Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maria Fazio

Odore di zolfo

Odore di zolfo

Maria Fazio

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2022

Un romanzo noir in cui si alternano due voci narranti contrapposte. Due voci che rappresentano una sorta di viaggio interiore in cui si sfiorano due estremi, senza mai incontrarsi. Lei è stata rapita. Non sa da chi, ne perché. Ascolta da dietro una benda sugli occhi la voce del rapitore che le racconta la propria storia. Lui è uno sconosciuto che le racconta di aver ucciso la donna di cui era innamorato ma che ha dimenticato di aver commesso il delitto. Lei non vorrebbe ascoltare ma vorrebbe piuttosto dimenticare, in quanto si sente responsabile del suicidio del marito. I sensi di colpa di entrambi i protagonisti sono il motore che spinge verso la morte. Mentre la volontà di ritrovare i propri ricordi e di raccontarli è il filo sottile che li tiene legati alla vita. Quando i nodi della verità verranno a galla, si troveranno entrambi a scegliere tra la vita e la morte.
13,99

Dove il soffitto incontra il cielo

Dove il soffitto incontra il cielo

Maria Fazio

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2019

pagine: 158

Si può sopravvivere senza alcun contatto sociale e senza vedere mai il cielo? Questo romanzo ci racconta la storia tenera ed estrema di una bambina rifiutata dalla madre al momento della nascita e rinchiusa in uno sgabuzzino, che sopravvive grazie alle cure ingenue della sorellina. La voce della protagonista è quella di Elisa, una bambina fragile, che si innamora della musica ascoltandola attraverso il soffitto. Un romanzo che parla di confini, di paure, di identità e di riscatto.
16,00

Pronto: risponde l'assassino

Pronto: risponde l'assassino

Maria Fazio

Libro: Libro in brossura

editore: EEE - Edizioni Tripla E

anno edizione: 2019

pagine: 224

Erica, una trentenne laureata in sociologia, svolge un lavoro che non la soddisfa, in un call center siciliano in cui sono impiegati circa settecento operatori. Un giorno, uno dei dirigenti viene trovato brutalmente assassinato, e l’indagine è affidata al commissario Farina, da poco trasferito in Sicilia e alla sua prima esperienza con un omicidio. Il call center è un microcosmo complesso, il poliziotto si rende ben presto conto di non avere in mano elementi utili alla soluzione del caso e chiede aiuto a Erica, dato che la ragazza gli pare sveglia e conosce bene il contesto, ma gli rimane il dubbio che la colpevole possa essere proprio lei. Durante le indagini l’assassino (o l’assassina), tra paure, debolezze e sensi di colpa, rivela il suo delitto a una cliente che ha chiamato il call center per ricevere assistenza, ma che si mostra piuttosto arrogante, e la minaccia di morte, destabilizzando il suo equilibrio emotivo…
15,00

Il SenzaVoce

Il SenzaVoce

Maria Fazio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 196

E se la magia fosse un male che avvelenato il mondo? Nell'immaginario regno di Sirràdh, un mondo maltrattato dall'abuso della magia da parte degli infimi stregoni, e dove il vento ha smesso di "respirare", il SenzaVoce è un ragazzino con il viso sporco di fuliggine, che indossa un berretto sgualcito e comunica tramite gesti buffi. Questo ragazzino silenzioso, ma allegro e vivace, si ritrova per caso a intraprendere una pericolosa avventura in compagnia di Odrem, il principe del regno di Sirràdh, insieme al quale cercherà di contrastare la magia cattiva e lotterà per far soffiare nuovamente il vento. Un giovane protagonista che non perde mai la speranza per un romanzo che mostra l'importanza di non fidarsi delle apparenze, e di dare Voce alla propria identità. Età di lettura: da 10 anni.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.