Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Nepi

Paolo di Tarso. Nostro contemporaneo

Paolo di Tarso. Nostro contemporaneo

Paolo Nepi

Libro: Libro in brossura

editore: AVE

anno edizione: 2024

pagine: 160

La figura di san Paolo, affascinante, complessa e molto vicina alla sensibilità dei nostri tempi, è fondamentale nel cristianesimo primitivo, tanto che qualcuno ha affermato che sarebbe lui, e non Gesù Cristo, ad averlo “inventato”. Si tratta ovviamente di una tesi assurda, frutto di menti ossessionate da insuperabile livore anticristiano. Paolo, insieme a Pietro, è una delle colonne portanti su cui la Chiesa dei primi secoli edificò la sua affermazione nel mondo antico, e alle quali attinge ancora la sua migliore linfa vitale. Il volume, più che uno studio sull’Apostolo dei gentili, rappresenta un’esperienza personale di accostamento alla sua vita, al suo pensiero e al suo messaggio che condensa i punti essenziali della fede cristiana.
14,00

C'era una volta il prof

C'era una volta il prof

Paolo Nepi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 118

Il titolo del presente racconto, che contiene un verbo al passato, deriva dal fatto che il protagonista è un anonimo professore assalito dal dubbio di esercitare una professione ad alto rischio di estinzione. Attraversata dai mutamenti della società dei consumi e delle nuove tecnologie informatiche, anche la professione docente si è trovata ad affrontare sfide epocali alle quali nessuno era preparato. Il racconto ricorre, nei momenti cruciali, alla forma del sogno, dove immaginazione e realtà si fondono in un avvincente alternarsi di timori e speranze.
13,90

Democrazia, inclusione e pace nel Mediterraneo

Democrazia, inclusione e pace nel Mediterraneo

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2017

pagine: 272

Quale democrazia, inclusione e pace per il Mediterraneo? Le riflessioni multidisciplinari presenti nel volume definiscono, nei caratteri e nei valori fondamentali, la democrazia inclusiva come garante della pace. Le tre sezioni vedono nella persona e nella sua riscoperta il vero centro della questione. Ricollocata nella sua dimensione relazionale, nella sua apertura all'altro, essa può essere artefice del cambiamento, capace di costruire ponti solidali nel Mediterraneo per vivere l'amicizia civile di cui Maritain si è fatto promotore e testimone.
14,00

Individui e persona. L'identità del soggetto morale in Taylor, MacIntyre e Jonas
19,63

Merleau-Ponty. Tra il visibile e l'invisibile

Merleau-Ponty. Tra il visibile e l'invisibile

Paolo Nepi

Libro

editore: Studium

anno edizione: 1984

pagine: 156

9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.