Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Laura Bernaschi

Una notte allo zoo

Una notte allo zoo

Judith Kerr

Libro: Cartonato

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 32

Cosa succede di notte all’interno di uno zoo? Senza noiosi esseri umani attorno, gli animali lasciano di nascosto le loro gabbie e si divertono come matti! Coccodrilli in bicicletta, orsi che si improvvisano cuochi e leoni che fanno giochi di prestigio… ne succedono davvero di tutti i colori. Ma non appena il cielo si schiarisce, i galli avvisano gli altri animali che è il momento di rientrare tutti (o quasi) nelle gabbie: il custode sta tornando! Gli animali dormono profondamente e il custode si chiede come mai siano tutti così stanchi…Cosa avranno mai combinato durante la notte? Nessuno conosce la risposta ai dubbi del custode…O forse i lettori sì?Un albo in rima, a metà fra libro della buonanotte e magico counting book. Età di lettura: da 3 anni.
16,90

Yves Saint Laurent. La storia del celebre stilista

Yves Saint Laurent. La storia del celebre stilista

Emma Baxter-Wright

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castello

anno edizione: 2023

pagine: 160

A Yves Saint Laurent si deve l’elevazione dell’haute couture ad arte, la trasformazione delle sfilate in spettacoli di proporzioni mozzafiato e la modernizzazione del concetto di abbigliamento femminile attraverso i codici androgini che lo contraddistinsero. Venite a conoscere la sua storia, da studente a braccio destro di Dior fino a diventare lo stupefacente stilista che ha saputo stupire il mondo combinando lusso e teatralità! “Io non sono un sarto, ma un fabbricante di felicità.” YSL. Introduzione di Yves Saint Laurent.
15,50

Emozioni. Parole ed esercizi per conoscerle e riconoscerle. Arricchisco il mio vocabolario

Emozioni. Parole ed esercizi per conoscerle e riconoscerle. Arricchisco il mio vocabolario

Emily Sharratt

Libro: Libro rilegato

editore: IdeeAli

anno edizione: 2023

pagine: 64

Questo libro, curato da un’esperta di mindfulness, raccoglie trenta esercizi per aiutare i piccoli lettori a riconoscere, capire e spiegare i propri sentimenti. Impara a comprendere le tue emozioni. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Delitto al faro. Montgomery Bonbon

Delitto al faro. Montgomery Bonbon

Alasdair Beckett-King

Libro: Libro in brossura

editore: Lapis

anno edizione: 2025

pagine: 304

Bonnie Montgomery ha una passione per i misteri e un impeccabile travestimento: un berretto, un impermeabile e un paio di baffi finti. Quando li indossa, diventa il detective Montgomery Bonbon. Nessuno, tranne l’inseparabile nonno Banks, sa che dietro quei baffi si nasconde proprio lei — la ragazzina più sveglia del mondo. Dopo aver risolto brillantemente il caso di Omicidio al museo, Bonbon spera in una meritata vacanza. Ma il crimine, si sa, non va mai in ferie. Questa volta Bonnie è diretta sull’isola di Odde per una settimana di mare, vento e parate folkloristiche. Ma qualcosa puzza — e non solo per via delle cipolle, vietate per legge su tutta l’isola. Quando la morte misteriosa della guardiana del faro viene archiviata come incidente, Bonbon inizia a sospettare: forse un delitto si nasconde tra gli scogli, sotto strati di bugie... e anche sotto qualche cipolla contrabbandata. Tra società segrete, giornalisti affamati di scoop e una lista di sospettati sempre più lunga, Bonnie dovrà aguzzare i baffi come mai prima. E quando riappare Dana, la compagna d’indagini del primo caso — che conosce il suo segreto — la faccenda si complica. Perché smascherare un colpevole è difficile, ma ricucire un’amicizia può esserlo ancora di più. Età di lettura: dai 9 anni.
13,50

Fantasmino e Piccola Ombra

Fantasmino e Piccola Ombra

Cat Min

Libro: Libro rilegato

editore: Lapis

anno edizione: 2024

pagine: 42

Fantasmino è una creatura della notte che non somiglia agli altri fantasmi: anziché infestare le case, preferisce creare mazzolini di fiori e ammirare l’immenso cielo stellato sopra di lei. Ma non c’è mai nessuno a farle compagnia e questo la fa sentire un po’ sola. Piccola Ombra è l’ombra di una roccia: appare solo al mattino, e quando i raggi del sole illuminano la radura si allunga sul prato. Non fa altro che giocare in solitudine, ma le piacerebbe avere un amico con cui parlare: così scrive “Ciao” sulla sua roccia, sperando che qualcuno risponda al saluto. Le due creature sembrano destinate a non incontrarsi mai: una vive nel buio e l’altra solo alla luce del giorno. Una notte Fantasmino si siede proprio sulla roccia di Piccola Ombra per ammirare il cielo e al passaggio di una stella cadente esprime il suo più grande desiderio: trovare un amico. Il firmamento saprà come risponderle. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Pioggia di distruzione. Tokyo, Hiroshima e la bomba

Pioggia di distruzione. Tokyo, Hiroshima e la bomba

Richard Overy

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi

anno edizione: 2025

pagine: 208

Servirono veramente le bombe atomiche a porre fine alla guerra o vennero sganciate seguendo altre logiche e finalità? Perché non fu sufficiente il precedente bombardamento incendiario di Tokyo, quasi altrettanto distruttivo e crudele? Uno dei maggiori storici militari al mondo, Richard Overy, ripercorre quei mesi drammatici, dalla guerra nel Pacifico agli sforzi tecnologici e scientifici della corsa atomica, fino all’escalation che portò alla scelta di colpire Hiroshima e Nagasaki. Sono mesi che gettano la loro ombra inquietante sull’oggi, in un tempo in cui insieme agli interrogativi etici minacciano di sollevarsi gli stessi venti nucleari. Nei mesi conclusivi della Seconda guerra mondiale centinaia di migliaia di giapponesi, per lo piú civili, morirono in un'ultima esplosione di violenza dal cielo. Dopo aver devastato Tokyo gli aerei americani iniziavano a non avere molti obiettivi plausibili a disposizione, e si decise allora di utilizzare due armi atomiche per chiudere definitivamente la guerra. Da allora, il ruolo dei bombardamenti incendiari e delle armi nucleari nella lettura della resa giapponese è sempre stato oggetto di un acceso dibattito. Richard Overy ripensa a come dovremmo considerare quest'ultima fase del conflitto. Il popolare racconto secondo cui i bombardamenti furono efficaci va inserito nel contesto piú ampio di quanto stava accadendo in Giappone all'inizio del 1945. E la facile equazione «bombardamento uguale resa» non può piú essere data per scontata. Queste pagine ricostruiscono il processo attraverso il quale, nel corso di una guerra lunga e tremenda, la volontà di uccidere i civili e distruggere intere città è diventata una cosa normale. E ci mostrano come le preoccupazioni morali si sono potute attenuare fino al punto in cui gli scienziati, gli aviatori e i politici hanno approvato una strategia di distruzione di massa che non avrebbero mai approvato prima. Rivelandoci però allo stesso tempo quale sia stato lo sforzo messo in campo per cercare di porre fine alle ostilità in Giappone, un Paese in cui il concetto di «resa» era del tutto estraneo alla cultura nazionale. Un capitolo decisivo della Storia del Novecento, che parte dalla guerra navale nel Pacifico, e dalle sue complesse strategie, e arriva alla drammatica sequenza di eventi che portò i comandi militari e i leader politici, di entrambi i fronti, a prendere epocali decisioni che avrebbero segnato il destino del mondo.
25,00

Un giardino per cambiare il mondo. Giardini urbani, terrazze e balconi contro la crisi ambientale

Un giardino per cambiare il mondo. Giardini urbani, terrazze e balconi contro la crisi ambientale

Kate Bradbury

Libro: Libro in brossura

editore: Sonda

anno edizione: 2025

pagine: 352

In un mondo in cui il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità rappresentano una doppia minaccia, Kate Bradbury ci offre una guida pratica e ispiratrice per fare la differenza, partendo da ciò che ci è più vicino: i nostri spazi verdi. Il suo giardino, brulicante di vita, ospita api, ricci,libellule, pipistrelli e passeri domestici. Attraverso il racconto delle sue esperienze, mese dopo mese, l’autrice ci conduce in un viaggio unico che fonde la bellezza della natura con azioni concrete per la sua protezione. Questo libro insegna come trasformare il tuo giardino, balcone o piccolo spazio verde in un rifugio per la fauna selvatica. Con consigli pratici e storie toccanti, scoprirai che ogni scelta - anche la più piccola - può contribuire a combattere il cambiamento climatico e a salvaguardare il nostro pianeta. Non è troppo tardi per agire. Coltivare il cambiamento inizia da te! Presentazione di Simonetta Chiarugi.
19,90

I superpoteri delle piante

I superpoteri delle piante

Soledad Romero Mariño

Libro: Cartonato

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 64

Stati di “letargo” che durano decenni, sorprendenti capacità di rigenerazione, crescite portentose, esplorazioni di territori sconosciuti o veri e propri mimetismi… No, non sono solo gli animali ad avere delle straordinarie capacità di sopravvivenza e adattamento, ma anche le piante. Le piante, infatti, sono organismi molto potenti: la loro storia è iniziata circa 500 milioni di anni fa quando, emergendo dall’acqua, hanno conquistato la crosta terrestre diversificandosi e acquisendo forme sorprendenti, fino a contare circa 300.000 specie diverse. Molte di queste sono scomparse nel corso dell'evoluzione… Altre, invece, sono sopravvissute e presentano una varietà strabiliante. Qui trovi raggruppate alcune fra le supereroine del mondo vegetale, con il racconto delle loro caratteristiche più fenomenali: dal girasole al fiore di loto, dal castagno, al baobab passando per il dente di leone e molte altre… un tributo alla biodiversità e all’importanza di esseri viventi, con i quali condividiamo il Pianeta. Età di lettura: da 8 anni.
22,90

L'albero di tutti

L'albero di tutti

Jessica Meserve

Libro: Libro rilegato

editore: Emme Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 32

Era una calda giornata, quando Albero sentì un ticchettio di passetti sul tronco. Era Porporino. Zampettando, squittiva: “Lo dico io, quest’albero è tutto mio”. Albero ridacchiò. “Be’, ciao! Non ne sarei così sicuro. Da’ un’occhiata dietro di te!”. Un libro illustrato per bambini dai 3 anni che insegna la bellezza del vivere insieme. Età di lettura: da 3 anni.
14,90

Storia della Corea dall'antichità all'età moderna

Storia della Corea dall'antichità all'età moderna

Michael J. Seth

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2024

pagine: 376

Questo libro, a firma di uno dei più importanti specialisti a livello internazionale, intende proporre al lettore generale come allo studente una sintesi della storia della Corea dall’età dei primi insediamenti umani nell’area agli inizi del XIX secolo. Tale storia presenta caratteri del tutto peculiari, e tuttavia non potrebbe essere adeguatamente compresa se non come parte di una più ampia sfera di influenze reciproche che coinvolgono tre aree fondamentali: la Cina, il Giappone e la regione della Manciuria e dell’Asia Centrale. Seguendo la successione cronologica degli eventi, Michael J. Seth ricostruisce con grande equilibrio la storia sociale, culturale e politica del Paese, sempre attento a offrire suggestive descrizioni della vita quotidiana sia delle élite sia dei ceti più umili della società coreana nel corso dei diversi periodi storici.
26,00

Il grande Nate e il mistero sdolcinato

Il grande Nate e il mistero sdolcinato

Marjorie Weinman Sharmat

Libro: Libro rilegato

editore: Il Barbagianni

anno edizione: 2023

pagine: 52

Lavora da solo, ha un fiuto infallibile e una grande passione per i pancake: è Nate, il piccolo detective che raccoglie indizi, analizza prove e risolve anche i casi più difficili. In questo episodio Nate avrà ben due casi da risolvere, entrambi a tema San Valentino. Anche se detesta le smancerie e le situazioni zuccherose, stavolta sarà costretto a fare un’eccezione. Font ad alta leggibilità. Vincitrice in Italia del premio Orbil 2021. Età di lettura: da 6 anni.
11,00

Micro. Il mondo invisibile dentro di noi

Micro. Il mondo invisibile dentro di noi

Katie Brosnan

Libro: Libro in brossura

editore: Il Barbagianni

anno edizione: 2022

pagine: 44

Un'affascinante viaggio alla scoperta dell'universo sconosciuto che esiste all'interno dei nostri corpi. Microbi, microbi di ogni genere, microbi buoni e microbi cattivi. Microbi ovunque, intorno a noi, ma anche… dentro di noi! Grazie alla penna e alle meravigliose illustrazioni di Katie Brosnan, scopriamo che all'interno dei nostri corpi si nasconde un intero mondo di microrganismi che rafforzano il nostro sistema immunitario, digeriscono il nostro cibo, regolano il nostro metabolismo e hanno un impatto sul nostro umore. Età di lettura: da 6 anni.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.