Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Sergi

Travolti dall'alta voracità

Travolti dall'alta voracità

Libro

editore: Odradek

anno edizione: 2006

pagine: 240

16,00

Il mutamento feudale (secoli X-XII)

Il mutamento feudale (secoli X-XII)

Jean-Pierre Poly, Eric Bournazel

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 1990

pagine: 440

28,00

Dizionario dell'Occidente medievale. Temi e percorsi. Volume 2

Dizionario dell'Occidente medievale. Temi e percorsi. Volume 2

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi

anno edizione: 2004

pagine: 725

"Tante cose ci arrivano dal Medioevo: il libro, i nostri abiti, il calendario, il genere letterario del romanzo, gli atteggiamenti nei confronti dei poveri, le reazioni di fronte alle epidemie. Ma il Medioevo è anche lontano da noi. Ci è spesso estraneo e questo charme esotico costituisce una parte importante del fascino che esercita. Il miracolo e il diavolo non sono più onnipresenti, la morte improvvisa non è più considerata la peggiore possibile e, a dispetto dell'arte astratta, il nostro occhio si è abituato sin dal Rinascimento a concepire la pittura e osservare la realtà secondo le regole della prospettiva". Jacques Le Goff sintetizza così il senso del volume conclusivo di un'opera che introduce al mondo medievale e ai suoi echi immaginari.
75,00

Dizionario dell'Occidente medievale. Temi e percorsi. Volume 1

Dizionario dell'Occidente medievale. Temi e percorsi. Volume 1

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi

anno edizione: 2003

pagine: 586

Questo dizionario nasce dal desiderio di colmare una lacuna. Esistono già altri dizionari che riuniscono le più recenti acquisizioni della ricerca sul medioevo, ma un libro del genere mancava. Sessantatre autori hanno scritto più di ottanta voci, da Aldilà a Violenza, passando per Amore cortese, Cattedrale, Cavalleria, Immagini, Impero, Islam, Predicazione, Ragione, Re, Simbolo, Sogni, Stato, Terra, per ricostruire l'Occidente medievale e suggerire possibili percorsi di lettura. In questo volume, il primo, sono proposte le voci da Aldilà (a cura di Jacques Le Goff) a Lavoro (dello stesso Le Goff).
75,00

Arti e storia nel Medioevo. Volume Vol. 2

Arti e storia nel Medioevo. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi

anno edizione: 2003

pagine: XXXVIII-724

"Del costruire: tecniche, artisti, artigiani, committenti" è il secondo volume di un'opera di quattro che si pone come obiettivo quello di affrontare un periodo lungo dieci secoli, illustrando le interferenze e le interazioni fra la storia delle espressioni artistiche e la storia sociale, politica e culturale e quelle che potremmo chiamare le storie strutturali (storia del territorio, dell'economia...). Questo volume si concentra sulle tecniche, gli artisti, gli artigiani, i committenti con contributi di studiosi italiani e stranieri. Tra questi: Beat Brenk, Carlo Tosco, Roberto Greci, Giuseppe Sergi, Chiara Piccinini, Arturo Carlo Quintavalle, Costanza Segre Montel, Matthias Exner, Francesca Dell'Acqua.
100,00

Arti e storia nel Medioevo. Volume 1

Arti e storia nel Medioevo. Volume 1

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2002

pagine: 758

"Tempi Spazi Istituzioni" è il primo volume di un'opera di quattro che si pone come obiettivo quello di affrontare un periodo lungo dieci secoli, illustrando le interferenze e le interazioni fra la storia delle espressioni artistiche e la storia sociale, politica e culturale e quelle che potremmo chiamare le storie strutturali (storia del territorio, dell'economia...). Questo volume fornisce un quadro cronologico, spaziale e istituzionale della produzione e della fruizione artistica del Medioevo.
98,00

Alto Medioevo

Alto Medioevo

Giovanni Tabacco

Libro: Libro in brossura

editore: UTET Università

anno edizione: 2010

pagine: XI-299

La riedizione di un classico. Accuratamente aggiornato grazie al sistematico lavoro del curatore. "Alto Medioevo" affronta tutti i temi classici della storia altomedievale: dall'età tardo-antica agli sviluppi signorili locali, dall'impero carolingio alla nascita della potenza papale. Attraverso l'analisi dei fatti, Giovanni Tabacco porta il lettore ad approfondire gli aspetti più caratteristici e specifici dei secoli iniziali e centrali del medioevo, coniugando impegno scientifico e rigore espositivo. Un volume attualissimo, fondamentale per chiunque voglia avvicinarsi a questo periodo e comprenderlo in tutti i suoi molteplici elementi distintivi.
23,00

Pellegrinaggi e santuari di san Michele nell'occidente medievale
20,00

Philadelphia, PA. I piani e i progetti: 1960-1990
15,49

Progetti e dinamiche nella società comunale italiana

Progetti e dinamiche nella società comunale italiana

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 1995

pagine: 436

56,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.