Libri di Pietro Silvestri
Opere. Prima raccolta ufficiale delle partiture originali
Pietro Silvestri
Libro
editore: Dellisanti
anno edizione: 2020
"Pietro Silvestri è l’ultimo anello di una catena che per oltre cinque secoli ha affidato ad un organista-compositore il compito di creare la musica di una comunità al servizio del divino. Nel corso degli studi ancora oggi severissimi che consentono di conseguire il diploma di organo in Conservatorio, è fondamentale l’acquisizione della competenza di composizione organistica oltre ad una solida preparazione nel campo della liturgia e del canto gregoriano. Silvestri, che a questi studi ha dedicato buona parte della sua preadolescenza e adolescenza, ha poi voluto completare la sua formazione con una laurea in scienza dei beni musicali all’Università del Salento di Lecce. Tra l’altro frutto della sua preparazione musicologica è lo studio dedicato alla Via Crucis del compositore novecentesco Vincenzo Palmieri". (Dalla presentazione al libro del Prof. Dinko Fabris).
Tutti e quattro
Pietro Silvestri
Libro: Libro in brossura
editore: Scripta
anno edizione: 2019
pagine: 336
Capita, nel corso di una vita, che alcuni argomenti e decisioni rimangano latenti per decenni. Poi, tale materia riemerge imperiosamente e richiede improrogantemente di essere portata a compimento. È stato questo il caso dell’epistolario di famiglia, una mole colossale di posta, che per una stravagante abitudine centenaria, fu mantenuta e conservata nel tempo dalla famiglia Cardini. A nessuno di questi predecessori balenò mai l’alternativa di potersi sbarazzare di tali polverosi cimeli, che così, tramite passaggi a volte casuali, spesso avventurosi, giunsero al sottoscritto... (dalla presentazione di Pietro Silvestri)
La hormiga sobre las alas de la mariposa
Pietro Silvestri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 56
La formica sulle ali della farfalla
Pietro Silvestri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 68
Piski, una piccola formica paurosa, trascorreva tutte le sue giornate all'interno del formicaio perché, lì dentro, si sentiva sicura e protetta anche quando le altre formiche la lasciavano sola per andare a cercare nuove scorte di cibo. Durante una mattina, senza non poca iniziale titubanza, Piski decise però di abbandonare quel luogo per la sua prima avventura nel mondo. Un passo che la porterà presto ad essere consapevole che, in fin dei conti, è bello vivere la propria esistenza senza temere l'ignoto. Lì fuori, dopo aver goduto della vista del sole, dovrà presto aiutare una bella farfalla e, sopra le sue grandi ali, volerà con lei alla ricerca delle altre formiche, che raggiungerà non prima di aver affrontato e risolto la disavventura di un altro insetto, un cervo volante, ed aver salvato i suoi nuovi amici dallo scontro con un temibile calabrone che sbarrava loro la strada. Alla fine incontrerà la grande, vecchia e saggia, tartaruga del bosco che, imprigionata all'interno della cavità di un grande albero, le farà capire il significato di quella strana giornata. Tutti insieme, festeggeranno poi la coraggiosa formica che, col suo esempio, darà certo tanta fiducia anche a noi.
Le indagini preliminari e l'archiviazione
Ercole Aprile, Pietro Silvestri
Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: XXVI-850
Il volume inquadra la fase delle indagini preliminari e quella successiva dell'archiviazione attraverso una rassegna degli orientamenti giurisprudenziali e dottrinali tentando di rappresentare un contributo allo studio delle questioni esegetiche sorte in sede di applicazione delle disposizioni sulle indagini preliminari, e, più specificamente, delle norme codicistiche riguardanti gli istituti disciplinati dagli artt. 326-415 bis c.p.p.: la notizia di reato e le condizioni di procedibilità, gli atti di indagine compiuti ad iniziativa del pubblico ministero o della polizia giudiziaria, l'arresto in flagranza ed il fermo dell'indiziato di delitto, le indagini difensive, l'incidente probatorio, la durata e la chiusura delle indagini, l'archiviazione e l'avviso della conclusione delle indagini.
Strumenti per la formazione della prova penale
Ercole Aprile, Pietro Silvestri
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2009
pagine: XIV-524
Il giudizio dibattimentale
Ercole Aprile, Pietro Silvestri
Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2006
pagine: XXIV-594
Ritorno a Santiago
Pietro Silvestri
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 292
Due viandanti anomali e un po' attempati intraprendono il Camino di Santiago: si narra delle terre, degli incontri, delle avventure, delle considerazioni e di un'esperienza indimenticabile.