Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Romeo

Donne de-generate. La costruzione sociale trans-genre dell'identità femminile tra Settecento e Ottocento
30,00

Glorious. Street & undergroung culture catalog

Glorious. Street & undergroung culture catalog

Domenico De Girolamo

Libro: Copertina rigida

editore: Whole Train Press

anno edizione: 2009

pagine: 134

In qualunque parte del mondo tu sia, qualunque cosa tu faccia, qualunque sia la tua razza,la tua religione, il tuo modo di pensare, sappi che con questo catalogo noi celebriamo te. E la tua gloria.
10,00

Maschere dell'impero. Percorsi coloniali della letteratura inglese

Maschere dell'impero. Percorsi coloniali della letteratura inglese

Libro

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2006

pagine: 260

La letteratura inglese dell'età moderna è stata influenzata dal progressivo sviluppo del British Empire. A partire dalla fine degli anni '70 del secolo scorso, gli studi coloniali indagano su tale influenza, mettendo in luce il funzionamento del testo, letterario e culturale, come veicolo di deliberazioni sull'impero. I contributi qui raccolti, nel proporsi di smascherare il testo svelando i moventi contestuali della sua costituzione imperiale, accolgono le sfide contemporanee attraverso la denuncia delle connivenze tra sistemi rappresentativi e pratiche di dominio. Con questo volume, perciò, si prende parte al dibattito sulla forma dei conflitti identitari che trovano nella letteratura e nella cultura campi di battaglia fondamentali.
16,00

Scrutare nell'anima. Responsabilità morale e psicoterapia

Scrutare nell'anima. Responsabilità morale e psicoterapia

William Doherty

Libro

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 1997

pagine: 194

Da qualche tempo la psicoterapia vive una crisi di credibilità: aumenta lo scetticismo nei suoi confronti, a causa di un'inflazione di tecniche e dell'esito incerto di alcuni trattamenti. Gli psicoterapeuti devono dunque ridefinire le caratteristiche salienti della loro professione, recuperare la dimensione morale del rapporto terapeutico per esempio, cessare di sopravvalutare, nella terapia, l'interesse dell'individuo per rifocalizzare l'attenzione sulle responsabilità familiari e sociali.
21,00

Neve che non dimentica. Frammenti di vita prima di una rivoluzione

Neve che non dimentica. Frammenti di vita prima di una rivoluzione

M. Romeo

Libro: Libro in brossura

editore: Pentagora

anno edizione: 2018

pagine: 121

Bucarest, 2017. Un giornalista italiano, razionale e cinico, racconta gli effetti del regime totalitario degli ultimi anni Ottanta attraverso il ricordo della storia d’amore tormentata con una ragazza romena, Mariana. Il padre di lei, insegnante di storia e avversario politico, viene rinchiuso in manicomio, la sorella Angela, commessa in un negozio di Stato dove la contraffazione è consuetudine, è minacciata e abusata da un militare della Securitade, e rischia di perdere la vita a causa di un aborto clandestino, la stessa Mariana prima lavora alla realizzazione del gigantesco Palazzo del popolo, poi si avvicina a un movimento di rivoluzionari. Protagonista è un amore imperfetto, quindi autentico e potente. Lui è un giovane uomo di successo, assuefatto alle proprie incapacità affettive, lei è vittima di un regime totalitario e conoscitrice di altri dolori. In una danza crudele dove eroe e antieroe si attraggono e si respingono oscillando tra cose non dette, uno dei due decide di spiccare il volo che fa paura, e darà, malgrado la sorte, un senso alla propria esistenza.
12,00

Racconti di silenzi e di anarchie

Racconti di silenzi e di anarchie

Charlotte Perkins Gilman

Libro: Libro rilegato

editore: Quattrosoli

anno edizione: 2008

pagine: 216

23,00

L'isola dell'aurora

L'isola dell'aurora

Harriet Martineau

Libro: Libro rilegato

editore: Quattrosoli

anno edizione: 2006

pagine: 160

16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.