Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giovanni De Caro

Una scena che non posso dirti

Una scena che non posso dirti

Giovanni De Caro

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2019

pagine: 50

12,00

Il fantasma della signora Felicia

Il fantasma della signora Felicia

Giovanni De Caro

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

In questo racconto, di ampio respiro filosofico, un dottore si trova costretto a dover aiutare alcune anime morte, in particolare la stressantissima signora Felicia, a ritornare in vita sulla Terra dalla loro nuova grigia dimensione. Verranno quindi tentate varie soluzioni, in un'impresa tutt'altro che facile.
5,99

Sentimenti sottesi

Sentimenti sottesi

Giovanni De Caro

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2017

pagine: 234

Un romanzo complesso e articolato, ricco di molti richiami umani, sociali e psicologici, nello scenario della luminosa e multiforme città ippocratica di Salerno. Una storia che non segue un unico filone, ma si muove in un intreccio di vicende parallele ma correlate, scavando sottilmente nello spirito di ciascun personaggio per coglierne, appunto, i sentimenti sottesi, i recessi nascosti, le velature buie. Ne nasce un mondo umano colmo di desideri riposti, attese non sempre confessabili, sensi che per lo più rimarrebbero oscuri se non fosse talvolta il caso a smascherarli.
16,00

Il portone verde smeraldo

Il portone verde smeraldo

Giovanni De Caro

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 322

Il portone verde smeraldo che dà il titolo al libro costituisce l'elemento fondamentale che contrassegna la storia narrata, il punto dirimente tra la fanciullezza e la giovinezza, il prima e il dopo di una svolta che in qualche modo tramuta condotta e comportamenti del nostro scrittore. La scena è posta in un paesino, Aiello di Baronissi, un borgo di mezza costa che sa di mare più che di collina e al quale l'autore è legato a filo doppio: l'amore per il paese e l'affetto per colei che diventerà sua sposa. È un centro ristretto con prevalente economia rurale, ma ricco di umore, vitalità, particolari personaggi, malinconie e voglie di fare. Ne scaturisce quindi una storia di semplici, di ordinari. Ed è, insieme, storia di un'epoca, gli anni Sessanta, vissuta dalla piccola gente attraverso affetti, ansie, gioie, delusioni, appagamenti che di giorno in giorno fermentano secondo i bisogni e le attese di chi fieramente si batte per fronteggiare problemi e avversità. Storia di chi si affida soprattutto alle proprie risorse pur essendo soggetto a una vita che è regolata dai grandi di turno.
14,80

Diario delle cose incompiute

Diario delle cose incompiute

Giovanni De Caro

Libro

editore: L'Inedito

anno edizione: 2024

pagine: 90

14,00

Non solo numeri. Math

Non solo numeri. Math

Giovanni De Caro, Marinella Bodino

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Graffio

anno edizione: 2022

pagine: 160

16,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.