Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Barbara Monti

La pratica della gioia

La pratica della gioia

Barbara Monti

Libro

editore: OM

anno edizione: 2024

pagine: 176

18,00

Le origini del Buddha della medicina

Le origini del Buddha della medicina

Tempa Dukte Lama

Libro: Libro in brossura

editore: OM

anno edizione: 2022

pagine: 208

In questo universo tutti, dall’enorme elefante fino alla piccola coccinella, desiderano la felicità e la libertà dai disagi, dal dolore e dalla sofferenza. Tutti fanno del proprio meglio per proteggersi da minacce esterne ed interiori. In questi anni il mondo intero è stato toccato dalla pandemia dovuta al COVID-19; ancora una volta ognuno di noi deve trovare protezione e un riparo sicuro per sé, per la propria famiglia e per gli amici. Questo libro si concentra sulla pratica del Buddha della Medicina e sulle sue origini. La prima parte del libro descrive il viaggio del Risvegliato verso Dawa Ruteng insieme a Chebu Trishe e al seguito di esseri compassionevoli. Racconta in che modo Chebu Trishe abbia condotto il re Dragchen Khorlo e i praticanti riuniti a Dawa Ruteng lungo le varie fasi del rituale del Buddha della Medicina. La storia fa luce su questo profondo insegnamento e su come abbia aiutato la guarigione di Dragchen Khorlo e del suo regno. Nella seconda parte l'autore offre alcune istruzioni su come possiamo applicare la pratica del Buddha della Medicina. Nella terza parte si spiega il significato del mantra e della visualizzazione del Buddha della Medicina. Per coloro che hanno fede nel Buddha della Medicina e desiderano fare questa pratica, la quarta parte descrive una versione breve del Buddha della Medicina chiamata “Pratica Rituale Concisa della Collana di Gioie del Buddha della Medicina”. Questa particolare versione della pratica del Buddha della Medicina fu composta dal primo Abate di Menri, il maestro Bon del quattordicesimo secolo chiamato Nyamed Sherab Gyaltsen. Il libro attinge alla biografia in dodici volumi di Tonpa Shenrab, DrimedZijid. Possano i meriti di questa pratica essere di beneficio a tutti gli esseri nel corso del tempo.
20,00

Cancheràs

Cancheràs

Barbara Monti, Luca Ralli

Libro

editore: Barta

anno edizione: 2021

pagine: 124

«Mio papà quando aveva quarantasette anni, era forse aprile del duemila, non ricordo bene, ha iniziato a lamentarsi perché gli faceva male il culo. Per un po’ abbiamo pensato, anche lui lo pensava, che questo suo mal di culo fosse un mal di culo psicosomatico, perché non ce l’aveva sempre. Quando suonava, per esempio, mio papà suonava insieme a un gruppo, scrivevano canzoni rock così e così, e quando suonava, con la bandana rossa come Santana che gli copriva la pelata, quando suonava mio papà saltava sul palco e sembrava proprio che stesse bene. Dopo invece si è saputo che invece non stava bene già da un po’, solo che nessuno se n’era accorto che gli era venuto il cancro. L’avremmo saputo solo a giugno, o giù di lì. Non sono brava con le date». Luca Ralli porta negli spazi bianchi del fumetto, del tempo, del ricordo, del momento in cui tutto deve ancora cominciare il racconto della morte del padre scritto da Barbara Monti. E una storia che fa così male, senza smettere di far male nemmeno per un attimo – ci si soprende a scoprire, leggendola, rileggendola inseguendo le connessioni – fa anche bene. Molto.
14,00

Aiuto, ho le mie cose! Tutte le risposte alle domande che non hai il coraggio di fare

Aiuto, ho le mie cose! Tutte le risposte alle domande che non hai il coraggio di fare

Laura Brugnoli, Barbara Monti

Libro

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2020

pagine: 192

Quando diventi donna è normale avere delle domande “imbarazzanti” che ti ronzano per la testa, domande che ti vergogni di fare alla mamma, perché sono “cose personali”, ma nessuna delle tue amiche ha delle risposte da darti, anzi, spesso hanno anche loro altre domande da fare. Domande sulla sessualità, sul corpo della donna, sul ciclo mestruale… un mondo complicato quello femminile, decisamente lunatico, ma meraviglioso. Questo manualetto, facile da consultare, è un modo simpatico e divertente per aiutarti a rispondere ad alcune di queste domande. Vi troverai consigli utili e creativi per imparare a conoscere il tuo corpo in questo momento di trasformazione da bambina a donna; scoprirai come prenderti cura della tua femminilità con rispetto e delicatezza; imparerai a utilizzare rimedi e ricette naturali in grado di lenire i disturbi più comuni dovuti al ciclo mestruale senza bisogno di ricorrere a medicinali e rimedi drastici. Diventare donna significa scoprire pian piano che dentro a ognuna di noi ci sono dei segreti stupendi, unici, che vanno difesi dalle mode, dagli stereotipi e dalla frenesia della modernità. Scopri com'è bello diventare donna nel rispetto dei tempi e dei modi che la natura richiede.
14,50

Le radici della vita. Meditazioni guidate basate sui principi delle costellazioni familiari

Le radici della vita. Meditazioni guidate basate sui principi delle costellazioni familiari

Barbara Monti

Libro

editore: OM

anno edizione: 2018

pagine: 124

Il passato contiene per tutti momenti di grande espansione e tranquillità, così come esperienze di ansia e solitudine. Per nessuno crescere in famiglia è stato sempre facile. Proprio per questo una parte di noi, nonostante il passare degli anni, rimane indietro; resta il bambino che è stato. Ma se la ferita è nel passato, la guarigione è nel presente. "Le radici della Vita" è un programma di meditazioni guidate basate sui principi delle costellazioni familiari così come insegnate dal loro ideatore Bert Hellinger. Con queste sette meditazioni, tutte accompagnate da musica originale al pianoforte composta dal Maestro Alessandro Pivetti, verrai condotto attraverso l'antico dolore per rimettere in moto il flusso dell'amore là dove è rimasto bloccato, al fine di ripercorrere passo dopo passo la via verso la fonte della Vita, della vitalità, dell'abbondanza e della gioia.
20,00

Rinascere in ogni istante. MeditAzioni guidate per rinnovare la tua vita

Rinascere in ogni istante. MeditAzioni guidate per rinnovare la tua vita

Barbara Monti

Libro

editore: OM

anno edizione: 2016

pagine: 31

La meditazione è un viaggio; dall'esterno verso il centro, e ritorno. Dal dubbio alla chiarezza. Dalla paura all'amore. Dalla separazione all'unione. Dalla scarsità all'abbondanza. Dalla disperazione alla gioia. Con CD Audio allegato.
20,00

El mostro

El mostro

Lucio Schiavon, Barbara Monti

Libro: Copertina morbida

editore: Nuages

anno edizione: 2008

pagine: 87

Un libro ad alto contenuto sociale, la storia di Lele operaio alla Montedison di Porto Marghera, la Venezia operaia, opaca e gialla di bile, sommersa da una sottile nebbia inquinata dalle coscienze cattive. Lele come tanti altri operai era destinato alle autoclavi del CVM: il cloruro di vinile monomero. Lo chiamavamo "el mostro", perché la sensazione di soffocamento che ne ricavavano era tale da spaventarli a morte. Lavoravano instancabilmente respirando i fumi tossici.
13,70

Pacchetti turistici e servizi turistici collegati

Pacchetti turistici e servizi turistici collegati

Barbara Monti

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2020

pagine: 432

Questo Volume è indirizzato a chiunque voglia approfondire i principali temi del diritto del turismo organizzato. È un lavoro prevalentemente diretto alle imprese, tour operator, agenzie di viaggio, fornitori di servizi turistici, assicuratori del settore del turismo organizzato e agli operatori giuridici (giudici, avvocati e consulenti legali) che quotidianamente sono chiamati ad applicare le norme di questa speciale "branca" del diritto civile. È un Volume che può però interessare anche il viaggiatore o l'associazione di categoria che si trovi a gestire contestazioni ingenerate da viaggi o da vacanze male organizzate. La disamina della materia è affrontata e agevolata in questo Volume dal particolare metodo che l'autrice propone e che si sviluppa su tre piani: 1) quello dell'individuazione di un argomento generale che viene articolato in sottocategorie di cui l'argomento si compone; 2) lo svolgimento di un Tema che ha, per un verso, a oggetto l'argomento generale prescelto e, per l'altro, l'analisi di quell'argomento da una particolare prospettiva e, infine 3) la formulazione di una serie di domande sull'argomento generale, sulle sottocategorie di cui è composto, sulla particolare prospettiva dell'oggetto del Tema la cui risposta ha essenzialmente lo scopo di aiutare il lettore a risolvere i problemi giuridici che un viaggio o una vacanza possono presentare. L'entrata in vigore del D.Lgs. n. 62/2018 che ha attuato la direttiva (UE) 2015/2302 sui pacchetti turistici e i servizi turistici collegati e che ha modificato radicalmente il Codice del Turismo del 2011 nonché la contestuale entrata in vigore del D.Lgs. n. 68/2018 recante l'attuazione della direttiva (UE) 2016/97 del Parlamento europeo e del Consiglio sulla distribuzione assicurativa, hanno costituito per l'autrice un duplice spunto da cogliersi e svilupparsi in parallelo per l'applicazione di questo suo peculiare metodo di studio al fine di comprendere meglio per un verso la ratio e le prospettive applicative di entrambi i provvedimenti e, per l'altro, di renderne maggiormente intellegibili i contenuti al lettore.
35,00

Aiuto, ho le mie cose! Tutte le risposte alle domande che non hai il coraggio di fare

Aiuto, ho le mie cose! Tutte le risposte alle domande che non hai il coraggio di fare

Laura Brugnoli, Barbara Monti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2014

pagine: 176

Quando diventi donna è normale avere delle domande “imbarazzanti” che ti ronzano per la testa, domande che ti vergogni di fare alla mamma, perché sono “cose personali”, ma nessuna delle tue amiche ha delle risposte da darti, anzi, spesso hanno anche loro altre domande da fare. Domande sulla sessualità, sul corpo della donna, sul ciclo mestruale… un mondo complicato quello femminile, decisamente lunatico, ma meraviglioso. Questo manualetto, facile da consultare, è un modo simpatico e divertente per aiutarti a rispondere ad alcune di queste domande. Vi troverai consigli utili e creativi per imparare a conoscere il tuo corpo in questo momento di trasformazione da bambina a donna; scoprirai come prenderti cura della tua femminilità con rispetto e delicatezza; imparerai a utilizzare rimedi e ricette naturali in grado di lenire i disturbi più comuni dovuti al ciclo mestruale senza bisogno di ricorrere a medicinali e rimedi drastici. Diventare donna significa scoprire pian piano che dentro a ognuna di noi ci sono dei segreti stupendi, unici, che vanno difesi dalle mode, dagli stereotipi e dalla frenesia della modernità. Scopri com'è bello diventare donna nel rispetto dei tempi e dei modi che la natura richiede.
9,80

I reclami dei viaggiatori. Dieci anni di giurisprudenza

I reclami dei viaggiatori. Dieci anni di giurisprudenza

Barbara Monti

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2010

pagine: 400

In un settore come quello del turismo dove la prassi delle negoziazioni si evolve con una velocità superiore a quella della normativa, principi, leggi e regolamenti si applicano a casi sempre più complessi, in quanto evoluti sono l'oggetto delle transazioni, la modalità con cui si manifesta la volontà delle parti e gli strumenti adottati. In questo contesto l'autrice realizza un'opera di lettura e schematizzazione di decisioni per lo più inedite, forte di un grande lavoro di analisi e di sintesi che nell'assoluta sistematicità fonda il suo considerevole valore. Muovendo da decisioni che riguardano fatti riconducibili alla nozione di pacchetto turistico in generale, per poi scendere nel dettaglio delle sue componenti, la schematizzazione si risolve nell'indicazione del principio di diritto stabilito dal Giudice nell'esplicitazione del fatto e della domanda del viaggiatore, nella difesa degli operatori del settore chiamati in causa, nell'individuazione della questione giuridica rilevante e della decisione del singolo giudice, per chiudersi con una sintesi di dati utili relativi alla durata del processo e al costo di esso per le parti processuali.
34,00

Il danno da vacanza rovinata. La gestione del contenzioso nelle agenzie di viaggio

Il danno da vacanza rovinata. La gestione del contenzioso nelle agenzie di viaggio

Augusto Galli, Barbara Monti

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2008

pagine: 272

Uno strumento utile per tutti coloro che - agenzie di viaggio e tour operator - devono gestire il rapporto con il cliente in occasione di insoddisfazioni, controversie e reclami, sia per conoscere in modo articolato le leggi e i regolamenti, sia per avere un modello di comportamento nella gestione della comunicazione. Una preziosa raccolta di leggi e sentenze per i legali che devono agire in favore dei propri clienti in un settore in cui spesso gli importi dell'indennizzo non giustificano i costi dei procedimenti. Un'impostazione ampia e articolata che, senza dimenticare le peculiarità dell'argomento specifico, inserisce il reclamo nel contesto più ampio della gestione dell'insoddisfazione del cliente.
25,00

Viaggi on line. Disciplina, giurisprudenza e mercato

Viaggi on line. Disciplina, giurisprudenza e mercato

Augusto Galli, Barbara Monti

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2007

pagine: 165

Dopo un decennio dalla massiccia diffusione di internet nella vita lavorativa e nelle abitudini quotidiane di ciascuno di noi, non è più in discussione se sia opportuno o meno utilizzare internet. La pratica quotidiana di ogni agente di viaggio costituisce di per sé la risposta. Il problema invece riguarda il come utilizzare internet, a partire dai fatti concreti e dalle implicazioni anche giuridiche che questo significa. Il volume offre suggerimenti pratici sia a chi opera nell'agenzia di viaggio e nei tour operator di fronte al cliente, sia a tutti i consulenti, avvocati e assicuratori, che ne supportano l'attività. L'obiettivo è dare strumenti e informazioni, suggerire opportunità e possibilità, mettere in guardia rispetto a facili abbagli. La prima parte del libro è dedicata alle norme e alla disciplina che sovrintendono all'on-line nel mondo dei viaggi. Sono affrontate tutte le problematiche relative alla vendita di viaggi on line, con un linguaggio che, pur mutuato dalla pratica forense, risulta comprensibile anche ai non addetti ai lavori. Nella seconda parte si sono approfondite le linee di tendenza presenti oggi nella rete, cercando di anticipare i tempi e di sottolineare ciò che di nuovo si muove sul mercato, dando anche indicazioni sui nuovi siti e sui nuovi servizi che vi si possono trovare.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.