Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Dante Anedda

La casetta di ginepro

La casetta di ginepro

Donatella Pili, Dante Anedda

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2025

pagine: 120

Giuseppe e Carmela, marito e moglie, vivono nella propria abitazione assieme a Basilio, il loro unico figlio trentacinquenne. Giuseppe rivela ai suoi familiari che il dottor Floris, il medico condotto comunale, era stato il mandante dell’omicidio di suo padre, Anselmo. Giuseppe è custode, sin dall’età di nove anni, di un segreto rivelatogli da sua madre che gli raccontò che Anselmo, un mese prima della sua tragica fine, nascose nell’oliveto di sua proprietà, sottoterra, una piccola cassetta di legno di ginepro. Giuseppe, con il trascorrere degli anni, trova finalmente il coraggio di riportare alla luce la cassetta che contiene una busta da lettera rossa, ben sigillata, con all’interno una foto di una bambina e un foglio, uso bollo, fitto di parole inchiostrate. Dopo aver letto e riletto il contenuto della lettera che gli aveva scritto suo padre, negli anni Quaranta, Giuseppe scopre che la bambina che compare nella foto, di nome Denise, era stata concepita da Anselmo e Rosanna, figlia del defunto dottor Floris.
16,00

Ritrovarsi per caso

Ritrovarsi per caso

Donatella Pili, Dante Anedda

Libro: Copertina morbida

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2022

pagine: 126

Questo romanzo racconta la storia d'amore di due giovani fidanzatini e alcuni episodi significativi di vita dei loro familiari. Giada conosce Dante quando lei ha quattordici anni e lui diciassette. I due, dopo un anno e poco più di frequentazione, interrompono i contatti. Ma dopo alcuni decenni, quello che sembra ormai essere davvero perduto per sempre, come d'incanto riappare. La tenacia di Giada viene premiata con la comparsa sul motore di ricerca di un volto noto e, dopo reciproci scambi di messaggi in chat, i rapporti vengono riallacciati.
14,50

Un particolare tipo di fischio

Un particolare tipo di fischio

Dante Anedda

Libro: Copertina morbida

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2022

pagine: 138

Lui diciotto anni e fresco di diploma, lei diciassettenne appena diplomata in cerca di lavoro. Manuela dopo tre mesi di frequentazione con Bachisio si accorge di essere incinta e, per celare il suo stato di gravidanza ai suoi genitori, decide di imbarcarsi a bordo del traghetto in partenza da Olbia per Livorno. La ragazza va a vivere e lavorare a Spoleto a casa di Flavia, una donna che ha conosciuto durante la traversata in traghetto. Trascorrono dieci anni dal giorno in cui Manuela va ad abitare a casa di Flavia e in questo arco di tempo succedono molte cose importanti: Manuela ha conseguito la laurea in architettura e sua figlia, Carolina, frequenta la quarta elementare. Manuela però, nonostante abbia raggiunto molti traguardi importanti, in cuor suo si sente triste, sola e infelice: prova una spiacevole e dolorosa sensazione di indegnità, vergogna e dispiacere per essersi allontanata da casa all'insaputa dei suoi familiari. Manuela riesce a trovare la pace interiore solo quando ritrova l'affetto dei suoi genitori e di Bachisio, l'uomo con cui ha concepito Carolina, di cui continua a essere perdutamente innamorata nonostante sia rimasta lontana da lui per quasi undici anni.
15,00

Il re della Giara

Il re della Giara

Dante Anedda

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 116

Rita e Giacomo, marito e moglie, vivono in una Sardegna a tratti ancora arcaica e guidano una florida azienda agricola in cui allevano cavalli. A poca distanza dalla loro azienda l'altopiano della Giara ospita is quaddeddus: i piccoli equini endemici unici al mondo, come testimonia la presenza di tre dita nello zoccolo. La vita di coppia dei due coniugi va a gonfie vele, per quanto non sia ancora rallegrata dalla presenza di figli. È anche per questo che quando una giovane donna bisognosa d'aiuto, di nome Sonia, bussa alla loro porta - insieme ai suoi due bambini, Maya ed Emanuele -, Rita e Giacomo non esitano ad accoglierla nella loro casa. Nel frattempo, Rita rimane incinta: nasce Cristoforo, un bimbo sano e intraprendente. C'è però un segreto che funesta le giornate della giovane Sonia: sei anni or sono, il suo ex marito, un ex galeotto, ha venduto la loro figlia appena nata a una coppia di facoltosi. Sonia non ha mai sporto denuncia per paura di ritorsioni. Sullo sfondo di questa magica vicenda, in cui il sentimento prevale sulla razionalità, si muove Giulia, "sindaca" diciottenne del paese in cui Rita e Giacomo vivono. Il suo impegno è anche quello di salvare is quaddeddus dalla siccità, dagli incendi e dai bracconieri. Giulia riuscirà nel suo intento grazie a tutta la comunità del paese, grazie a Cristoforo e al suo cavallo, Soffio: il re della Giara.
12,00

Rebecca e il suo volpino

Rebecca e il suo volpino

Dante Anedda

Libro: Copertina morbida

editore: Cerebro

anno edizione: 2014

pagine: 216

Rebecca, una bambina orfana di cinque anni, viene allevata con amore dallo zio materno Iacopo. Iacopo e Rebecca vivono in Piemonte ma, subito dopo la scomparsa dei loro parenti, decidono di andare a vivere in Sardegna, nella casa dei nonni materni di Rebecca, ormai defunti. Iacopo e Rebecca, prima ancora di mettere piede dentro casa, quasi non credendo ai loro occhi, vedono un bambino indietreggiare e dileguarsi nelle camere interne. Zio e nipote, per prudenza chiedono più volte ad alta voce il permesso di entrare. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

L'istinto degli esseri viventi

L'istinto degli esseri viventi

Dante Anedda

Libro: Copertina morbida

editore: Ibiskos Editrice Risolo

anno edizione: 2013

pagine: 178

L'autore di questo romanzo, al risveglio da un sogno, ebbe la sensazione di aver vissuto in un altro pianeta. Egli si trovò in mezzo ad altra gente fisicamente simile a noi terrestri, ma con un'organizzazione sociale, culturale ed una impostazione di vita e mentale completamente diversi dalla nostra. Quando tutt'intorno a lui fu buio profondo, irruppe nel silenzio una fantomatica voce. Quest'ultima, della quale non vide mai il suo volto, divenne la sua voce interiore e la sua guida per tutta la durata del sogno. Capace di sondare nelle pieghe più nascoste della sua anima e della sua mente, la chiamò "maestra".
13,00

Vivevo in un altro mondo

Vivevo in un altro mondo

Dante Anedda

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 137

A Seuni, un paesino sardo di poche centinaia di abitanti, si snodano le vicende della famiglia Anedda, un nucleo compatto di personalità irresistibili, ognuna sorprendente e peculiare. Gli episodi di cui sono protagonisti i membri di questa piccola tribù sono innumerevoli, talvolta divertenti, talvolta tragici o grotteschi, ma sempre in grado di farci respirare l'atmosfera di un tempo perduto. "Vivevo in un altro mondo" ci richiama alla mente i racconti dei nostri nonni, pieni di piccoli e grandi eroismi: un nostalgico tu o nel passato per chi ha vissuto quei tempi in prima persona o attraverso le parole dei suoi cari, un romanzo imperdibile, traboccante di vivacità e ironia.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.