Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Beppe Muraro

Bike bike Verona! Su due ruote alla scoperta della città

Bike bike Verona! Su due ruote alla scoperta della città

Paolo Fabri, Beppe Muraro

Libro

editore: Scripta

anno edizione: 2013

pagine: 36

Questa guida vuole essere una originale proposta alla visita della città di Verona e del suo patrimonio, usando un mezzo tanto semplice quanto efficacie come la bicicletta, che permette di fare in poco tempo un viaggio attraverso duemila anni di architettura, arte, natura, storia e umanità. Attraverso 15 itinerari la guida descrive i principali monumenti.
4,50

Ferrazze, 26 aprile 1945. Il silenzio e la memoria

Ferrazze, 26 aprile 1945. Il silenzio e la memoria

Beppe Muraro

Libro: Libro in brossura

editore: Cierre edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 96

8,00

Sui sentieri della libertà. Luoghi e itinerari della Resistenza sulla montagna veronese

Sui sentieri della libertà. Luoghi e itinerari della Resistenza sulla montagna veronese

Beppe Muraro, Lorenzo Rocca, Marco Solazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Cierre edizioni

anno edizione: 2020

Cercare la storia non solo sui libri, ma andare sui luoghi della storia con l’idea di vedere quei luoghi con uno sguardo diverso e con l’intento di camminare sulla storia. Sono nati così i quattordici “sentieri della libertà” (più uno) tra la Lessinia orientale e il monte Baldo, che sono altrettanti itinerari nella memoria. Quattordici incontri con la storia della Resistenza sulle montagne veronesi. Quella dei partigiani in armi e quella della popolazione che ha subito i feroci rastrellamenti nazifascisti del settembre del 1944 e del gennaio 1945, di cui resta ancora una memoria fissata sui muri di case e chiese. Proporre oggi di tornare sui passi di chi scelse di andare in montagna per combattere il nazifascismo è trasformare il ricordo di pochi in memoria collettiva. Una memoria che unisce quanti credono che i pensieri, le speranze e i sentimenti di chi, allora, lasciò la città e la pianura per salire in montagna, sono, ancora oggi, un valore da difendere e tramandare. È un invito ad andare in montagna con occhio e spirito diverso. Ad andare in montagna per sentirsi liberi. Oggi come ieri.
12,00

Sui sentieri della libertà. I luoghi della Resistenza sulla montagna veronese
12,50

Valpolicella. Il vino, le acque, la pietra

Valpolicella. Il vino, le acque, la pietra

Beppe Muraro, Elisabetta Tosi, Nilla Turri

Libro

editore: Slow Food

anno edizione: 1998

pagine: 128

Questo volume si propone di accompagnare il turista a scoprire la valle attraverso tre itinerari che in modi diversi testimoniano della presenza dell'uomo e il suo rapporto con un ambiente e un territorio dalle diverse peculiarità: andar per ville, sia come espressione architettonica che come centro dell'organizzazione della produzione agricola in valle; l'uomo di marmo, ai confini nord-orientali della Valpolicella, dove la collina diventa montagna, un itinerario alla scoperta della produzione he ha reso celebre la regione: il marmo; infine l'acqua e i molini, perché la Valpolicella, terra di vino, ha vissuto un lungo rapporto con l'acqua, nei secoli prezioso ausilio in alcune attività economiche.
9,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.