Libri di Roberto Baldini
Non può piovere per sempre
Roberto Baldini
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 75
Cosa accadrebbe se in un futuro distopico il governo impedisse alle persone di amarsi per oltre un anno? Un amore meraviglioso ma con la data di scadenza. Accettereste un simile destino? Rain e Murray hanno deciso di combattere. Non vogliono arrendersi a un sistema che non condividono. Vogliono salvare il loro amore e renderlo eterno. Il prezzo? La loro vita, se le cose dovessero andar male…
La strada dai molti canti. Filosofia e sciamanesimo greco
Roberto Baldini
Libro
editore: Aletheia Editore
anno edizione: 2017
pagine: 120
La Bibbia della trippa. Ricette, storie e curiosità sulle frattaglie
Roberto Baldini, Alfredo Scanzani
Libro: Copertina morbida
editore: Sarnus
anno edizione: 2015
pagine: 224
Mulini a vento in Toscana. «Macchine artificiose» poco diffuse in Italia
Roberto Baldini, Massimo Casprini
Libro: Copertina morbida
editore: Pagnini
anno edizione: 2006
pagine: 112
La strada dai molti canti. Filosofia e sciamanesimo greco
Roberto Baldini
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2013
pagine: 184
Gettare uno sguardo al passato non è solamente un vezzo erudito e non è neanche un modo per fuggire ai problemi del presente nella nostalgia di una "età dell'oro" perduta: significa comprendere le sorgenti di una pratica (la filosofia) che ha una sua ragione d'essere nel mondo contemporaneo, che punta non a una conoscenza puramente intellettuale del mondo, quanto al miglioramento dell'essere umano e dei suoi rapporti col mondo circostante. La filosofia antica non era una disciplina, una materia di studio: era un atto trasformativo, che aveva come obiettivo quello di modificare, ampliare l'immagine del mondo, di migliorare l'uomo ed elevarlo al massimo delle sue potenzialità.
A proposito di noi
Roberto Baldini
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2013
pagine: 196
Claudio e Karen: amici, confidenti e, infine, amanti. La loro amicizia ha inizio ai tempi del liceo, quando i sentimenti possono trasformare la vita in un paradiso o in un inferno e quando un gesto, o una parola, bastano per dar luce a una grande storia d'amore. Claudio trascorre anni nella speranza di conquistare il cuore della bellissima Marg, la ragazza più ammirata della scuola, e nel silenzio la osserva a pochi passi da lui, ignorando però che, così facendo, corre il rischio di bendare il suo cuore e non vedere il vero amore, chiuso negli occhi viola della dolce Karen. Gli impareggiabili anni del liceo, tra amori, amicizie e delusioni, sono però destinati a finire e dei tempi andati non rimangono che immagini da ricordare all'università. E il loro amore? È realmente così forte da superare gli ostacoli quotidiani?