Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di J. Blanchaert

Quante storie

Quante storie

Luciano Bassani

Libro: Copertina morbida

editore: Belforte Salomone

anno edizione: 2022

pagine: 179

Desideri, scelte, occasioni, coincidenze, passioni, devianze, prove, tutto ciò che concorre a dare forma a dei destini si materializza agli occhi dell'autore, veicolato dal problema pratico di casi clinici da risolvere. Sollecitati dal suo interesse sincero, i pazienti svelano qualcosa di se stessi illuminando le dinamiche dei traumi subiti: dal malavitoso generoso all'ex fanciulla ebrea trucidata a Ravensbruck, dalla sacerdotessa egizia allo scienziato pazzo, dal feticista delirante al medico eremita, dalla salutista fondamentalista al conte nostalgico, dalla giovane invalida coraggiosa all'eroe di guerra geniale, tutti insieme, e altri ancora, contribuiscono a comporre le tessere, ognuna unica e diversa dalle altre, del mosaico dell'umanità. È invitato a far parte del gruppo anche l'indimenticabile compagno di vita Teodoro il bassotto.
30,00

Glass. Arte del vetro oggi. Ediz. italiana e inglese

Glass. Arte del vetro oggi. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Skira

anno edizione: 2016

pagine: 152

Il volume è il catalogo delle mostre "Arte del vetro oggi in Italia" (Milano, Villa Necchi Campiglio, 27 novembre 2014 - 6 gennaio 2015) e "Glass. Arte del vetro oggi" (Luvigliano di Torreglia (Padova), Villa dei Vescovi, 25 maggio 11 settembre 2016). Per raccontare il fermento artistico che caratterizza la scena del vetro oggi in Italia sono stati chiamati artisti che integrano le loro opere con il vetro, altri per i quali il vetro rappresenta il principale mezzo espressivo, designer, architetti e botteghe d'arte: Melvin Anderson, Jean Blanchaert, Lucio Bubacco, Michele Burato, Simone Cenedese, Simone Crestani, Franco Deboni, Alessandro Diaz de Santillana, Jan Fabre, Simona Favrin, Hugh Findletar, Anna Gili, Ria Lussi, Alessandro Mendini, Massimo Micheluzzi, Ritsue Mishima, Nicola Moretti, Leonardo Nava, Bruno Pedrosa, Tristano di Robilant, Maria Grazia Rosin, Silvano Rubino, Laura de Santillana, Marina e Susanna Sent, Silvano Signoretto, Claudio Tiozzo, Giorgio Vigna, Andrea Zilio. Molto diverse tra loro per radice culturale, tecnica, poetica e funzione, queste opere raccontano la varietà creativa contemporanea nella realizzazione del vetro, dalla scultura all'illuminazione, dalle opere figurative e informali in vetro soffiato, in vetro massello, in vetro a lume, in vetro fusione e a stampo, ai lavori in cui il vetro si sposa ad altri materiali, come ferro e legno.
29,00

13 x 17. Mille artisti per un'indagine eccentrica sull'arte in Italia

13 x 17. Mille artisti per un'indagine eccentrica sull'arte in Italia

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2007

pagine: 1027

Durante la Biennale di Venezia del 2005, come reazione alla scarsa considerazione mostrata dall'organizzazione ufficiale nei confronti dell'arte italiana, è nata un'iniziativa che ha portato alla realizzazione di un padiglione italiano esterno. Gli artisti italiani, chiamati a partecipare con un lavoro il cui unico vincolo era la misura 13x17, hanno risposto con entusiasmo all'iniziativa e nel corso degli anni successivi la mostra è diventata itinerante, con oltre 1.500 lavori raccolti e un sito molto frequentato (www.padiglioneitalia.com). Questo volume raccoglie 1.000 opere di artisti famosi nel panorama nazionale e internazionale, come Alessandro Mendini, Giosetta Fioroni, Jannis Kounellis, Luigi Serafini, NandaVigo - a cui se ne affiancano altri meno noti al grande pubblico - e presenta uno spaccato della vitalità delle varie arti in Italia: pittura, disegno, fotografia, collage, vetro, ceramica, terracotta e design.
29,00

Tutto il male vien per cuocere

Tutto il male vien per cuocere

Nella Zanotti

Libro: Libro in brossura

editore: Nottetempo

anno edizione: 2006

pagine: 173

"Parla come mangi," si dice. Ma come mangi? Questo libro di cucina parte dai nostri vizi e li traduce in ricette facili ma insolite. Ogni vizio, legato a una serie di spunti gastronomici, è commentato da uno scrittore e illustrato da Jean Blanchaert. Un libro che soddisfa gli esperti di cucina, ma anche gli inesperti appassionati; si è scelta la strada della semplicità: descrizioni chiare e dettagliate, tempi, fasi di preparazione e intensità del calore indicati con precisione. Ognuna delle 130 ricette evita l'accumulo degli ingredienti e i procedimenti complessi, e anche la cabala dei pesi è regolata da cucchiaio, cucchiaino, bicchiere e tazza.
25,00

Non ti confondere

Non ti confondere

Hervé Tullet

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 1999

pagine: 138

Pagine di colore per non mescolare immagini e parole. C'è un buco in mezzo che ti fa scoprire le differenze tra il bello e il brutto, il tornare e il partire, il grande e il piccolo e chi dei due sarà la tua mamma o il tuo papà. Età di lettura: da 4 anni.
12,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.