Libri di Riccardo Riganti
Suppergiù
Riccardo Riganti
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2024
pagine: 288
Suppergiù è un piccolo borgo turistico situato nei pressi del paese di Pressappoco su di una immaginaria isola a largo della Toscana: Santa Cecilia. Qui, nell'estate del 1965, i due fratelli don Cosimo Prisco, umile sacerdote, e Nerone Abbrustolato Mollica di Altamura, ricco marchese, sono richiamati dal continente al capezzale dello zio morente Gelsomino Marasma, sindaco del paese. I due fratelli, che non si vedono da anni, si ritrovano sul treno che da Roma li porta a Civitavecchia e ha inizio una rocambolesca avventura tra carabinieri, sacerdoti e ricattatori…
Buonanotte Dodò
Riccardo Riganti
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2020
pagine: 216
Una sera, la cagnolina Kimba racconta alla sua amica gattina Trilly tre storie insolite e sorprendenti in cui i gatti sono protagonisti, insieme agli uomini, di vicende intense che esulano dalle avventure di cui spesso sono gli interpreti assoluti. Tre favole moderne dove amicizia, amore e avventura si uniscono per farci sognare. Età di lettura: da 5 anni.
Biforcazioni e caos nei modelli matematici delle scienze applicate
Riccardo Riganti
Libro
editore: Levrotto & Bella
anno edizione: 2000
pagine: 208
Lo strano caso del signor Duebaffi
Riccardo Riganti
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2022
pagine: 140
Sempronio Duebaffi è un gatto che lavora come addetto alla gestione archivio in un'azienda da diversi anni, e sta per convolare a nozze con la sua amata Clara, una dolce gattina. Durante una visita medica prescritta dalla sua ditta, si imbatte in uno strano medico, il dottor Crisantemi, che gli annuncia che la sua morte è imminente, ma che forse c'è un modo per evitarla. Inizia così una serie di avventure spassose ed esilaranti, con esiti imprevedibili, in questo divertente racconto di Riccardo Riganti, che ha per protagonisti dei simpatici mici. Età di lettura: da 7 anni.
Four fingers
Riccardo Riganti
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2021
pagine: 434
Custer Phillips è uno scrittore americano che ha raggiunto il successo narrando le avventure della comunità di Four Fingers City e in particolare dello sceriffo Pat Gatter, in lotta contro il suo acerrimo nemico: Tayllarand Jackson Cooper, capo della banda degli "Speroni d'Argento". La saga - Footsteps ambientata nelle Smoky Hills (Kansas) di inizio Novecento, ha una caratteristica distintiva: i suoi personaggi sono tutti gatti antropomorfi, che presentano caratteristiche e sentimenti umani. Dopo la presentazione del suo ultimo libro alla New Amsterdam Library di New York, Custer si allontana con la moglie Dony; la coppia prende il treno diretto a Kansas City e la stanchezza della lunga giornata cede il passo a un necessario sonno. Ma il risveglio dello scrittore viene scosso dai marcati sbuffi di una locomotiva e dalla vista di un edificio in legno che reca l'insegna: Four Fingers! Incredibile: lui e sua moglie Dony si sono trasformati in due gatti e hanno appena raggiunto la fantasiosa comunità descritta dalla penna di Custer. Questa li accoglie festosi, ma sottoporrà loro una stringente questione: i personaggi malvagi partoriti della mente dello scrittore vanno contrastati. Custer e Dony, sensibili al dolore di quelle meravigliose creature, si preparano ad affrontare Tayllarand e i suoi compari e si immergono a cuore aperto in questa avventura…