Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Pasquale Lombardi

Sciàmiti

Sciàmiti

Pasquale Lombardi

Libro: Libro in brossura

editore: RP Libri

anno edizione: 2021

10,00

Della straordinaria guarigione di Raffaela Casaccio

Della straordinaria guarigione di Raffaela Casaccio

Pasquale Lombardi

Libro: Libro in brossura

editore: Scripta Manent (Morcone)

anno edizione: 2020

pagine: 64

5,00

Cannavinelle

Cannavinelle

Pasquale Lombardi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 142

In memoria dei 42 caduti sul lavoro di Cannavinelle, si vuole rendere omaggio al loro sacrificio attraverso la lettura di questo piccolo volume ove sono inserite testimonianze, documenti importanti ufficiali, una selezione di foto della memoria e articoli dell'archivio storico Enel di Napoli.
10,00

L'esigua signoria

L'esigua signoria

Pasquale Lombardi

Libro: Libro in brossura

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2017

pagine: 80

Le cinque sezioni in cui si sviluppa 'L'esigua signoria' confessano il viaggio tra il sé e la vita, tra la letteratura, intesa come gesto etico, e la spiritualità, necessità concreta di riflessione, mentre il titolo della raccolta racchiude una denominazione umanizzata del luogo celebrando spazi geografici allusivi ed emblematici, dichiarati e non definiti, in cui l'io recita, in maniera densa, il teatro di accadimenti passati e quotidiani. Le note, riportate a conclusione del discorso poetico, trasformano il significato e il significante in una mappatura di sintesi che percorre il doppio canale del mondo, quello interiore ed esteriore. La scelta consapevole della metrica, che segue ritmi polifonici, richiede molte esperienze di sperimentazione del verso fino ad arrivare alla peculiarità del tratto. [...] l'autore traccia percorsi umani di ricostruzione immaginando e ipotizzando incontri tra nuove generazioni, provenienti da ogni dove, al fine di riparare l'assenza, la solitudine e il degrado dei Paesi distrutti dalle guerre o da catastrofi ambientali. Lombardi è il cantore dell'appartenenza, delle radici, degli affetti. Afferra brandelli di ricordi insegnandoci a rimanere sui verbi all'infinito, ascoltare, aprire, cercare, rovistare, abitare, lasciare, fantasticare, patire, guarire, ritornare, per imprimere nella memoria l'incanto della partecipazione, della libertà intellettuale e sociale, così da poterci meglio accostare alla speranza, a una nuova nascita, senza disperderci nella polvere del tempo." (dalla Prefazione di Rita Pacilio)
12,00

Da... per...

Da... per...

Pasquale Lombardi

Libro: Copertina morbida

editore: Brignoli Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 32

Poesie su suggestioni di J.S. Bach, A. Vivaldi, J. Cage. L'autore coglie l'essenza di questi grandi musicisti attraverso versi essenziali moderni di eccezionale efficacia stilistica.
7,00

Il sole e la luna. Sogni, monellerie e altre storie

Il sole e la luna. Sogni, monellerie e altre storie

Pasquale Lombardi

Libro: Copertina rigida

editore: Brignoli Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 96

Racconti, molto brevi: sogni, monellerie,vicende vissute tra le influenze dell'ambiente naturale, degli affetti familiari, delle prime amicizie. Scritti con leggerezza e ironia, affrontano l'eterno gioco della vita.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.