Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giovanni Caputo

New taste

New taste

Vincenzo Mirra

Libro: Libro in brossura

editore: SaldaPress

anno edizione: 2024

pagine: 128

Nella metropoli di Unwelcome City si trova un piccolo videonoleggio dove, lasciando il proprio numero di telefono in una specifica videocassetta e pagando un giusto prezzo, si può entrare in contatto con un professionista pronto ad accettare qualunque incarico. Così farà Arantxa che si affiderà a Sphynx, un cinico ma abile pilota, perché la aiuti a fuggire dalla città. Sarà l’inizio di una fuga nel cuore della notte, braccati da bande criminali e, per Arantxa, la scoperta di una nuova consapevolezza. Tra luci al neon, strade notturne e macchine veloci, Vincenzo Mirra ai testi e Alessandro Ranaldi ai disegni, insieme a Giovanni Caputo ai colori, firmano New Taste, una noir e action che ricrea con grande impatto sulla pagina l’estetica Retrowave.
15,90

Curdi

Curdi

Antonella De Biasi, Giovanni Caputo, Kamal Chomani, Nicola Pedde

Libro: Libro in brossura

editore: Rosenberg & Sellier

anno edizione: 2018

pagine: 224

L'entità Kurdistan non esiste. Forse perché le sue genti intendono superare il sovranismo con una gestione confederale dei territori, senza modifiche di confini sempre sullo sfondo della diaspora curda. Questo libro, fin dall'accurato apparato iconografico iniziale, è una disamina della identità curda trasnazionale, delle lotte - anche intestine delle tante anime curde; tasselli incasellati nei rapporti internazionali e nel coinvolgimento geopolitico della società clanica. Il volume si avvale delle competenze di esperti nelle specifiche aree e si chiude con un'analisi di Nicola Pedde, direttore dell'Institute for Global Studies, esperto di relazioni politiche iraniane, che collabora con "Huffington Post" e "Limes". Giovanni Caputo, studioso del "popolo che non c'è", ha illustrato la situazione nelle aree curde in Siria fino all'occupazione turca di Afrin. Kamal Chomani, giornalista freelance curdo-iracheno, ha narrato con passione i rapporti interni alla sua comunità. Antonella De Biasi studia da molti anni la questione curda: oltre a occuparsi dell'ambito turco, ha approfondito anche la centralità della donna nell'evoluzione della società patriarcale curda. I contributi sono solo apparentemente limitati dai confini coloniali, dipanando un'unica storia raccontata da diversi punti di vista, tutti riconducibili a una sola cultura declinata in tante lingue e divisioni.
14,00

Il non metodo per raggiungere la serenità

Il non metodo per raggiungere la serenità

Giovanni Caputo

Libro: Copertina morbida

editore: Vertigo

anno edizione: 2016

pagine: 69

C'è una frase riportata tra virgolette, in questa pagina. Leggetela. Fatto? Bene, ora sapete perché il titolo di questo libro si riferisce ad un "non-metodo". E vero, non esiste alcun metodo per raggiungere un obiettivo, soprattutto quando l'obiettivo stesso è tanto soggettivo quanto... il metodo! Già, perché quando si parla di felicità, si parla di qualcosa che cambia per ciascuno di noi. Inevitabilmente, se esiste un percorso per raggiungerla, quello stesso percorso sarà diverso per ciascuno di noi! Allora come si fa a dare qualche suggerimento? Ci hanno provato in tanti. Alcuni, in modo molto onesto, si sono semplicemente limitati a dire "Per me ha funzionato questo, se vuoi provarlo..." Altri, molto più subdoli, hanno spacciato verità assolute e regole infallibili. Baggianate! (Nel libro troverete un'espressione ancora più adatta!) L'unica cosa sensata da fare è iniziare a chiedersi cos'è che vogliamo veramente, qual è il nostro sogno, il nostro autentico sogno. Dopodiché si può iniziare a muoversi in una terra molto vasta, con qualche indicazione. Ecco cosa rende il libro di Giovanni Caputo diverso da tutti gli altri. Non troverete metodi infallibili. Al contrario, farete una chiacchierata con un tipo simpatico che vi darà qualche dritta. Vi sembra poco?
12,00

La terapia multisistemica in acqua. Un nuovo approccio terapeutico per soggetti con disturbo autistico e delle relazioni. Indicazioni per operatori, psicologi, terapisti, genitori

La terapia multisistemica in acqua. Un nuovo approccio terapeutico per soggetti con disturbo autistico e delle relazioni. Indicazioni per operatori, psicologi, terapisti, genitori

Giovanni Caputo, Giovanni Ippolito, Paolo Maietta

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 160

La TMA è una terapia che usando l'acqua come attivatore emozionale, sensoriale, motorio, capace di spingere il soggetto con disturbi della comunicazione e autismo ad una relazione significativa, permette di entrare in contatto con bambini che presentano difficoltà sociali e poca motivazione ad apprendere e modificare quindi i loro schemi comportamentali disfunzionali. Il tutto in un ambiente ludico, quale è quello delle piscine pubbliche. Il testo racconta di questo particolare approccio che facilita la gestione delle emozioni e l'integrazione sociale, favorendo allo stesso tempo la rieducazione e la modificazione degli schemi cognitivi, comportamentali, comunicativi, emotivi e senso-motori. Il volume è una guida pratica che intende fornire delle risposte alle esigenze dei genitori, degli operatori (educatori, terapisti, psicologi) e di quanti interagiscono con bambini e ragazzi con disturbo autistico e disturbi della relazione, offrendo una nuova prospettiva sia a chi si accosta per la prima volta ad un testo dedicato a questi argomenti, sia a chi, pur avendone familiarità, vuole sapere di più di questa nuova modalità di intervento.
22,00

Mistero nelle acque della Gajola

Mistero nelle acque della Gajola

Giovanni Caputo

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2014

pagine: 160

Golfo di Napoli: a cinquant'anni dalla sparizione riemergono due tonnellate d'oro, depredate dai nazisti, durante la seconda Guerra Mondiale. Roberto Forte, spigoloso reporter dal cuore tenero, attraverso la lettura di un diario segreto ritroverà il meraviglioso tesoro custodito dagli abissi; scoprendo una storia di coraggio e lealtà che sa d'altri tempi. L'avventura del protagonista a sua volta ne custodisce un altro: il viaggio nel tempo di un eroico vissuto, tenuto nascosto tra i ricordi di una vita.
12,00

Animo dolce

Animo dolce

Giovanni Caputo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 96

L'autore scrive, con diverse metafore, di Johnny e dei suoi sentimenti, i quali lo porteranno a rivelare le varie sfumature del suo animo.
11,00

La gente di mare. Superstizioni, tradizioni, proverbi e curiosità marinare

La gente di mare. Superstizioni, tradizioni, proverbi e curiosità marinare

Giovanni Caputo

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2012

pagine: 190

Il battesimo del mare, il tabù delle scarpe a bordo, le origini del gran pavese, l'evoluzione della barca, dai tronchi alle petroliere, i proverbi e i modi di dire legati alla vita marinaresca. Sulle onde della tradizione e delle consuetudini della gente di mare, Giovanni Caputo racconta aneddoti, curiosità e storie che hanno come protagonisti marinai, pescatori e maestri d'ascia che, con la loro esperienza e la loro dedizione, hanno tramandato, per lo più oralmente, rituali e comportamenti legati spesso a superstizioni e a credenze animiste. Il rapporto uomo-barca-mare è carico di fascino e mistero e nasconde una vera e propria forma di amore, così forte e speciale che coinvolge tutti i marinai, al di là del tempo e della modernità. Brillanti motti e avvincenti racconti emergono dai flutti e dalla corrente lungo le rotte solcate prima da robuste navi di legno e poi dalle gigantesche navi dei nostri giorni. Nel tempo nulla cambia: l'uomo da sempre cerca di instaurare un forte e autentico legame con il mare e con i suoi segreti.
12,50

Popoli al buio

Popoli al buio

Giovanni Caputo

Libro: Copertina rigida

editore: Melagrana

anno edizione: 2008

pagine: 336

12,00

La responsabilità disciplinare dei medici

La responsabilità disciplinare dei medici

Giovanni Caputo

Libro

editore: Jovene

anno edizione: 1976

pagine: VIII-248

22,00

The Kabuki fight. Mexico

The Kabuki fight. Mexico

Viska, Giovanni Caputo

Libro: Libro rilegato

editore: VeneziaComix

anno edizione: 2022

pagine: 80

Sulle strade di Tijuana il sangue brucia come fuoco. Dopo quindici anni dall’orribile avventura alla città marcia, rose viaggia verso città del Messico per partecipare al prestigioso torneo internazionale di kabuki chiamato battle circuit. Ma un’ombra cala sul torneo e sulla città. Los espantapájaros sono pronti a sfidare i migliori attori in una danza intrisa di sangue, tra polvere e ingranaggi. E questa volta nessuna pace per i vivi e i morti. Ready? Fight!
15,00

Antiche tradizioni marinare. Lavori e attrezzature per barche d'epoca e tradizionali
14,50

L'arte marinaresca. Vademecum del filonauta

L'arte marinaresca. Vademecum del filonauta

Giovanni Caputo

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2013

pagine: 180

19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.