Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gianni Paone

Tra un punto e l'altro

Tra un punto e l'altro

Gianni Paone

Libro: Libro in brossura

editore: La Ruota

anno edizione: 2020

pagine: 142

Raccolta di componimenti del poeta e scrittore Gianni Paone, corredati da illustrazioni.
10,00

Apocalisse

Apocalisse

Gianni Paone

Libro: Libro in brossura

editore: s'Istrìa

anno edizione: 2017

pagine: 238

La storia narrata in questo romanzo riguarda tutti noi. Le vicende del protagonista, un semplice funzionario, si svolgono nello spazio tra la propria abitazione e l’ufficio nel quale lavora. Tutto sembra immutabile perché le stesse cose si ripetono da molti anni. L’incontro con una ragazza è l’elemento che destabilizza la normalità del protagonista così come le immagini e le notizie delle guerre e delle stragi. Il funzionario inizia, da quel momento, a rivisitare gli anni passati ed il suo presente. Scopre con terrore il suo fallimento accettando, come gesto finale, di pagarne il prezzo. In questo atto estremo, nel quale il tempo sembra invertire la propria direzione, il protagonista troverà la propria verità.
20,00

Ora d'aria

Ora d'aria

Gianni Paone

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2017

pagine: 130

"Ora d'aria" è una raccolta di liriche che canta i sentimenti più profondi. Si snoda come una melodia, più che come un testo, e ogni brano andrebbe cantato piuttosto che recitato. Ma se leggiamo tutto d'un fiato, ci rendiamo conto che siamo di fronte ad un'epopea personale in cui azioni minime, episodi irrilevanti, personaggi non eroici, animali, persino un notiziario, possono assurgere a dignità di stampa. Un'epopea alla quale appartiene l'amore, in cui si parla di pace ma anche di morte, di guerra e di esclusione. Le parole, dentro un lessico familiare, dietro dialoghi reali o immaginari, sotto il manto della neve o l'abito bianco della Comunione, restituiscono fotogrammi condensati in successioni di verbi e nomi, in assonanze, in narrazioni scandite in versi che, come la vita, si trasformano poco a poco, una lettera alla volta, fino a divenire altro dall'origine.
12,00

Il resto della divisione

Il resto della divisione

Gianni Paone

Libro

editore: La Rondine Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 308

Spazio e tempo si dissolvono tra l'intreccio di eventi connessi tra loro, in cui apparentemente inconsapevoli si muovono protagonisti di esistenze destinate ad incontrarsi e scontrarsi. Un gesto, una parola, un'emozione, un pensiero da cui scaturiscono narrazioni che si avvicendano, si scavalcano e si immobilizzano in una stanza senza tempo, dove una sequenza di numeri ordinata e caotica scandisce incontri ed esistenze. In sospeso e in sospensione aleggiano tra il pavimento e il soffitto, vite alla ricerca del senso ultimo, di una verità celata nella trama degli eventi, nel resto della divisione...
10,00

Ad ovest di Iqbal. Il lavoro minorile nell'Europa globale

Ad ovest di Iqbal. Il lavoro minorile nell'Europa globale

Gianni Paone

Libro: Libro in brossura

editore: Futura Editrice

anno edizione: 2004

pagine: 301

Quanto è estesa l'occupazione dei minori nei paesi industrializzati e in particolare nell'Unione Europea? Quanta di questa occupazione è illegale? Che tipi di lavoro svolgono i minori? Quali fattori li spingono a entrare nel mercato del lavoro? Molte risposte potrebbero sorprenderci. Il lavoro minorile presente oggi in Occidente emerge infatti come fenomeno della "modernità", manifestandosi in forme vecchie e nuove. Da un lato, la necessità di integrare il reddito familiare a causa di una iniqua distribuzione della ricchezza, dall'altro, i modelli di consumo proposti, il disconoscimento del ruolo dell'istruzione, il valore che viene conferito alla capacità di produrre reddito diventano i parametri che alimentano il fenomeno.
15,00

Sotto un manto di stelle

Sotto un manto di stelle

Patrizia Fulciniti, Gianni Paone

Libro

editore: Falco Editore

anno edizione: 2006

pagine: 112

8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.