Libri di Patrizia Fulciniti
Filastrocche per l'anima
Patrizia Fulciniti
Libro: Libro rilegato
editore: Bliber
anno edizione: 2021
pagine: 60
Con i versi di 21 filastrocche l'autrice lancia provocazioni, sollecita domande, porge a chi legge occasioni di riflessione. Le 21 fotografie che accompagnano i testi poetici offrono allo sguardo occasioni per stupirsi e spingersi oltre ciò che è noto. La lettura di questo libro invita a ripensare le proprie visioni del mondo e a demolire gli stereotipi.
Storie di lacci, parole e abbracci
Patrizia Fulciniti
Libro: Libro rilegato
editore: Bliber
anno edizione: 2021
pagine: 88
Quattro storie che si allontanano dagli stereotipi delle favole classiche e mostrano l'importanza di creare relazioni, anche correndo dei rischi, di usare le parole per risolvere i conflitti. Età di lettura: da 7 anni.
C'era una volta... Una volta non c'ero!
Patrizia Fulciniti
Libro: Copertina morbida
editore: Falco M.
anno edizione: 2020
pagine: 32
Picchio Verdicchio. Ediz. italiana e inglese
Patrizia Fulciniti
Libro: Libro in brossura
editore: Falzea
anno edizione: 2014
pagine: 72
Alza gli occhi! L'uccellino che una volta era spaventato e indifeso, ora volteggia libero e felice. Una storia di amicizia e libertà. Una favola che vola sulle ali della libertà, quella di Picchio Verdicchio, nato dalla immaginifica fantasia di Patrizia Fulciniti, tradotto abilmente in inglese da Alice Salvoldi e illustrato con vivacità e freschezza da Yukiko Kajiwara. Protagonisti un bambino e una bambina che scoprono quanto sia bello prendersi cura di un uccellino abbandonato, ma che imparano anche quanto sia straordinario e appagante farlo librare nell'aria, il suo elemento naturale.
Sotto un manto di stelle
Patrizia Fulciniti, Gianni Paone
Libro
editore: Falco Editore
anno edizione: 2006
pagine: 112
La tredicesima luna
Patrizia Fulciniti
Libro: Copertina morbida
editore: Pellegrini
anno edizione: 2005
pagine: 128
Il Piccolo Principe torna a casa
Patrizia Fulciniti
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2022
Scintille, bagliori e piccoli lampi: Cielo chiama Terra. Comincia così il dialogo interplanetario delle tre voci narranti. Il Piccolo Principe, giunto sulla Terra con una migrazione di uccelli selvatici, ritorna al suo asteroide grazie al morso velenoso di un serpente giallo. Andromeda, un’adolescente appassionata di libri e giochi di parole, intravede nella notte un luccichio intermittente e lo decodifica, cominciando a comunicare. Antoine de Saint-Exupéry narra della passione per il volo, degli ultimi momenti vissuti a bordo del suo Lockheed P-38 Lightning e ricorda la guerra, l’amico Léon e l’amata Consuelo, alla quale scrive un’ultima lettera. Un romanzo capace di coniugare l’elemento fantastico con la realtà storica e contemporanea.
Il teorema del tempo
Patrizia Fulciniti
Libro: Libro in brossura
editore: Falco Editore
anno edizione: 2016
pagine: 111
Kevin attraversa paesaggi multicolori, esplora mondi surreali, si imbatte in bizzarri personaggi, sfida pericoli, soffre, ride e cresce. Grazie al sogno e alla scrittura, scopre che la vita e gli affetti possono essere raccontati e ricordati attraverso i profumi. L'unica cosa che non ha odore, che non conosce la persistenza della memoria, che non avvia la ricerca del tempo perduto, sono i soldi. I soldi valgono meno di un biscotto alla mandorla.