Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mauro Magini

Vita, amore e libertà. Poesie «libere»

Vita, amore e libertà. Poesie «libere»

Mauro Magini

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2021

pagine: 128

In questo volume l’autore ripercorre i tratti salienti del suo percorso esistenziale attraverso le poesie che ha scritto nell’arco di più di un cinquantennio. Le prime raccontano del primo amore con una ragazza straniera; dei battiti del cuore nei primi baci e della tristezza dell’addio. Non mancano riflessioni sui dubbi esistenziali che fanno parte della vita di tutti. In epoca più matura prevale la gioia di vivere senza, ovviamente, trascurare le difficoltà e gli accidenti che la vita comporta. In questo quadro l’autore ha dato pienezza alle ispirazioni d’amore provenienti dalla vita quotidiana: uno sprazzo di sole, nuvole che corrono, bambini che giocano e, in particolare, l’amore per la compagna. Le poesie riflettono l’evoluzione spirituale dell’autore da giovane un po’ introverso e con una “religio” mal vissuta alla pienezza di una maturità libera interiormente. E infine, perché “libere”? Perché l’autore, pur avendo fatto un buon liceo e conoscendo a grandi linee la letteratura e la poesia italiana, ha una formazione scientifica e quindi ha ritenuto di non poter classificare bene le sue poesie e le ha definite pertanto “libere”.
15,00

Polvere di stelle

Polvere di stelle

Mauro Magini

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2018

pagine: 58

"Polvere di stelle" raccoglie poesie scritte nell'arco di un cinquantennio, dagli anni Sessanta a oggi. I componimenti riflettono lo stato d'animo dell'autore dove spesso alla speranza nel domani si alterna e fonde un sottofondo di tristezza. Nei testi di più maturi prevale invece la gioia di vivere; senza trascurare le difficoltà e gli accidenti della vita, l'accento è posto su un'esistenza vissuta consapevolmente, con responsabilità e nel pieno rispetto dell'"Altro". In questo quadro l'autore dà pienezza alle ispirazioni d'amore della vita quotidiana: uno sprazzo di sole, nuvole che corrono, bambini che giocano e, in particolare, l'amore per la compagna.
9,00

Il mio amico Platone. Riflessioni su società, religione, vita

Il mio amico Platone. Riflessioni su società, religione, vita

Mauro Magini

Libro: Libro in brossura

editore: Petite Plaisance

anno edizione: 2015

pagine: 128

Questo libro tratteggia l'impegno civile dell'autore dagli anni Settanta del Novecento a oggi, un percorso di riflessione sulle grandi questioni della vita e del mondo: la società, la guerra, il terrorismo, la corruzione politica. Il filo che lega i vari passaggi è lo scandaglio problematizzante dei grandi temi etico-religiosi del nostro tempo. Il percorso inizia con i referendum sul divorzio e sull'aborto, riflette poi negli anni Novanta del Novecento sulla corruzione, sull'etica, sulla ricerca. A partire dai primi anni di questo secolo tenta un'analisi sulla nuova dimensione del terrorismo (in primis quello delle Torri gemelle) e avanza proposte sul pacifismo e sulla collaborazione tra i popoli. Nell'ultima, più consistente parte, viene affrontata la questione religiosa. L'autore propone un terreno di condivisione dove poter vivere in modo non conflittuale scienza e religiosità, cercando, in quella che lui definisce vera fede, punti di riferimento per se stesso e per la sua famiglia. Studioso attento, sviluppa in queste pagine un confronto con grandi pensatori come Hans Kung, Raimon Panikkar, Vito Mancuso.
13,00

Moduli di chimica. Modulo A-B. Con laboratorio. Per il bienno degli Ist. tecnici industriali

Moduli di chimica. Modulo A-B. Con laboratorio. Per il bienno degli Ist. tecnici industriali

Mauro Magini, M. Teresa Pellegrini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: La Scuola SEI

anno edizione: 2001

pagine: 736

34,10

Moduli di chimica. Modulo A: Materia, atomi e legami chimici. Con laboratorio. Per il bienno degli Ist. tecnici industriali
20,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.