Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luca Mazzucchelli

David compra un videogioco. Ho tutto fuori controllo

David compra un videogioco. Ho tutto fuori controllo

Dan Ariely

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2025

pagine: 160

David deve procurarsi al più presto la nuovissima console Gametendo 3000. A scuola ce l’hanno tutti, ma proprio tutti... e lui non può mica presentarsi senza alla festa di compleanno della sua amica Roni! Quello che gli serve è un piano. Qualcosa di geniale. Di definitivo. Quello che gli serve è... l’intervento di mamma e papà! I suoi genitori, aka “la Dirigenza”, però, hanno altre priorità e, invece di comprargli ciò che chiede, decidono che per lui è arrivato il momento di imparare a gestire da solo le sue spese, tutte le sue spese, attingendo a una paghetta fissa. David è al settimo cielo: non ha mai avuto così tanti soldi da spendere! Ma mentre si vede già stracciare i compagni di classe al videogame, le sue risorse sono terminate. Puff! Sparite nel nulla ancor prima di riuscire a dire: «Giga Crash»! E ora??? Per fortuna, il geniale robot Dot arriva in suo soccorso con un brillante piano scientifico. David potrebbe riuscire a ribaltare la situazione in tempo per la festa di Roni... e magari insegnare anche ai suoi genitori una o due cose su come gestire i soldi con intelligenza! Un’avventura divertente ci svela il metodo per fare le scelte giuste e raggiungere sempre i nostri obiettivi, grazie alla psicologia comportamentale: a scuola come nella vita! Età di lettura: da 11 anni.
13,90

David dimentica di fare i compiti. Ho tutto fuori controllo

David dimentica di fare i compiti. Ho tutto fuori controllo

Dan Ariely

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 128

David è in grossi guai! Non che sia una novità, per lui, ma questa è la prima volta che si trova con una nota per aver ignorato i compiti a casa. E adesso chi li sente mamma e papà, alias “la Dirigenza”? Quei due noiosoni lo metteranno di sicuro in castigo, e solo perché lui si è lasciato distrarre da cose moooolto più interessanti dello studio! Ma forse una soluzione c’è... Come suggerisce Dot, il suo fidato cane robot, basta rivolgersi alla scienza! E così, attraverso una buffa serie di esperimenti, David proverà a dimostrare che di fronte alle tentazioni tutti finiscono per cedere. Anche i suoi “responsabili” genitori. È proprio il funzionamento della mente umana che sembra fatto apposta per condurci all’errore! Per fortuna, gli scienziati hanno anche messo a punto un sistema infallibile che permetterà a David, ma non solo, di vincere la sfida contro il suo stesso cervello... Un’avventura spassosa ci svela il metodo per fare le scelte giuste e raggiungere sempre i nostri obiettivi, grazie alla psicologia comportamentale: a scuola come nella vita!
12,90

La magia dei sogni. SerenaMente

La magia dei sogni. SerenaMente

Luca Mazzucchelli

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 36

Alla cena di natale di Oca Olivia, il cane Simba e i suoi amici si confidano i propri sogni: c'è chi vorrebbe coltivare i fiori più belli, chi desidera realizzare abiti alla moda, chi sogna di essere un acrobata... fin quando proprio Simba si chiede se questi sogni non siano troppo per ognuno di loro, se non siano irrealizzabili. Sarà Babbo Natale a spiegare quanto sognare sia importante nella nostra vita e quanto la vera gioia non sia nel realizzare un desiderio ma nell'impegnarsi ogni giorno in ciò che amiamo. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

S.O.S. ansia. Le carte del benessere

S.O.S. ansia. Le carte del benessere

Luca Mazzucchelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Demetra

anno edizione: 2025

pagine: 16

Uno strumento prezioso per trovare aiuto nei momenti di difficoltà e smarrimento. 50 carte pensate per aiutarti a gestire le preoccupazioni, affrontare le paure e ritrovare la calma. Messe a punto da Luca Mazzucchelli e dagli esperti di Mincenter, queste carte sono il supporto che cercavi per vivere meglio e affrontare con più equilibrio le emozioni difficili.
12,90

Felice anche se

Felice anche se

Luca Mazzucchelli

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 36

Nei ricordi felici della leprottina Nuvola c'è sempre la neve. Com'era bello guardare i fiocchi cadere leggeri sui prati e tuffarsi nella neve fresca! “Se tornasse la neve, sarei davvero felice”, sospira continuamente, osservando il cielo. Nella speranza di trovarne anche qualche fiocco, Nuvola intraprende un lungo viaggio verso la vetta delle montagne. Ma un temporale la sorprende ed è costretta a fermarsi. Al riparo di un grande pino, la leprottina inizia a fare attenzione e a osservare ciò che aveva sempre ignorato, capendo così che la felicità di ognuno di noi non dipende da fattori esterni, ma deve essere trovata nel vivere il presente e nel nostro cuore. Età di lettura: da 4 anni.
12,90

Psicologia a strappo. 60 pensieri da leggere, conservare e condividere con le persone che ami

Psicologia a strappo. 60 pensieri da leggere, conservare e condividere con le persone che ami

Luca Mazzucchelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Le idee che coltivi influenzano le azioni che decidi di compiere e, di conseguenza, i risultati che andrai a raccogliere. Alcune idee ti portano fuori strada, creano aspettative irrealistiche, ti fanno vedere la realtà da una prospettiva poco utile al benessere. Altre, invece, sono capaci di darti un nuovo centro, di farti vivere con serenità e far emergere il tuo potenziale nascosto. In questo libro troverai una raccolta di 60 idee trasformative che ti porteranno a riflettere sui tuoi comportamenti, modificarli e progredire nel percorso di crescita personale. Quando troverai un’idea che ti colpisce, strappa la pagina in questione e mettila in un luogo ben visibile: sulla scrivania, appesa al frigo con una calamita, incorniciata al muro o piegata nel portafogli, in modo da averla sempre a portata di mano. Oppure, regalala a una persona che ne ha bisogno e aiutala a dare il via al suo percorso di trasformazione.
16,00

Video marketing. Aumenta popolarità e clienti con i video online

Video marketing. Aumenta popolarità e clienti con i video online

Luca Mazzucchelli

Libro: Copertina morbida

editore: Engage

anno edizione: 2016

pagine: 119

Questo libro è la storia di Luca Mazzucchelli, lo psicologo italiano più seguito del Web. Come ha fatto? Come è riuscito, in pochi anni, a passare dall'anonimato dei palazzi di periferia dove per lavorare rischiava la vita, ad essere chiamato come giudice nei reality e salire ai vertici del suo ordine professionale? Un giorno ha acceso una telecamera, ci si è messo davanti e ha iniziato a pubblicare video su Youtube e su Facebook. Lo ha fatto da principiante e commettendo degli errori, errori che, leggendo questo volume in cui racconta il suo percorso e le tappe del suo cammino verso il successo, voi potrete evitare. Perché oggi per farsi conoscere, per far sapere al mondo che un'azienda esiste, un professionista è disponibile sulla piazza ci si deve mettere davanti a una telecamera e parlare. Cosa dire? Come dirlo? Quando dirlo? A chi dirlo? In questo libro ci sono tutte le risposte: tutti i consigli utili e semplici da mettere in pratica per realizzare video da migliaia di visualizzazioni, aumentare clienti, popolarità e fare di voi degli imprenditori di successo!
20,00

Snapchat. Come utilizzare l'app social del momento

Snapchat. Come utilizzare l'app social del momento

Alessio Beltrami, Luca Mazzucchelli

Libro

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2017

pagine: 196

“Ehi! Sto leggendo la guida ufficiale di Snapchat ma non c’è scritto come si diventa famosi!” Eh, no. Le regole che portano gli utenti ad avere successo su Snapchat non si trovano nelle istruzioni d’uso dell’applicazione. Ecco perché un libro dedicato a Snapchat, per essere davvero “utile”, deve andare oltre le semplici informazioni pratiche, scavando ed esplorando nella vita reale del social dove ogni giorno centinaia di migliaia di persone solo in Italia pubblicano e seguono storie di altri utenti. Ed è questo l’obiettivo del manuale: aiutarti a capire come ottenere risultati su Snapchat grazie ai consigli degli utenti che lo usano con maggiore successo.
20,00

Grinta. Il potere della passione e della perseveranza

Grinta. Il potere della passione e della perseveranza

Angela Duckworth

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2017

pagine: 336

Dedicato alla grinta nell'accezione ampia di tenacia, perseveranza e determinazione, il volume mostra l'importanza dello studio e dell'allenamento per rafforzare, o compensare, livello e qualità della predisposizione innata verso un'attività. Da questo punto di vista, il volume si rivolge a tutti coloro che aspirano al successo, mostrando nel concreto a genitori, studenti, educatori, atleti e uomini d'affari - sia esperti che non - che il segreto per raggiungere risultati notevoli non è il talento, ma appunto la grinta intesa come miscela di passione e costanza. L'autrice prende spunto dalla realtà quotidiana e mostra ai lettori, per esempio, in che modo i cadetti affrontano i primi giorni nella dura e selettiva accademia militare di West Point, oppure in che modo gli insegnanti gestiscono il lavoro nelle scuole più problematiche. Senza tralasciare importanti riferimenti storici, Angela Duckworth riporta i risultati delle più attuali ricerche su come rendere efficace al massimo livello una performance, e le conclusioni derivanti dalle interviste di decine di persone di successo: da Jamie Dimon, A.D. di JPMorgan, a Bob Mankoff, cartoon editor del New Yorker, a Pete Carroll, coach della squadra di football americano Seattle Seahawks.
24,00

Ego è il nemico. Come dominare il nostro più grande avversario

Ego è il nemico. Come dominare il nostro più grande avversario

Ryan Holiday

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 224

L'ego, in termini di arroganza e senso di superiorità, è il peggior nemico dell'ambizione, del successo e della resilienza. Ha distrutto le carriere di giovani geni promettenti, dilapidato grandi fortune e fatto colare a picco imprese di notevole potenziale, reso insostenibili le avversità e convertito le sfide in vergogna. È un avversario in ognuno di noi segnalato da tutti i grandi filosofi, in innumerevoli opere d'arte, in ogni cultura ed età. A partire da questo presupposto, il volume offre una riflessione sulla natura e i pericoli dell'ego, utilizzando una serie di esempi stimolanti di fallimenti e successi dalla letteratura, la filosofia e la storia per mostrarci come essere umili nelle aspirazioni, cortesi nel successo e resilienti nel fallimento. In controtendenza rispetto al culto occidentale dell'autostima, «L'ego è il nemico» ci invita a controllare l'ego prima che questo ci distrugga e a fare affidamento sulla fiducia, perseguendo qualcosa di più grande del nostro successo.
20,00

Consulenza psicologia online. Esperienze pratiche, linee guida e ambiti di intervento

Consulenza psicologia online. Esperienze pratiche, linee guida e ambiti di intervento

Davide Algeri, Sara Gabri, Luca Mazzucchelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2018

pagine: 160

In un mondo che cambia alla velocità della luce sotto la continua spinta innovatrice delle nuove tecnologie, la psicologia non può stare alla porta, ma deve guardare con interesse e curiosità ai cambiamenti culturali e relazionali ai quali sono sottoposti i nativi digitali. Da una parte, gli psicologi del futuro devono interrogarsi sulle nuove modalità di richiesta di aiuto da parte dei clienti, al fine di andare loro incontro e intercettare un bisogno di supporto psicologico che oggi emerge in modo differente rispetto a qualche anno fa. Dall'altra, devono ben guardarsi dal rischio di colludere con procedure di interazione non sempre ottimali per l'esercizio di una buona psicologia. I nuovi setting nei quali gli psicologi sono e saranno sempre di più chiamati a operare nascondono insidie e opportunità che è bene mettere a fuoco prima di avventurarsi in un contesto affascinante, ma atipico. Il presente volume vuole fare chiarezza proprio su questi aspetti, accompagnando il professionista alla scoperta delle più recenti linee guida e fornendo gli strumenti pratici per svolgere la professione via webcam in maniera più consapevole ed efficace possibile.
18,00

Il lato positivo dello stress. Perché lo stress fa bene e come sfruttarlo al meglio

Il lato positivo dello stress. Perché lo stress fa bene e come sfruttarlo al meglio

Kelly McGonigal

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2018

pagine: 320

“Lo stress fa male al cuore, lo stress è causa di insonnia, lo stress è... tossico”. E se tutto questo fosse sbagliato? Se cambiare la nostra opinione sullo stress ci rendesse più felici, più sani e più capaci di raggiungere i nostri obiettivi? In questo libro Kelly McGonigal offre una prospettiva completamente nuova: ci rivela il lato positivo dello stress e ci mostra esattamente come sfruttarne i vantaggi. Lo stress non è sempre nocivo, in molti casi ci rende più forti, più intelligenti e più felici. Può favorire le interazioni sociali e rafforzare l'empatia. Dunque, invece di cercare una via di fuga e di evitarlo, possiamo accettarlo in modo che diventi la chiave per il nostro benessere. Kelly McGonigal riesce a combinare scienza, storie di vita ed esemplificazioni pratiche in un volume coinvolgente e facile da leggere. Qui non si forniscono istruzioni per sbarazzarsi dello stress, ma per coglierne i benefici, comprendendolo, accogliendolo e sfruttandolo al meglio. Prepariamoci a non stressarci più per lo stress.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.