Libri di Carolina Orsini
Leggere e scrivere. Lingua cinese. Livello intermedio. Volume Vol. 2
Carolina Orsini
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2019
"Leggere e scrivere. Lingua cinese. Livello intermedio" fa parte della collana "Orientalia" StreetLib. È compilato per coloro che abbiano un livello linguistico di base già acquisito di circa 200 vocaboli e che intendano sviluppare ulteriormente le proprie competenze linguistiche in contesti professionali e sociali con focus specifico sulle capacità di comprensione alla lettura e produzione scritta. L’opera analizza numerosi brani (testi informativi, descrittivi, narrativi, articoli di quotidiani e riviste, corrispondenza formale e informale); è corredato di esercizi di lettura e comprensione del significato, analisi del testo, arricchimento lessicale ed è completato da note grammaticali e di linguaggio. La presenza, infine, delle chiavi degli esercizi lo rende uno strumento idoneo anche all'auto-apprendimento.
Comprendere e parlare. Lingua cinese. Livello intermedio. Volume Vol. 2
Carolina Orsini
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2019
"Comprendere e parlare. Lingua cinese. Livello intermedio" fa parte della collana "Orientalia" StreetLib. È compilato per coloro che abbiano un livello linguistico di base già acquisito di circa 200 vocaboli e che intendano sviluppare ulteriormente le proprie competenze linguistiche in contesti professionali e sociali con focus specifico sulle capacità di comprensione all'ascolto e produzione orale. L’opera analizza numerosi brani audio (interazioni tra madrelingua, narrazioni, descrizioni e notizie dai media); è corredato di esercizi di comprensione all'ascolto basati sulle tecniche di apprendimento per scoperta, esercizi di produzione orale ed è completato da note grammaticali e lessicali. Le tracce audio sono riproducibili su PC, tablet e smatphone mediante link al sito web o il QR Code riportati nel volume.
Comprendere e parlare. Lingua cinese. Livello intermedio. Volume Vol. 1
Carolina Orsini
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2019
"Comprendere e parlare. Lingua cinese. Livello intermedio" fa parte della collana Orientalia – StreetLib. È compilato per coloro che abbiano un livello linguistico di base già acquisito di circa 200 vocaboli e che intendano sviluppare ulteriormente le proprie competenze linguistiche in contesti professionali e sociali con focus specifico sulle capacità di comprensione all'ascolto e produzione orale. L’opera analizza numerosi brani audio (interazioni tra madrelingua, narrazioni, descrizioni e notizie dai media); è corredato di esercizi di comprensione all'ascolto basati sulle tecniche di apprendimento per scoperta, esercizi di produzione orale ed è completato da note grammaticali e lessicali.
Leggere e scrivere. Lingua cinese. Livello intermedio. Volume Vol. 1
Carolina Orsini
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2019
"Leggere e scrivere. Lingua cinese. Livello intermedio" fa parte della collana Orientalia – StreetLib. È compilato per coloro che abbiano un livello linguistico di base già acquisito di circa 200 vocaboli e che intendano sviluppare ulteriormente le proprie competenze linguistiche in contesti professionali e sociali con focus specifico sulle capacità di comprensione alla lettura e produzione scritta. L’opera analizza numerosi brani (testi informativi, descrittivi, narrativi, articoli di quotidiani e riviste, corrispondenza formale e informale); è corredato di esercizi di lettura e comprensione del significato, analisi del testo, arricchimento lessicale ed è completato da note grammaticali e di linguaggio.
Corso intermedio di lingua cinese
Carolina Orsini, Hsueh Li Chen
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2018
L’approccio alla lingua cinese, per gli italiani e gli europei in generale, appare senz’altro ostico per le differenze di carattere fonetico, grafico e sintattico rispetto agli idiomi parlati nel vecchio continente. La presenza di una scrittura logografica, di suoni non presenti nelle lingue europee e dei toni rendono l’apprendimento della lingua della “Terra di mezzo” un percorso non privo di difficoltà e impegno ma sicuramente di grandi soddisfazioni e anche di interessanti opportunità.
Quaderno di scrittura dei caratteri cinesi. Volume Vol. 1
Carolina Orsini
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Quando si impara a scrivere un carattere cinese è imperativo rispettarne le regole di composizione cioè l’ordine dei tratti e la direzione di ogni tratto. Il rispetto dei principi che regolano la sequenza dei tratti non solo rende possibile dare ai caratteri tracciati un aspetto equilibrato e gradevole, ma consente anche una maggiore rapidità di scrittura. Il presente volume prevede esercizi per tutti i caratteri presenti nell'esame YCT 1.
Corso base di lingua cinese
Carolina Orsini
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
L’approccio alla lingua cinese, per gli italiani e gli europei in generale, appare senz’altro ostico per le differenze di carattere fonetico, grafico e sintattico rispetto agli idiomi parlati nel vecchio continente. La presenza di una scrittura logografica, di suoni non presenti nelle lingue europee e dei toni rendono l’apprendimento della lingua della “terra di mezzo” un percorso non privo di difficoltà e impegno ma sicuramente di grandi soddisfazioni e anche di interessanti opportunità.
Gli Inca
Carolina Orsini
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2008
pagine: 208
Chi erano gli lnca? Come costruirono l'impero più vasto delle Americhe in meno di un secolo? Nonostante gli Inca siano la civiltà più nota dell'area andina, le ricerche sulle origini di questa cultura e sulla regione nella quale vennero ad affermarsi sono assai recenti. Avvalendosi delle più attuali conoscenze sul celebre popolo dei "Figli del Sole", questo volume traccia no affresco di quella che fu una delle più affascinanti civiltà dell'America preispanica attraverso un percorso storico che si snoda dalle origini mitiche di questo popolo fino alla violenta conquista spagnola. Seguendo il tortuoso percorso del fiume Urubamba attraverso il cosiddetto Valle Sagrado, il cuore dell'impero, si illustrano i celebri luoghi archeologici dove, in un'incredibile fusione con il paesaggio, gli Inca seppero scolpire la loro storia attraverso la costruzione di strade, di ponti sospesi, di santuari, di città.
Pastori e guerrieri. I Recuay, un popolo preispanico delle Ande del Perù
Carolina Orsini
Libro
editore: Jaca Book
anno edizione: 2007
pagine: 128
Attorno al II a. C. un gruppo di stranieri occupava il cuore del centro cerimoniale di Chavin de Huantar, nel centro nord del Perù, costruendo umili case e spazi destinati agli animali domestici: erano i Recuay. In pochi anni i i nuovi venuti costituirono una presenza fertile per tutta l'area che durò fino all'800 d. C. I Recuay introdussero innovazioni importanti nel campo della metallurgia e della ceramica, intessero rapporti commerciali su lunghe distanze; seppero sfruttare al meglio un territorio estremamente ostile attraverso l'agricoltura che ottimizzava al massino l'ambiente (mais a quote basse e tuberi a quote alte) e l'allevamento dei camelidi andini. Il libro racconta la storia dei Recuay che emerge dalla ricerca archeologica.