Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di L. Guerra

Eadweard Muybridge. Muybridge recall. Catalogo della mostra (Milano, 19 maggio-1 ottobre 2016)
39,00

La ricerca tra formula didattica e antipedagogia

La ricerca tra formula didattica e antipedagogia

Libro

editore: Pàtron

anno edizione: 1981

pagine: 232

12,00

Teo va a teatro gran concerto alla Fenice. Ediz. italiana e inglese

Teo va a teatro gran concerto alla Fenice. Ediz. italiana e inglese

Arianna Sedioli, Stefano Tedioli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Fulmino

anno edizione: 2013

pagine: 48

Il coniglietto Teo, in compagnia del cane Brian e di due buffe scimmiette, scopre le magie del teatro e della musica classica. Nel breve ma intenso viaggio all'interno del teatro La Fenice di Venezia, ai quattro amici di peluche si svela un mondo splendente di luci e di decori, dagli spazi inusuali e dall'atmosfera d'incanto. Esplorando ambienti dai nomi particolari, incontrano musicisti ascoltano affascinati le voci degli strumenti musicali, l'orchestra in prova e il gran concerto finale. Con testo in italiano e in inglese, il libro contiene un QR code che rimanda a file audio, alcuni giochi e un teatrino.
16,00

Storia di un viaggio di sei settimane (1817). Testo inglese a fronte
14,46

Consapevolezza. La nuova valuta. Manifestare cosciente, abbondanza etica in un'era di minaccia globale
19,90

Pedagogia «sotto le due torri». Radici comuni e approcci plurali

Pedagogia «sotto le due torri». Radici comuni e approcci plurali

Libro

editore: CLUEB

anno edizione: 2012

pagine: 224

Il volume, nato come omaggio a Franco Frabboni e trasformatosi su suo suggerimento in un libro con lui per discutere della scuola pedagogica bolognese, riunisce il contributo di tutti i pedagogisti ordinari nell'ateneo bolognese, che fanno il punto su un cammino ormai lungo che ha visto svilupparsi legami e discussioni, coincidenza di punti di vista e necessarie differenziazioni, ma sempre all'interno di un orizzonte che è rimasto comune, caratterizzato da grandi maestri come Giovanni Maria Bertin, Piero Bertolini e Mario Gattullo. L'impostazione problematicista viene declinata vuoi nella direzione dell'approfondimento di temi di ricerca generale e filosofica, quali la progettazione esistenziale, la fondazione teorica dell'impegno educativo verso l'interculturalità, il rispetto dell'idea di "persona", vuoi nella trattazione di argomenti specifici che appartengono da sempre al quadro degli interessi della pedagogia bolognese: la formazione degli insegnanti, l'integrazione del sistema formativo tra scuola e territorio, l'inclusione educativa, l'utilizzazione dei metodi sperimentali in educazione, le differenti dimensioni della letteratura per l'infanzia, la sostenibilità del progetto educativo scolastico nella società contemporanea.
20,00

Traversi Guerra

Traversi Guerra

Libro: Libro rilegato

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2011

pagine: 151

"Ancora una volta il problema è quello del linguaggio, del mezzo espressivo, della voce compositiva dell'autore, della sua evocazione. Sulla scena dell'arte si recita un gioco delle parti tra chi crea visioni e chi ne capta i messaggi, con l'illusione di decodificarli nella loro interezza. Arte e critica vivono da sempre una sorta di confronto, o di complicità, causando un'inevitabile frammentazione dell'essenza artistica matericamente espressa. Il rapporto fra il critico e opera d'arte non è che il tentativo di conciliare soggetti diversi in un'impraticabile unità, ossia di tradurre in parole il non detto e l'invisibile che si nasconde dietro la forma e il colore. Ma ne vale la pena, soprattutto in questo caso. Ci sono più particolari nei dipinti di Luisella Traversi Guerra di quanti ne colga il nostro occhio, che vanno captati con un'attenta indagine conoscitiva. Ogni sua composizione, d'altronde, è come se ci chiamasse a ripercorrere dall'inizio il cammino del suo iter poetico. La nostra autrice di sinfonie pittoriche si è dedicata al suo certo cammino sin dalla prima giovinezza, quando ha avvertito un bisogno improvviso e pressante, un'improvvisa fascinazione, un curioso insieme di apparizioni e di stimoli che l'hanno emozionata con la forza di un annuncio solenne. Col passare degli anni quegli stimoli le hanno suggerito quello che doveva fare, e soprattutto, le hanno dato modo di seguire un percorso di crescita spirituale..." (Paolo Levi)
30,00

La programmazione educativa e didattica

La programmazione educativa e didattica

Libro

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 1999

pagine: 96

8,26

Viaggio in Russia

Viaggio in Russia

Lewis Carroll

Libro

editore: Ibis

anno edizione: 2001

pagine: 152

9,00

Continuità e scuola. Parte generale

Continuità e scuola. Parte generale

Libro

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 2002

pagine: 160

8,26

Il giornale virtuale. Esperimenti in rete per la comunicazione interscolastica
14,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.