Libri di Antonio Noto
Chi ha cambiato l'Italia? Politica o economia: chi c'è dietro le grandi trasformazione della società negli ultimi 30 anni
Antonio Noto
Libro: Libro in brossura
editore: Rubbettino
anno edizione: 2023
pagine: 90
Politica o business. Chi ha dato il maggior impulso all'evoluzione della società italiana negli ultimi 30 anni? Un viaggio dal 1993 al 2023, con lo sguardo rivolto alle nuove generazioni, alla longevità attiva e all'empowerment femminile per rilevare la nascita di nuovi bisogni e stili di vita, lo sviluppo della famiglia, il nuovo modo di intendere il lavoro e la domanda di diritti civili. Un'analisi verticale, attraverso le categorie dell'oggi, per capire come si è modificata negli anni la sensibilità e la percezione dell'opinione pubblica. 30 anni di cambiamenti fotografati attraverso i numeri, gli stili di vita, i consumi, la politica, provando ad immaginare i trend futuri, in un continuo raffronto competitivo fra mondo politico ed economico per individuare chi è stato il vero attore del cambiamento in Italia.
Alina. Il coraggio della rinascita
Antonio Noto, Rosalba Noto
Libro: Libro in brossura
editore: Antipodes
anno edizione: 2019
pagine: 158
Chi non ha affrontato nella vita difficoltà ed eventi traumatici? Quanti non si sono arresi e sono stati invece capaci di superarli rimettendosi in gioco? Quanti hanno reagito per poi rialzarsi più forti di prima. Quanti, come l’Araba Fenice, sono riusciti a rinascere dalle proprie ceneri? Sembra che il destino si sia proprio accanito contro Alina. Una madre poco amorevole, i difficili rapporti familiari, la morte degli affetti più cari e gli amori naufragati ne hanno minato la stabilità mentale ed emotiva. Nonostante la buona volontà, giunta quasi al termine della sua parabola discendente, comprende che l’unico modo per riuscire a non naufragare è quello di lanciare un ultimo appello d’aiuto. Gli incontri con Ludy le permetteranno di trovare la forza per andare avanti e farle sviluppare le risorse per superare i momenti di difficoltà che le sembrano non finire mai? Riuscirà a trasformare gli eventi negativi in opportunità per migliorare la sua vita?
La semplice vita. Esercizi di poesia leggera
Antonio Noto
Libro: Copertina morbida
editore: Polistampa
anno edizione: 2016
pagine: 96
Silenzio
Antonio Noto
Libro: Copertina morbida
editore: Antipodes
anno edizione: 2014
pagine: 201
Joshua, cinquantenne contabile in una società che si occupa di progettazione, marketing e pubblicità, si è alienato in un lavoro poco gratificante, ma che è costretto a svolgere per la normale sopravvivenza. Sin dall'infanzia, rappresentazioni quasi esoteriche lo proiettano in un mondo di dubbi e quesiti. Ciò lo conduce a sviluppare una particolare sensibilità che difficilmente si integra con la superficialità della vita quotidiana. Vive quasi in idiosincrasia con il genere umano. Riesce a godere di piccoli piaceri scaturiti da cose semplici e da momenti trascorsi insieme alle poche e scelte amicizie che accompagnano i suoi giorni. La vita lo costringe a perdere il suo grande amore. Ciò ne condizionerà l'esistenza. Ma Joshua ha sempre la consapevolezza che l'unico sentimento in grado di far superare tutti gli ostacoli e di muovere le montagne è l'amore: nulla lo può fermare.
Egadi sopra e sotto il mare
Ninni Ravazza, Rosario Anselmo, Antonio Noto
Libro
editore: Anselmo
anno edizione: 2009
pagine: 64
Egadi. L'arcipelago di Ulisse. Favignana, Levanzo, Marettimo, Formica e Maraone
Ninni Ravazza, Rosario Anselmo, Antonio Noto
Libro: Libro in brossura
editore: Anselmo
anno edizione: 2007
pagine: 96
Vota Antonio vota Antonio. Schegge di strategie per una campagna elettorale vincente
Antonio Noto
Libro: Libro in brossura
editore: CUEN
anno edizione: 2004
pagine: 78
Da qualche anno, anche in Italia, è nata una nuova scienza che tende ad applicare metodi scientifici allo costruzione delle strategie elettorali basate sulla sinergia tra sondaggi e comunicazione. In questo libro l'autore, Antonio Noto, nelle vesti di consulente elettorale, attraverso il racconto di una serie di "osservazioni portecipate" e di un colloquio immaginario con un candidato mette a fuoco quelle che sono le strategie che si dovrebbero sviluppare per poter essere vincente in campagna elettorale. Questo libro può essere definito come un "racconto strategico-scientifico", in quanto sotto la vesti narrative sono riportate una serie di azioni strategiche di marketing politico-elettorale.

