Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giancarlo Savino

Theatre en vol. 30 anni in volo

Theatre en vol. 30 anni in volo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Tramedarte

anno edizione: 2020

pagine: 288

La compagnia internazionale di teatro Theatre en vol nasce a Napoli nel 1989 su esigenza e volontà di Puccio Savioli, attore, artista visivo e scenografo sassarese, e Michèle Kramers, attrice e regista olandese nata a Djakarta. Compagni nel lavoro e nella vita, Puccio e Michèle intraprendono un lungo viaggio artistico che li porta a realizzare numerose produzioni, prima come duo e poi in collaborazione con numerosi artisti italiani e internazionali, e a rappresentazioni in tutta Europa e oltre, fino al Nord Africa, oltre il Circolo Polare Artico e a San Pietroburgo. Un viaggio che ancora oggi, dopo 30 anni, continua. Attraverso il racconto dei componenti di Theatre en vol e di coloro che hanno assistito, collaborato o fatto parte di un pezzo di questo cammino, il volume raccoglie e traccia questo lungo percorso tra testo e immagini.
25,00

Notturni

Notturni

Pino De Stasio

Libro: Libro in brossura

editore: Palawàn Editore

anno edizione: 2018

10,00

L'Opera di S. Jacopo in Pistoia e il suo primo statuto in volgare (1313)

L'Opera di S. Jacopo in Pistoia e il suo primo statuto in volgare (1313)

Lucia Gai, Giancarlo Savino

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Editore

anno edizione: 2016

pagine: 245

Attraverso l'esame delle competenze dell'Opera di S. Jacopo di Pistoia e dei suoi statuti, si delinea la storia dell'importante istituzione comunale fra la seconda metà del secolo XII e il 1777, anno della soppressione.
14,46

Da Omero a Saffo

Da Omero a Saffo

Giancarlo Savino

Libro: Copertina morbida

editore: Petite Plaisance

anno edizione: 2014

pagine: 96

"Le ragioni di questo libretto nascono nell'ambito di una necessità espressiva e si giustificano nella ricerca di un linguaggio. Il tempo assai lungo in cui questi poeti m'hanno tenuto compagnia è stato speso tutto a scavar le parole ogni volta che l'occasione di uno stimolo le abbia suggerite o anche solo illuminate, a richiamarle quanto fosse possibile alle qualità di forza, alle cadenze e ai luoghi di una geografia ritmica originaria, e infine a sillabarle, orientarle, muoverle in un ritmo nuovo e nell'eco di certi fatti interni, anch'essi nuovissimi. È sulla base di una tale premessa che questo esercizio ambisce a una qualche dignità".
7,00

I libri di Sozomeno da Pistoia per una biblioteca pubblica
5,00

Dante e dintorni

Dante e dintorni

Giancarlo Savino

Libro: Copertina morbida

editore: Le Lettere

anno edizione: 2003

pagine: 364

38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.