Libri di Valentino Valentini
Le Gravine del tarantino. Origini natura storia
Valentino Valentini, Giovanni Battista Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: Schena Editore
anno edizione: 2024
pagine: 80
Imponenti canaloni d’erosione, canyon di casa nostra che caratterizzano il panorama pugliese giungendo dal piano basale al cuore delle Murge, le Gravine si rivelano tra gli elementi più suggestivi, più ricchi di fascino della Natura selvaggia, tra tutti quelli presenti nella regione: paesaggi grandiosi, archivi della preistoria, oasi floristiche e faunistiche, ultime isole di naturalità scampate alle alterazioni e alle manomissioni degli ambienti circostanti.
La dolce vita tra i ricordi di un mito della riviera romagnola
Valentino Valentini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 196
I ricordi dorati di un ultranoventenne romagnolo d'altri tempi, per molti un mito degli anni della Dolce Vita, tra lavoro, passioni, auto di lusso, barche, locali e jet-set. Una carrellata nostalgica di aneddoti e incontri, che oggi sembrano irripetibili, nei quali non sono lesinati boutade e riferimenti a persone e cose. Due riferimenti su tutti: è stato tra i primi possessori in Italia, e tra i primi mondiali, di una Lamborghini Miura; e il creatore, a metà degli anni '80, della innovativa discoteca Pascià, di Riccione.
Gemme di Gravina. Per un uomo più naturale e una natura più a misura d'uomo
Valentino Valentini
Libro: Copertina morbida
editore: Scorpione
anno edizione: 2011
pagine: 80
Murgia e Gravine. Minuscole presenze
Valentino Valentini
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Pugliesi
anno edizione: 2006
pagine: 104
La Murgia crispianese di parco Cacace. Piante, fiori, farfalle
Valentino Valentini, Piero Medagli
Libro: Copertina rigida
editore: Congedo
anno edizione: 2002
pagine: 128
Organi di senso. Manuale per l’approccio integrato alle patologie testa-collo
Antonella Polimeni, Marco De Vincentiis, Alessandro Lambiase, Valentino Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2019
pagine: 432
Seguendo il percorso proposto da questo manuale, lo studente acquisirà passo passo non solo le conoscenze fondamentali del distretto testa-collo, ma potrà avere un quadro completo e integrato delle discipline connesse agli organi di senso. Presentando i concetti chiave di ogni disciplina il testo fornisce una panoramica esaustiva, che affianca e supporta lo studente nell’apprendimento e, grazie all’approccio integrato al paziente, lo guida attraverso le correlazioni fisiopatologiche degli organi di senso. L’impostazione didattica permette di identificare e comprendere in modo chiaro e al tempo stesso completo i concetti essenziali e di approfondire tematiche sempre più attuali e di maggiore interesse. Il manuale offre un percorso dove sono ben definiti gli obiettivi didattici, coerenti con quelli del corso integrato, presentandosi così come strumento indispensabile per affrontare l’esame relativo.

