Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Federico Zaniboni

Never finished. Libera la tua mente e vinci la tua guerra con te stesso

Never finished. Libera la tua mente e vinci la tua guerra con te stesso

David Goggins

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 288

In "Niente può fermarti" David Goggins, «l'uomo più duro al mondo», ha svelato l'enorme potenziale inutilizzato che c'è in ognuno di noi. Ma era solo il punto di partenza. In "Never finished" ci accompagna nel cuore del suo laboratorio mentale, il luogo interiore dove custodisce i segreti della sua forza e dove ha sviluppato la filosofia, la psicologia e le strategie che lo hanno aiutato a raggiungere obiettivi che sembravano impossibili. "Never finished" è un libro che ti trasformerà una pagina alla volta. Un testo ricco di esercitazioni, in cui Goggins usa la sua esperienza di militare e di atleta per aiutarti nella scalata verso il tuo vero IO, creando le condizioni per fronteggiare le paure, trasformare i traumi e le avversità in potenza pura, prendere odio e insicurezze e usarli come propulsori. Perché vincere i propri limiti è l'inizio. Ma la ricerca della grandezza non ha fine.
18,00

Dello spirituale nell'arte

Dello spirituale nell'arte

Vasilij Kandinskij

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2025

pagine: 160

“Il colore è il tasto, l’occhio il martelletto, l’anima è il pianoforte dalle molte corde.” Vasilij Kandinskij Nel 1910, quando Kandinskij inizia a scrivere questo volume, si trova davanti a un abisso. Dopo Kant e Nietzsche, l’arte è ormai ridotta a mera imitazione di un mondo che non ha più consistenza filosofica e in cui la scoperta della divisibilità dell’atomo fa vacillare anche la certezza della realtà materiale. Che ci si debba arrendere alla pittura come gesto decorativo, alla desolante concezione dell’arte per l’arte? Per tutta risposta, Kandinskij inizia una ricerca appassionata sul significato profondo del gesto creativo e, affidandosi alla sensibilità sinestetica che lo contraddistingue, si mette di fronte alla tela per indagarne tensioni, desideri e richiami. Il risultato è un testo bifronte, in parti uguali analisi formale e scientifica delle condizioni della creazione artistica e saggio visionario di un taumaturgo dello spirito, che traccia paralleli tra suoni e colori, musica e pittura per muoversi in direzione di una sintesi di tutte le arti. Viene così a delinearsi una sorta di “metafisica” della forma, che di fronte a un mondo decaduto ritrova il suo significato nella necessità interiore dell’artista. In questo testo cardine dell’astrattismo pittorico, Kandinskij ci consegna uno degli scritti più luminosi e folgoranti del Novecento intero. Una dichiarazione d’intenti, la sua, che mescola misticismo e artigianato nel presentimento di un’arte nuova, di un nuovo modo di vivere il mondo.
12,00

Architetti dell'anima. Da Vienna al mondo. Il secolo della psicoanalisi

Architetti dell'anima. Da Vienna al mondo. Il secolo della psicoanalisi

Steve Ayan

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2025

pagine: 400

1900. In un piccolo studio della capitale dell’impero austroungarico Sigmund Freud mette a punto l’interpretazione dei sogni. È la nascita della psicoanalisi: l’uomo scopre l’esistenza dell’inconscio e nulla sarà come prima. Il grande affresco di "Architetti dell’anima" prende inizio proprio nella Vienna fin de siècle e racconta la storia di come menti visionarie – Freud, Jung e Adler, solo per citarne alcune – svilupparono la teoria che, forse più di ogni altra, è diventata un pilastro della civiltà occidentale nel secolo scorso, indagando la parte sommersa della psiche e liberando così l’uomo dai suoi demoni repressi. Sono anche molti altri gli straordinari protagonisti di questa storia: Melanie Klein, Anna Freud, Wilhelm Reich, Aaron Beck, Carl Rogers e John B. Watson, geniali figure che con le loro intuizioni, e le loro pratiche, hanno posto al centro delle loro indagini e ricerche domande fondamentali: cos’è una persona? Dove inizia la nevrosi? Il desiderio sessuale è davvero la fonte di ogni azione umana? Come possono essere superati traumi, ansia e depressione? Qual è, in ultimo, il significato della vita? Steve Ayan cattura abilmente il sentimento di un’epoca – tracciando, con il suo racconto vivido e appassionato, il quadro di un secolo travagliato e solcato dal dubbio e in cui diverse concezioni dell’umanità competevano tra loro – e ci riporta al punto di partenza di un sapere che ancora cento anni dopo continua a plasmare la nostra vita quotidiana e il modo in cui vediamo noi stessi. Il Novecento è stato il secolo della psicoanalisi, la teoria che ha contribuito a liberare l’uomo dall’angoscia. Steve Ayan esplora le radici della psicoterapia in modo chiaro, appassionato e accessibile, componendo un avvincente racconto a più voci.
25,00

Ignoto. Dark tales. La serie gotica della British Library

Ignoto. Dark tales. La serie gotica della British Library

William Hope Hodgson

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 176

Quando calano le tenebre, e il buio si fonde con l'abisso, l'oceano rivela il suo volto mostruoso. Creature deturpate, un tempo umane, si aggirano inquiete per i mari in cerca di una nave che le accolga. Il relitto di un veliero chiama a sé incauti marinai, destinati a un'agonia senza salvezza. Urla strazianti si mischiano a fischi di demoni, capaci di risvegliare incubi ancestrali. Maestro del racconto gotico, Hope Hodgson esplora i limiti dell'esperienza umana, tra l'impossibilità di conoscere la natura e l'ossessione per orrori indicibili. Cinque racconti per abbandonare i porti sicuri della razionalità e immergersi nelle acque conturbanti dell'ignoto.
12,90

La morte non esiste. Un'inchiesta scientifica. Un viaggio spirituale. Le prove della vita oltre la vita

La morte non esiste. Un'inchiesta scientifica. Un viaggio spirituale. Le prove della vita oltre la vita

Stéphane Allix

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 352

15 anni di indagini rivoluzionarie. Il libro definitivo sui temi della vita e della morte. Il bilancio di un giornalista d’inchiesta, ma anche di un uomo e di un padre, desideroso di trasmettere a sua figlia il profondo senso di pace generato dal suo viaggio alle frontiere della vita. Che cosa succede quando moriamo? Cosa accade alla nostra coscienza? Sopravvive alla morte cerebrale? Queste domande si sono imposte impetuosamente a Stéphane Allix nel momento della morte del fratello. Da allora, ha mobilitato tutte le sue capacità e il suo istinto di giornalista per cercare di far luce sugli enigmi della coscienza umana. Attraverso un percorso durato oltre 15 anni, le ricerche mediche e neuroscientifiche esaminate dall’autore, così come gli innumerevoli fenomeni inspiegabili legati alla morte che ha avuto modo di investigare (esperienze di premorte, percezioni extrasensoriali, stati di coma vigile e così via), lo hanno portato a stabilire che la nostra coscienza ha una dimensione spirituale che trascende la mera fisiologia del corpo. È forse ciò che i mistici di tante diverse culture chiamano “anima”? Per approfondire questi spunti così entusiasmanti, Stéphane ha deciso di sperimentare in prima persona questa dimensione attraverso percorsi alternativi e pratiche spirituali millenarie come lo sciamanesimo e la meditazione profonda, e l’uso di sostanze psichedeliche di antichissima tradizione come l’ayahuasca o la psilocibina. Grazie al suo instancabile lavoro di ricerca sul fronte scientifico, unito a un’esplorazione spirituale profondamente toccante, Stéphane Allix è giunto a formarsi l’intima convinzione che la nostra coscienza non si riduce alla nostra attività cerebrale: un potente messaggio di speranza che in queste pagine condivide con tutti i lettori e le lettrici. Un libro per: avere uno sguardo conclusivo e completo su ciò che la scienza sa, ad oggi, sulla coscienza umana, forse il vero grande tema del nostro secolo; affrontare e comprendere senza pregiudizi la dimensione spirituale e metafisica che è insita in ognuno di noi; scoprire che è possibile raggiungere una forma di autentica serenità di fronte al lutto, alla perdita, alla malattia nostra o dei nostri cari. Attraverso storie di esperienze affascinanti e scoperte sorprendenti, cambiare per sempre il nostro modo di concepire il rapporto tra la vita e la morte.
19,00

Abisso. Dark tales. La serie gotica della British Library

Abisso. Dark tales. La serie gotica della British Library

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 208

Creature marine attendono nel buio. Navi fantasma reclamano i vivi. L'abisso si risveglia. Quando l'orrore viene dal mare, non resta che cedere all'attrazione delle nere profondità. Corpi senza vita, straziati dalle onde, giacciono su navi abbandonate. Distese melmose di alghe divorano marinai incauti, resi folli da una sconfinata solitudine. Luci misteriose affiorano nell'acqua, miraggi per quanti si smarriscono nella notte… Abisso evoca lo sgomento dell'ignoto, dove il terrore per ciò che non si conosce abbraccia l'odissea di una traversata senza ritorno. Nello sciabordio sinistro dell'oceano, sette racconti dei maestri del gotico per affondare nei gorghi più oscuri dell'anima.
12,90

I segreti della casa di Rye Lane

I segreti della casa di Rye Lane

Susan Allott

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 320

Il 14 dicembre 1994 non è un mercoledì come tutti gli altri a Peckham Rye, nel sud di Londra. Diana Lloyd giace ai piedi delle scale della sua antica villetta a schiera in stile georgiano. Qualcuno l'ha spinta giù dal terzo piano, prendendola alle spalle. La pioggia batte incessante sui vetri e Diana ha la vista oscurata, riesce solo a sentire il bisbigliare confuso dei suoi inquilini. L'anziana proprietaria non voleva che quella bizzarra famiglia piena di debiti entrasse in casa sua, ma non si possono scegliere gli inquilini in quella parte della città. La casa di Rye Lane allontana tutti. Lì dentro, la fortuna si tramuta in sfortuna, l'amore diventa freddo. Le persone lo percepiscono subito. Fu costruita da Horatio Lloyd nel 1848 per la sua amata moglie, Isobel, che morì poco dopo in circostanze misteriose. E quando un secondo decesso si abbatté sulla casa, voci oltraggiose iniziarono a diffondersi tra la servitù e la gente del posto. Il dolore di Horatio si tinse di vergogna. Cosa si nascondeva dietro quella maestosa residenza? Molti anni dopo, nel 2008, Maxine e Seb comprano la casa credendo di aver fatto un affare. Appena aperta la porta, un'infinità di problemi si spalanca davanti a loro e, mentre la tensione aumenta, Max inizia a dubitare anche della sua relazione. Seb è davvero chi dice di essere? E perché i vicini sono così evasivi sul passato del precedente proprietario della casa di Rye Lane?
19,50

Inferni. Dark tales. La serie gotica della British Library

Inferni. Dark tales. La serie gotica della British Library

William Hope Hodgson

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 192

Creature strisciano negli abissi. Fauci d'ombra lacerano corpi e anime. Il mare è scosso da un cupo tormento. Assalita da un mostro marino, una nave si inabissa: nessuno si salva, eccetto un giovane superstite, costretto per sopravvivere a compiere atti immondi. Una maledizione di famiglia uccide le ragazze in età da marito: un sinistro nitrito di cavalli ne annuncia la fine… Il presagio di una tempesta annichilisce le menti dei passeggeri: non c'è salvezza nella dannazione, non c'è speranza nello sconforto. "Inferni" è una discesa nelle mostruosità dell'anima, negli sfaceli dell'esistenza per conoscere il volto della solitudine. Spettri degli abissi, canti demoniaci, cupe ossessioni: cinque racconti per smarrirsi nelle regioni più remote dell'inconscio.
12,90

Hot & cold. Westwell. Ediz. italiana. Volume Vol. 3

Hot & cold. Westwell. Ediz. italiana. Volume Vol. 3

Lena Kiefer

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 432

Molti sognerebbero di far parte di una famiglia come quella dei Weston o dei Coldwell, senza capire che in realtà sono gabbie dorate, piene di glamour eppure soffocanti. Ecco perché Helena ne vuole uscire. Per stare finalmente con Jess e soprattutto per vivere una vita che non sia determinata dagli altri. Ma proprio quando trova il coraggio di voltare le spalle ai suoi genitori e il suo sogno sembra a portata di mano, accade l'impensabile: la sera del 24 dicembre Jess viene ferito gravemente da alcuni sconosciuti. Qualcuno lo vuole morto… perché? È l'inizio di un nuovo incubo, una nuova assurda separazione. Trish Coldwell, infatti, non ha nessuna intenzione di perdere un altro figlio e farebbe di tutto per tenerlo al sicuro. Non ha messo, però, in conto i sentimenti profondi che legano i due giovani. Helena e Jess non esitano un istante a lottare per difendere il loro amore, anche se vuol dire imbarcarsi alla ricerca di risposte pericolose, che si intrecciano sempre di più con la morte di Valerie e Adam. Una ricerca che potrebbe costargli la vita. E più si avvicinano alla verità, più sembra difficile credere che potranno mai avere un futuro insieme. In questo complesso intrigo di passioni, rancori e rivalità, l'amore potrà davvero trionfare? Dai grattacieli di New York alle spiagge australiane, il sorprendente finale della saga.
16,90

Heavy & light. Westwell. Ediz. italiana. Volume Vol. 1

Heavy & light. Westwell. Ediz. italiana. Volume Vol. 1

Lena Kiefer

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 432

Helena Weston è ricchissima, sexy, popolare, ma da più di due anni è stata esiliata dalla sua casa e dalla sua città, New York. Da allora ha vissuto e studiato a Cambridge, dove è stata mandata dai suoi genitori quando sua sorella Valerie è morta di overdose insieme ad Adam Coldwell, il ragazzo che amava e voleva sposare. Una tragedia che ha coinvolto le due famiglie più famose dell'Upper East Side e che ha quasi distrutto i Weston. Adesso Helena è tornata e dietro la facciata da impeccabile principessa Disney è più determinata che mai a ribellarsi al proprio destino e a riscattare la reputazione di Valerie. È finalmente arrivato il momento di scoprire cos'è successo quella fatidica notte. Costi quel che costi. Anche se questo vuol dire socializzare con il suo più acerrimo nemico: Jessiah Coldwell, il fratello minore di Adam, la cui fama di outsider ribelle e sciupafemmine precede quella di imprenditore e gestore di ristoranti. Eppure ogni volta che i due si incontrano fanno scintille, c'è un'attrazione magnetica che li attira e soprattutto un lampo di riconoscimento nei loro sguardi: provano le stesse emozioni, lo stesso dolore e la stessa rabbia per la perdita dei fratelli e per il comportamento freddo e calcolatore dei genitori. Helena sa che dovrebbe odiare Jess con ogni fibra del suo essere, ma lui sembra essere l'unico a capirla davvero e sta cominciando a risvegliare in lei sentimenti così potenti da non riuscire a reprimerli. In un mondo dove tutto è possibile e i soldi possono comprare qualsiasi cosa, l'amore vero sembra essere l'unico lusso davvero irraggiungibile.
16,90

La sorella perduta. Le sette sorelle

La sorella perduta. Le sette sorelle

Lucinda Riley

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 816

Maia, Ally, Star, CeCe, Tiggy ed Electra: ognuna delle 6 sorelle D’Aplièse ha compiuto un viaggio straordinario alla scoperta delle proprie origini, ma la costellazione delle Pleiadi da cui hanno preso i loro nomi è composta da 7 stelle e nessuno ha ancora scoperto chi sia veramente e dove si trovi Merope. Mentre Ally e Maia sono ad Atlantis a guardare Electra in tv al Concert for Africa, l’avvocato Georg Hoffman arriva con una novità incredibile: sembra che finalmente ci sia una pista concreta per trovare la sorella perduta. Con l’indirizzo di una vigna e il disegno di un anello di smeraldo a forma di stella, ha inizio una staffetta che porterà le sorelle ad attraversare, letteralmente, il mondo intero: dalla Nuova Zelanda al Canada, dall’Inghilterra alla Francia e infine all’Irlanda, unite più che mai nella missione di completare la loro famiglia prima della commemorazione per la morte di Pa’ Salt. Una ricerca che le metterà sulle tracce di una donna che in realtà non vuole essere trovata… ma perché?
13,00

Alla sacra montagna di Nikko

Alla sacra montagna di Nikko

Pierre Loti

Libro: Libro in brossura

editore: Lindau

anno edizione: 2018

pagine: 68

Tra il 1885 e il 1901 Pierre Loti si recò in Giappone cinque volte, e sempre per soggiorni lunghi che gli permisero di visitare le località più importanti del Paese e di immergersi nella sua cultura. Da questi viaggi, oltre a due romanzi ("Madame Chrysanthème" del 1887 e "La troi-sième jeunesse de Madame Prune" del 1905), ricavò un carnet de voyage ("Japoneries d'automne"), pubblicato nel 1889, che raccoglie testi di varia natura fra cui quello dedicato alla Montagna Sacra di Nikkò che qui presentiamo. Grazie a descrizioni vivaci e accuratissime, il lettore - ideale compagno di viaggio dell'autore - "vedrà" e "sentirà" quello che ha visto e sentito la sua guida, scoprendo i paesaggi e i tesori della grande necropoli degli shògun Tokugawa, proverà come lui un senso di meraviglia e, in qualche misura, di sottile estraneità di fronte a una cultura e a un'arte tanto lontane, e in altri momenti, magari all'interno di un tempio o di una casa del tè, sperimenterà quel sentimento di profonda armonia che lo farà sentire "non più solo né spaesato". Una selezione di stampe, dipinti e fotografie d'epoca completa le vivide descrizioni di Pierre Loti.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.