Libri di Salvatore Puglisi
Carissimo figlio
Salvatore Puglisi
Libro: Libro in brossura
editore: Epigraphia
anno edizione: 2025
pagine: 110
"Carissimo figlio" è una lettera che attraversa il dolore, un dialogo sospeso tra la vita e l'assenza. In queste pagine intime e profonde, un padre riflette sulla perdita del figlio, trasformando il lutto in pensiero e il ricordo in resistenza. Filosofia, fede e memoria si intrecciano in un viaggio che non è solo personale, ma universale: una meditazione sul limite, sulla morte e sul senso autentico dell'esistenza. Un libro struggente e necessario, che parla al cuore e alla coscienza.
I cammini di Sant'Egidio. Tra turismo religioso, pubblica amministrazione e cultura ecclesiale
Salvatore Puglisi
Libro: Copertina morbida
editore: Historica Edizioni
anno edizione: 2021
Il turismo è una delle attività principali delle società moderne, un importante fattore di crescita attorno al quale modellare il tessuto economico di interi territori. In particolare, negli ultimi anni, è stato il turismo religioso a segnare un forte incremento, determinando nuove forme di collaborazione tra Stato e Chiesa per la valorizzazione del patrimonio artistico, sia nei centri maggiori ma anche e soprattutto nei centri minori e lungo i cammini, espressione di un turismo lento e sostenibile. In questa cornice si inserisce il progetto "I cammini di Sant'Egidio" che, nato da un'idea del Comune di Linguaglossa, punta a mettere in rete tutti i comuni italiani che hanno come Patrono Sant'Egidio Abate.
Una vita da notaio. Autoritratto di una professione
Salvatore Puglisi
Libro: Libro in brossura
editore: Epigraphia
anno edizione: 2020
Indigeni urbani
Salvatore Puglisi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Underground?
anno edizione: 2019
pagine: 262
Primo amore
Salvatore Puglisi
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2016
pagine: 93
Luisa e Antonio sono lontani da anni. Il pretesto di un concorso letterario è l'occasione per Antonio di rivangare quell'amore finito troppo prematuramente, tra incomprensioni giovanili e timidi sentimenti mai confessati. Inaspettatamente l'uomo riceve una risposta. Com'è finita la lettera nelle mani di Luisa? È un mistero che ora non conta di fronte alla loro fitta corrispondenza, segnata da una nostalgia profonda per i luoghi e i tempi che furono, soprattutto per Luisa che vive ormai da una vita nel Nord Italia. Sarà possibile rivedersi dopo tanti anni? Si riconosceranno? Si capiranno? Primo amore è un viaggio autentico nelle illusioni più belle che solo l'amore è in grado di regalare, con le sue parole e i suoi silenzi, i suoi sospiri e le sue carezze improvvise.