta in cui le varianti dell’amore cambiano.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.