Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe De Matteis

Geografia dell'economia mondiale

Geografia dell'economia mondiale

Sergio Conti, Giuseppe De Matteis, Ferruccio Nano, Alberto Vanolo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: UTET Università

anno edizione: 2022

pagine: 348

Lo scenario geografico dell’economia mondiale è profondamente mutato in questi ultimi decenni: l’emergere di nuove aree produttive, la rottura di equilibri consolidati, le trasformazioni politiche, la crescente interdipendenza tra le varie regioni del globo hanno prodotto nuovi scenari. Geografia dell’economia mondiale, rivisto e aggiornato in questa sua quinta edizione, coniugando tra loro i fattori di natura politica, strategica, culturale e sociale, illustra in modo sistematico le profonde trasformazioni territoriali dell’economia dalla scala locale a quella globale e stimola alla riflessione sul significato delle tendenze in atto e sulla loro evoluzione. Questo manuale, diventato ormai un testo di riferimento nella didattica della disciplina, guida nello studio della geografia economica, delineando un quadro chiaro e completo dei rapporti tra le diverse forme dell’economia e gli spazi geografici del pianeta.
34,00

Storia scomoda di poliziotto vero. Atto finale

Storia scomoda di poliziotto vero. Atto finale

Lucio Morgano

Libro: Libro in brossura

editore: Swan

anno edizione: 2019

pagine: 252

In questo volume si ripercorre tutta la kafkiana vicenda giudiziaria di uno dei più brillanti investigatori della questura di Milano, fondatore di uno dei più importanti sindacati della polizia, ingiustamente messo sotto inchiesta, per dimostrare di essere completamente estraneo agli abusi e ai reati addebitatigli. Prefazione di Giuseppe De Matteis.
16,00

Il codice della nutrizione. Nutrirsi seguendo le leggi del creato

Il codice della nutrizione. Nutrirsi seguendo le leggi del creato

Giuseppe De Matteis

Libro: Copertina morbida

editore: Alvorada

anno edizione: 2016

pagine: 228

In quest'opera viene affrontato l'argomento della nutrizione umana da molteplici aspetti e punti di vista fisiologici, anatomici, esperienziali, senza tralasciare l'importante ruolo della ricerca e delle dimostrazioni scientifiche. Vengono anche esposte e discusse diverse teorie proposte da alcuni autori e affrontati argomenti di grande attualità come le intolleranze alimentari, la celiachia e gli organismi geneticamente modificati (ogm). Per quelli che si aspettano di leggere che il latte faccia bene alle ossa, che la carne rinforzi i muscoli e che la dieta mediterranea sia la migliore, resteranno sorpresi. Molti dogmi della nutrizione verranno spazzati via una volta per tutte con dimostrazioni ineccepibili. Con testimonianze di guarigione da ipertensione, diabete, psoriasi, cancro, sclerosi multipla, malattie autoimmuni ecc.
18,00

Informatrix. Thriller-reality sulla più grande inchiesta della manipolazione dell'informazione

Informatrix. Thriller-reality sulla più grande inchiesta della manipolazione dell'informazione

Giuseppe De Matteis

Libro: Libro in brossura

editore: bOK Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 176

"Si tratta di un saggio in forma romanzata, arricchito di note biografiche. In pratica esiste una base di una vera inchiesta, degli avvenimenti realmente accaduti all'autore dopo la pubblicazione del primo libro "Verità e bugie della medicina" (da cui il termine reality) e un po' di fantasia. L'inchiesta verte su argomenti vari come il finto sbarco sulla luna, le falsità sull'undici settembre, falsi attentati, guerre, il riscaldamento globale, il signoraggio bancario ecc. Particolarità dell'opera è la dimostrazione dei trucchi televisivi e informatici utilizzati per far credere alla gente false verità."
14,00

Verità e bugie della medicina. Tutto quello che non viene detto su osteoporosi, colesterolo, cancro, sclerosi multipla, Alzheimer, morbo di Crohn, allergie...

Verità e bugie della medicina. Tutto quello che non viene detto su osteoporosi, colesterolo, cancro, sclerosi multipla, Alzheimer, morbo di Crohn, allergie...

Giuseppe De Matteis

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2012

pagine: 312

"Verità e bugie della medicina" è un'opera dal duplice aspetto: da un lato la divulgazione scientifica, dall'altro un'inchiesta di tipo giornalistico che mette in evidenza discordanze tra presunte verità scientifiche e ricerche rigorose che dimostrano conclusioni spesso opposte. Tratta d'importanti malattie quali osteoporosi, ipercolesterolemia, malattie autoimmuni, diabete, ecc., mentre due grandi capitoli sono dedicati al cancro e alle vaccinazioni. Del cancro vengono approfonditi gli studi e le scoperte del medico tedesco Hamer e dell'oncologo italiano Tullio Simoncini. Il primo ha scoperto che tutte le persone ammalate di cancro hanno subìto nel periodo precedente la malattia un trauma psichico, mentre Simoncini cura il cancro utilizzando il comune bicarbonato di sodio. L'altro grande capitolo è quello dedicato alle vaccinazioni, nel quale vengono messe in evidenza le false nozioni divulgate dalla scienza, nonché il meccanismo d'azione dei vaccini, i danni provocati e tutta una parte dedicata alle sentenze giudiziarie e alla tutela legale degli obiettori.
14,90

Senilità

Senilità

Italo Svevo

Libro

editore: Bastogi Editrice Italiana

anno edizione: 1992

pagine: 232

A trentacinque anni Emilio Brentani vive un'esistenza grigia accanto alla sorella Amalia, una donna semplice e buona, ma non più giovane né bella finché incontra Angiolina una vitale e "facile" popolana con cui intreccia una relazione. Emilio attribuisce a questo rapporto un significato che l'indole morale della ragazza non sa sostenere. L'amico Balli viene coinvolto nella vicenda e Angiolina ne diventa l'amante. Amalia se ne innamora nascostamente; quando il suo sentimento viene scoperto, sentendosi frustrata e derisa si stordisce con l'etere e ne muore. Emilio, completamente vinto dalle vicende, rinuncia a sentirsi vivo e sceglie "la senilità", rinunciando così anche alle emozioni e ai sentimenti.
8,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.