Libri di Stefano Ferri
Due vite una ricompensa
Stefano Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2024
pagine: 336
Anno Mille. In uno sperduto feudo del Regno di Lombardia la routine del contadino Guglielmo viene funestata dall’improvvisa – e gravissima – malattia della giovane moglie Rosa. Deciso a non rassegnarsi all’idea di perderla, mentre sacrifica tutto il raccolto a un viaggio della speranza allo Spedale di Milano, s’inventa un modo per non togliere il cibo di bocca ai suoi bambini: una pietanza sconosciuta chiamata riso, insaporita col contenuto dell’osso grande del bue. È la stessa pietanza che ritroviamo secoli dopo nella Milano di San Carlo Borromeo, tinta di giallo zafferano da un pittore del cantiere del Duomo, e che dopo la peste del 1576-77 lascerà una traccia perenne nei miti e nei riti dell’amore. Una storia emozionante, indicativa del senso della vita quant’altre mai.
Crossdresser. Stefano e Stefania, le due parti di me
Stefano Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2021
pagine: 240
California, 1° giugno 2011. Stefano Ferri, pr di successo, conduce una selezione di imprenditori italiani alla stipula di importanti accordi. Dettaglio non di poco conto, è crossdresser, e si presenta vestito da donna: tubino, tacchi, trucco leggero. Nel tempo si è costruito una reputazione facendo leva proprio su questa caratteristica così insolita e potenzialmente penalizzante. Ma quel giorno le cose non vanno. Due fanatici religiosi s’impuntano affinché venga escluso dall’evento. La situazione precipita, l’esito dell’incontro viene compromesso, i partecipanti danno la colpa a lui. Da lì in poi, a valanga, Stefano viene travolto sia nel lavoro sia nel privato, ritrovandosi da solo dinanzi alla domanda più difficile: perché non riesce a indossare gli abiti del suo sesso?
Bury me in the sky
Stefano Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 227
The child back from afar
Stefano Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 221
Il bambino che torna da lontano
Stefano Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 218
Una madre e un figlio. Un passato di amore e odio. Di solitudine e irriconoscenza. Una donna misteriosa, con un tragico ricordo cui nessuno vuole credere. Lo spettro di un sosia, morto da decenni, che s'aggira col proprio carico d'orrore. Una storia di dolore. Vendetta. Perdono. E redenzione.
Seppellitemi in cielo
Stefano Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 256
Patrizia Mondelli, rampolla di una ricca famiglia, viene trovata morta suicida nell'abitacolo della sua auto. L'ispettore Giorgio Bonomi, prima di chiudere l'inchiesta di prassi, tenta di decifrare il messaggio, "Seppellitemi in cielo", che la ragazza ha lasciato accanto a sé. Un penoso colloquio col padre di Patrizia e il successivo esame dei diari diranno solo che la ragazza era appassionata di astrofisica e ancora innamorata dell'ex fidanzato Luca Giordani. Bonomi convoca in questura Luca, ma questi non riesce a far luce sul biglietto. Al termine dell'interrogatorio Luca si reca da un amico, Davide Rompani, e lo mette a parte di ciò che è emerso in commissariato. Quando gli cita il testo del messaggio, Davide viene folgorato da un ricordo capace di chiarirgliene il significato, e svela che Patrizia, negli ultimi mesi di vita, aveva mostrato interesse per un'agenzia di Houston (Texas) specializzata nello spedire in orbita le ceneri dei morti. Questo sarà soltanto l'inizio di una misteriosa e straordinaria serie di scoperte...
Ecoeventi. Meeting, incentive e team building per una comunicazione sostenibile
E. Vender Caldarelli, Stefano Ferri, Annamaria Ruffini
Libro: Copertina morbida
editore: Lupetti
anno edizione: 2010
pagine: 125
Gli eventi sostenibili sono complessi da organizzare? sono costosi? riducono la qualità e la creatività complessiva dell'evento? Il dibattito in corso in merito all'ecosostenibilità offre oggi innumerevoli voci e considerazioni, a volte appropriate e documentate, altre volte più generiche. Senza dubbio l'attenzione green è al centro non solo di ambiti strettamente ecologici ma si propone come uno spunto di riflessione per imprenditori, amministratori, responsabili comunicazione e marketing, organizzatori di eventi, assessori, decision maker pubblici e privati. Con "Ecoeventi" si intende divulgare metodi e prassi della sostenibilità come esperienza condivisa, necessaria a creare informazione, brand awareness e soprattutto ad aumentare le possibilità di network e di business. Il libro approfondisce le prassi eco-compatibili per ciascuna delle macrocategorie in cui si divide l'industria degli eventi, ossia convention, convegni, viaggi incentive e team building.
Moneta augusta. Guida all'identificazione delle monete romane imperiali
Stefano Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Espera
anno edizione: 2010
pagine: 182
La ricompensa. Volume Vol. 1
Stefano Ferri
Libro
editore: Lux-Co Éditions
anno edizione: 2019
Lombardia, anno Mille. Guglielmo, un contadino tutto casa e lavoro, fa all'improvviso i conti con un dramma che gli devasta l'esistenza. Al rientro dai campi, una sera, trova i figli disperati e la moglie rantolante in una pozza di sangue. Le poche cure che è in grado di somministrarle nulla possono contro il progredire del male. Non gli resta che fidarsi dei consigli degli amici, veri o presunti, e soprattutto della preghiera. Comincia così una storia vera, raccontata nella sua interezza, che partendo dai meandri del medioevo bigotto ci illumina sul senso ultimo dell'altruismo e del sacrificio.
Genova vista dal cielo-Genoa as seen from the sky
Stefano Ferri, Fabio Polosa
Libro: Libro rilegato
editore: Immagine.com
anno edizione: 2017
pagine: 273
Il progetto Genova vista dal cielo nasce per raccontare il capoluogo ligure, da secoli crocevia di scambi e di culture. Gli scatti, tutti realizzati da elicottero e aereo, comprendono vedute inedite sia dei principali landmark cittadini, che di attimi di vita rubati grazie ad una posizione di ripresa privilegiata. Dopo Milano e Torino questa sua terza opera riguarda la nostra meravigliosa città, resa ancora più affascinante nei professionali scatti dall'alto.

