Libri di Vijay Mahajan
Africa S.p.a. 900 milioni di consumatori: una grande opportunità di business ancora inesplorata
Vijay Mahajan
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2009
pagine: XIV-273
Con questo libro, l'autore, consulente aziendale nell'area del global business, presenta il continente africano come un mercato straordinario con enormi bisogni e un sorprendente potere d'acquisto. Mahajan illustra le storie degli imprenditori africani, dei manager d'azienda e delle imprese che stanno scoprendo mercati rigogliosi; mostra come le aziende globali si stiano affermando, nonostante l'eccezionalità delle sfide politiche, economiche e in termini di risorse; presenta gli imprenditori locali e gli investitori stranieri che stanno creando una vasta gamma di opportunità di business sostenibili e profittevoli persino nelle località più problematiche; rivela come India e Cina si stiano assicurando posizioni redditizie in tutto il continente e infine dimostra la capacità della diaspora di agire come motore dello sviluppo e degli investimenti. In un'epoca in cui la crescita diventa una meta sempre più difficile da raggiungere, questo libro mostra quale potrebbe essere la più grande opportunità di business non ancora esplorata.
Il mercato che cerchi. La soluzione 86 per cento
Vijay Mahajan, Kamini Banga
Libro: Copertina morbida
editore: EGEA
anno edizione: 2006
pagine: 224
La più grande opportunità di mercato del XXI secolo è rappresentata dai mercati 86%: è questo, in estrema sintesi, il messaggio cruciale del volume di Mahajan e Banga. Che cosa sono i mercati 86%? Per i due autori, esistono due tipologie di mercati mondiali: quelli dei paesi industriali avanzati, dove risiede il 14% della popolazione mondiale; e gli altri mercati, dove risiede il restante 86%. Per mantenere i tassi di sviluppo necessari a sopportare le crescenti pressioni competitive, le imprese hanno una straordinaria opportunità di sviluppo, ossia rivolgersi ai mercati 86%. I mercati 14% sono infatti maturi, saturi e sempre più ipercompetitivi... non cosi i mercati 86%.
Il consumatore centauro. Ovvero il marketing della convergenza
Jerry Wind, Vijay Mahajan
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 352
In questo libro gli autori evidenziano la natura di un consumatore 'ibrido' che interagisce offline e online, combinando i bisogni umani con le nuove rivoluzionarie tecnologie. Vengono analizzate in profondità le caratteristiche di queste nuove strategie di convergenza fra marketing offline e online, nonché le architetture organizzative necessarie per trattare con questi nuovi consumatori ibridi. L'opera rappresenta un'importante riformulazione dei princìpi basilari del marketing, al fine di adattarli al mondo in cui viviamo oggi, alle originali forme di competizione che caratterizzeranno le relazioni fra le imprese e alle strategie necessarie per raggiungere e conquistare il 'consumatore centauro'.
Digital Marketing
Jerry Wind, Vijay Mahajan
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 512
"Digital Marketing" esplora le problematiche e le sfide che devono affrontare le aziende nell'era digitale. Il libro presenta il pensiero sul marketing digitale, ossia una summa di conoscenze e di previsioni formulate dai maggiori esperti delle prestigiose business school degli Stati Uniti. L'opera rivela approcci rivoluzionari per la promozione e la vendita di prodotti e servizi, tagliati su misura per le aziende che adottano le tecnologie digitali.