Libri di Jerry Wind
Il futuro che non c'era. Costruire la realtà nel laboratorio della mente
Jerry Wind, Colin Crook, Robert Ghunter
Libro: Libro rilegato
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: 320
Un libro che insegna come prendere decisioni pratiche che diano senso e che corrispondano alla realtà. Il testo svela come gli schemi mentali filtrino la realtà e come trasformare questi modelli in grandi opportunità. Con questo libro si apprende come sviluppare nuovi modi di vedere le cose, come comprendere una situazione di mercato complessa e quindi valutare se cambiare approccio e soprattutto come scegliere il modello più appropriato tra i vari proposti. Gli autori aiutano a comprendere perché è così difficile rompere gli schemi "fossilizzati", usati da sempre, e cambiare il proprio approccio; mostrano come trovare nuovi modelli in modo facile attraverso l'intuizione e come valutare l'efficacia di qualisiasi modello proposto.
Il futuro che non c'era. Costruire la realtà nel laboratorio della mente
Jerry Wind, Colin Crook, Robert Gunther
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2006
pagine: XLIII-204
Dare senso al mondo che ci circonda, trasformare la realtà in cui siamo immersi e creare nuovi modelli interpretativi per prendere decisioni efficaci e pertinenti nella nostra vita privata e professionale. Come procedere? Innanzitutto bisogna comprendere i modelli mentali che adottiamo e riconoscerne i vantaggi e i limiti. Grazie alle opportunità che la ricerca nel campo delle neuroscienze mette a disposizione, gli autori intraprendono un viaggio attraverso i processi mentali che la "macchina del cervello" utilizza per costruire la realtà e darle un senso. La conoscenza di questi processi è fondamentale per superare gli ostacoli che impediscono il cambiamento e l'innovazione, cioè gli ingredienti indispensabili per creare nuove organizzazioni, nuove società, nuove imprese.
Il consumatore centauro. Ovvero il marketing della convergenza
Jerry Wind, Vijay Mahajan
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 352
In questo libro gli autori evidenziano la natura di un consumatore 'ibrido' che interagisce offline e online, combinando i bisogni umani con le nuove rivoluzionarie tecnologie. Vengono analizzate in profondità le caratteristiche di queste nuove strategie di convergenza fra marketing offline e online, nonché le architetture organizzative necessarie per trattare con questi nuovi consumatori ibridi. L'opera rappresenta un'importante riformulazione dei princìpi basilari del marketing, al fine di adattarli al mondo in cui viviamo oggi, alle originali forme di competizione che caratterizzeranno le relazioni fra le imprese e alle strategie necessarie per raggiungere e conquistare il 'consumatore centauro'.
Digital Marketing
Jerry Wind, Vijay Mahajan
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 512
"Digital Marketing" esplora le problematiche e le sfide che devono affrontare le aziende nell'era digitale. Il libro presenta il pensiero sul marketing digitale, ossia una summa di conoscenze e di previsioni formulate dai maggiori esperti delle prestigiose business school degli Stati Uniti. L'opera rivela approcci rivoluzionari per la promozione e la vendita di prodotti e servizi, tagliati su misura per le aziende che adottano le tecnologie digitali.