Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Buzzi

Serao

Serao

G. Buzzi

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

9,50

Il palio Remiero del Lario. Una tradizione popolare 1947. 31 agosto 2015

Il palio Remiero del Lario. Una tradizione popolare 1947. 31 agosto 2015

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Tecnografica

anno edizione: 2016

pagine: 200

20,00

Breve come un sospiro

Breve come un sospiro

Anne Philipe

Libro: Copertina morbida

editore: E/O

anno edizione: 2014

pagine: 122

Anne Philipe, moglie dell'attore Gerard Philipe, autentico mito del cinema francese, racconta la malattia del marito, la loro storia d'amore, la felicità del loro rapporto, il lutto, la battaglia per tornare a vivere, nella forma di una struggente elegia dove la sofferenza, vivissima, non annulla mai la forza dell'amore.
12,00

Trattamento razionale problemi neurologici

Trattamento razionale problemi neurologici

Libro

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 1993

pagine: 207

18,08

Via delle Botteghe Oscure

Via delle Botteghe Oscure

Patrick Modiano

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2014

pagine: 210

"Gente strana, che al passaggio lascia solo una scia di nebbia che prontamente svanisce. Con Hutte chiacchieravo spesso di questi esseri di cui le orme si perdono. Nascono un bel giorno dal nulla e al nulla ritornano dopo un fugace brillio. Reginette di bellezza, gigolos, farfalle. La maggior parte, anche da vivi, non avevano più consistenza di un vapore destinato a non condensarsi mai." Chi parla è Pedro McAvoy Stern, protagonista-narratore di Via delle Botteghe Oscure, il romanzo con il quale Patrick Modiano, già noto al grande pubblico, vinse nel 1978 il Premio Goncourt. Hutte è il responsabile di una Agenzia di Investigazioni nella quale il narratore ha lavorato per alcuni anni: ora è stanco, lascia l'agenzia e si trasferisce a consumare la sua vecchiaia a Nizza. Pedro McAvoy Stern è un uomo che alcuni anni prima, per colpa di una amnesia, non sa più chi è. Gli "esseri di cui le orme si perdono" sono il suo passato. L'agenzia è chiusa. Lui può cominciare a investigare su se stesso.
17,00

Vita di Maometto

Vita di Maometto

Muhammad Ibn Garir al-Tabari

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2002

pagine: XXIII-402

Al-Tabari è uno storico persiano della metà del IX secolo che ha scritto in arabo, lingua egemone dell'epoca, una grande "Storia degli inviati (di Dio) e dei Re". Nella sua storia racconta le varie fasi della vita del Profeta, dalla sua chiamata al monte Hirà alla rivelazione che scorre nel Corano e poi, via via, l'égira a Medina, le prime spedizioni e la conclusione della sua vita terrena. Le battaglie di Badr e di Uhud, avvenute in sperdute località di un'Arabia grande come l'India e che hanno sempre costituito punti di riferimento fondamentali nella cultura di ogni musulmano, compaiono e rivivono in questa storia con lo stesso pathos che ritroviamo nei racconti a noi più noti delle battaglie di Salamina e delle Termopili.
11,00

Breve come un sospiro

Breve come un sospiro

Anne Philipe

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 1995

pagine: 64

Il volume racconta la tragica vicenda di Gérard Philipe, l'indimenticabile attore francese, il protagonista del "Diavolo in corpo" che ha affascinato intere generazioni. La biografia è scritta dalla moglie Anne.
5,16

Per una sociologia del romanzo

Per una sociologia del romanzo

Lucien Goldmann

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1981

pagine: 264

17,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.