Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Marcellini

Gli equivoci delle donne

Gli equivoci delle donne

Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: Passigli

anno edizione: 2004

pagine: 57

Gli equivoci delle donne è un racconto piuttosto singolare nella produzione del geniale scrittore americano Jack London (1876-1916): l'ambiente è ancora una volta il Klondike, la terra ai confini fra Canada e Alaska, divenuta celebre verso la fine del secolo scorso in seguito alla scoperta dei ricchissimi giacimenti auriferi. Ma in questo racconto l'oro è proprio soltanto sullo sfondo, all'origine della ricchezza del 'buon partito' Floyd Vanderlip, intorno al quale si svolge il divertentissimo balletto che ha un po' le movenze della 'commedia degli equivoci'.
7,50

Racconti utili

Racconti utili

Anatole France

Libro: Libro in brossura

editore: Imagaenaria

anno edizione: 2014

pagine: 64

"La giustizia si amministra con delle norme fisse e non con i brividi della carne e i lumi dell'intelligenza. E soprattutto non chiedete alla giustizia di essere giusta. Essa non ne ha bisogno. Non è la giustizia? E io vi dirò anche che l'idea di una giustizia giusta non ha potuto germogliare che nella testa di un anarchico". La tragica parabola di un ignaro venditore ambulante condannato per oltraggio, le disquisizioni filosofiche tra due giudici dipinti in un quadro, il profilo di un magistrato fanatico e intransigente o la commovente cronaca di un miracolo: in questi quattro brevi racconti, che hanno ispirato trasposizioni cinematografiche e teatrali, Anatole France effettua un divertente viaggio satirico nel mondo della legge e dei suoi tutori, tra contraddizioni e scenari surreali. La penna dello scrittore francese descrive l'immagine sconcertante di una giustizia disumana e ottusa, in cui l'assurdità delle sentenze e delle motivazioni oscilla costantemente tra il comico e il drammatico.
4,00

Mademoiselle de Maupin

Mademoiselle de Maupin

Théophile Gautier

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 317

Un indecifrabile personaggio dall'inquietante, ambigua sessualità in cui sembra rivivere il mito dell'androgino, un "doppio amore", la finzione come estrema rivelazione della realtà: questo libro irriverente, bizzarra fantasia di pezzi lirici, di confidenze in forma epistolare, di fantasticherie, questo inno alla Bellezza allegramente immorale e provocatorio, spregiudicato e antiborghese rivelò di colpo il talento del giovane Gautier, suscitando reazioni scandalizzate ma anche, negli anni, l'ammirazione incondizionata di scrittori come Balzac e Hugo, Baudelaire e Sainte-Beuve, Swinburne e Wilde...
5,00

La locanda delle streghe

La locanda delle streghe

Joseph Conrad

Libro

editore: Edizioni Studio Tesi

anno edizione: 1999

pagine: 288

9,30

Gli equivoci delle donne

Gli equivoci delle donne

Jack London

Libro

editore: Passigli

anno edizione: 1997

pagine: 77

E' una storia divertente, tutta giocata intorno al tentativo operato da alcune donne per aggiudicarsi il cuore del più ricco partito del Bonanza. Nel libro appare anche un altro racconto dal titolo "Una reliquia peistorica".
5,16

Fino all'estremo

Fino all'estremo

Joseph Conrad

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1990

pagine: 170

4,13

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.