Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maria Letizia Gangemi

Miciomondo. Nella città dei due mari

Miciomondo. Nella città dei due mari

Maria Letizia Gangemi

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 128

Simona, giovane donna da sempre appassionata di gatti, ha un sogno, fondare un'associazione per raccogliere pelosetti felini randagi bisognosi di assistenza, curarli e amarli fino al giorno della loro adozione. Con tenacia fatica e passione il sogno si realizza. Nasce così Gli amici di Zar, di cui Zar è il primo micio di tutta la grande famiglia felina accudita da Simona, da papà Stefano, da amici e volontari. Miciomondo è il racconto della realizzazione di questo sogno portato avanti nella città dei due mari, Taranto, con pazienza e tanta determinazione, ma è anche la vicenda dei volontari e degli amici di Simona, storie, a volte commoventi, a volte divertenti, che si intrecciano con quelle dei mici, come Zar, Rhonny, Litz, Bruschetta, Pallino e altri, ospiti dell'associazione, ognuno con la propria personalità e le proprie caratteristiche. Un Miciomondo per l'appunto, dove vige, per tutti, una sola piccola grande complicata semplice meravigliosa parola: Amore.
13,90

M'impollino di vita

M'impollino di vita

Maria Letizia Gangemi

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Il libro è una silloge di poesie che traccia percorsi della mente, come evanescenze che riescono a connettersi all'infinito, agli amici, tracce di memoria e soprattutto il ricordo di un figlio, al quale è dedicato il libro. L'autrice tratta la scrittura come se graffiasse il foglio, le righe ondeggiano, si spezzano, ripetono l'armonia della parola, gli umori, le contradizioni. L'autrice è anche pittrice e vede la struttura della poesia come se fosse una pennellata di colore da stilare creando emozioni.
10,00

Al bordo d'angolo delle lenzuola

Al bordo d'angolo delle lenzuola

Maria Letizia Gangemi

Libro

editore: de-Comporre

anno edizione: 2021

pagine: 76

10,00

Le ali dell'imperatore

Le ali dell'imperatore

Maria Letizia Gangemi

Libro

editore: Pubblicazioni Italiane

anno edizione: 2019

pagine: 244

15,00

Firenze Parigi andata e ritorno

Firenze Parigi andata e ritorno

Maria Letizia Gangemi

Libro: Libro in brossura

editore: Pubblicazioni Italiane

anno edizione: 2017

pagine: 165

Camilla ama l'arte e la lettura in cui si rifugia presso le colline toscane. Al vernissage di una mostra conosce Leon intrigante francese con la stessa passione per l'arte. Ma Leon svanisce nel nulla. Dov'è finito il francese? Che cosa si cela dietro la sua scomparsa? La storia conduce la protagonista in un mondo di enigmi, in un percorso soprattutto interiore, in una discesa da cui si può risalire attraverso la conoscenza di sé stessi.
14,00

Abbracciami

Abbracciami

Maria Letizia Gangemi

Libro: Copertina morbida

editore: Edita Casa Editrice & Libraria

anno edizione: 2015

pagine: 200

Primavera del 2012. Tobia, Assan, Oscar e Youssef, quattro amici che condividono la passione per la musica, suonano nel gruppo multietnico OltreOrizzonte. Tranne Tobia, tutti hanno lasciato la propria casa in cerca di una esistenza degna di essere vissuta serenamente, senza conflitti né miserie. Ciascuno di loro conserva intatta la nostalgia per la terra lontana, mantenendo vivo il ricordo delle distinte culture. Giada, psicologa, alla ricerca delle sue radici in un viaggio sulle orme della memoria della amata nonna Lucia, vuole recuperare il rapporto con Tobia, suo figlio, seguendo il gruppo a Barcellona. Nonostante i successi, il desiderio di riabbracciare la propria famiglia induce Youssef al rientro in Palestina, consapevole del permanere dei gravi motivi che l'avevano spinto alla fuga. Yuan, il manager del gruppo, decide di accompagnarlo con Giada, con il pretesto di un concerto. Il viaggio, suggestivo e carico di emozioni, diviene un pellegrinaggio, all'interno del quale ognuno dei protagonisti compirà un percorso scoprendo un significato appagante per la propria vita.
15,00

Non c'è orario per i desideri

Non c'è orario per i desideri

Maria Letizia Gangemi

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 122

Giada vive la sua storia d'amore con Achille, una storia che lei mantiene costantemente ad una distanza minima dal compiersi del tutto. C'è un'ombra dietro tutto questo, un'ombra che si stende su tutta la vita di Giada, sul suo lavoro come psicologa al consultorio, sul suo timore di creare una famiglia, sulla sua passione per il mare. Un'ombra che si chiama Tobia. È il figlio che Giada ha messo al mondo quando era molto giovane e che i genitori hanno dato in adozione senza possibilità d'appello.
13,90

Frammenti allo specchio

Frammenti allo specchio

Maria Letizia Gangemi

Libro: Copertina morbida

editore: Carta e Penna

anno edizione: 2012

pagine: 96

Il filo conduttore dei racconti è il viaggio, o meglio, frammenti di viaggio. Perché di volta in volta può essere un viaggio turistico, un viaggio virtuale, un viaggio interiore, una fuga, un'esplorazione, un breve percorso, un viaggio d'addio, un ultimo viaggio. Ma in ogni caso sempre un frammento che può condurre i protagonisti a guardarsi allo specchio, nel senso che ciò che succede nel racconto, mescolando realtà e fantasia, aspettative o delusioni, dramma o ironia, amore o imprevisto, porta il lettore dentro un coacervo di sensazioni. Momenti intimi e sociali si mescolano in questa raccolta, e i frammenti, piccola parte di un tutto, si uniscono come a formare un mosaico, fermando prima, però, attimi di una storia, che rimandano a un tessuto di pensieri, emozioni, sfaccettature diverse della personalità, a volte a se stessi sconosciute.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.