Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonio Fusco

Battiti di verità sul colesterolo e l'infarto del miocardio. Sfatare i falsi miti per una vera prevenzione e per ritrovare salute e benessere

Battiti di verità sul colesterolo e l'infarto del miocardio. Sfatare i falsi miti per una vera prevenzione e per ritrovare salute e benessere

Antonio Fusco

Libro: Libro in brossura

editore: La Traccia Buona

anno edizione: 2025

pagine: 456

Questo libro sfida il dogma del “colesterolo cattivo”, rivelando come questa molecola sia essenziale per la nostra vita e non un killer da abbattere a colpi di statine e diete povere di grassi. Il dottor Antonio Fusco, forte di oltre trent’anni di esperienza ospedaliera in Cardiologia interventistica, mette in discussione l’idea che un singolo numero – il valore del colesterolo totale – possa decidere il destino di milioni di persone, condannandole ad una vita segnata da paura, farmaci ed esami continui. I veri nemici del cuore, corresponsabili della disfunzione endoteliale e della formazione della placca aterosclerotica, sono infiammazione cronica silente, stress ossidativo e permeabilità intestinale, innescati da abitudini scorrette: consumo eccessivo di cibi iperinsulinogenici e ultraprocessati, sedentarietà e stress cronico. “Battiti di Verità” guida in un percorso di consapevolezza e cambiamento, fondato su un'attenta analisi della letteratura scientifica più autorevole e delle conoscenze biochimiche più aggiornate. Un invito a ripensare la prevenzione con occhi nuovi, per abbracciare uno stile di vita antinfiammatorio che porti a ritrovare salute e benessere autentici.
26,00

Issues in cognition and social representation. Selected papers from the Italian - Hungarian psycology Symposium
55,00

La problematica psicologica e filosofica di alcuni racconti kafkiani
6,20

Approccio psicologico a «Il malinteso» di Camus

Approccio psicologico a «Il malinteso» di Camus

Antonio Fusco

Libro

editore: Garigliano

anno edizione: 1978

pagine: 117

9,30

Fuochi fatui nella notte

Fuochi fatui nella notte

Antonio Fusco

Libro: Copertina morbida

editore: Teseo (Frosinone)

anno edizione: 2009

pagine: 70

12,00

Studi di psicologia letteraria, filmica ed arte figurativa

Studi di psicologia letteraria, filmica ed arte figurativa

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2008

pagine: 250

Questo volume analizza essenzialmente le tematiche psicologiche, espresse attraverso i personaggi, l'ambiente e i contenuti nelle opere letterarie di alcuni autori, come Bergman, Cechov e Camus. La metodologia seguita, alla scoperta di simboli, metafore e linguaggio non verbale, con sistemi di ricerca psicologica di cui non è protagonista unica la psicoanalisi, ha una sua connotazione specifica che privilegia il confronto diretto con il testo e le motivazioni dell'autore. La chiave di lettura è volutamente polisemica, con attenzione sia alla problematica psicologica che agli aspetti psicopatologici spesso presenti, specie nella filmografia di Bergman e nel teatro di Cechov.
26,00

Fiori di Svezia

Fiori di Svezia

Antonio Fusco

Libro: Copertina morbida

editore: Teseo (Frosinone)

anno edizione: 2009

pagine: 200

Il presente volume contiene saggi su Bergman, Strindberg e Espmark ed è dedicato esclusivamente ai più grandi esponenti della cultura svedese. La metodologia è quella seguita nei precedenti testi dedicati alla psicologia nella letteratura con esclusione di una decodificazione in chiave dogmatica e con uno sforzo diretto a chiarificare le motivazioni dell'opera e dei personaggi e l'analisi in chiave psicologica e qualche volta psicopatologica dei simboli, delle metafore e del linguaggio non verbale, ivi compreso il linguaggio dell'ambiente. Il fine di questo breve studio è quello di mettere in evidenza come accanto a due grandi artisti, ormai scomparsi, rimangono in Svezia poeti e artisti tra i quali il grande poeta Kjell Espmark. L'intento è stato quello di trattare, sia pure nello stesso film, singolarmente alcune scene in cui si sono ricercati esclusivamente alcuni aspetti psicologici da affiancare con umiltà francescana-laica al commento letterario e filosofico.
17,00

Il contributo della psicologia della letteratura all'analisi dei personaggi de «I Promessi Sposi» di A. Manzoni

Il contributo della psicologia della letteratura all'analisi dei personaggi de «I Promessi Sposi» di A. Manzoni

Antonio Fusco

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2024

pagine: 96

Il volume ha come oggetto l'analisi dei personaggi dell'opera "I Promessi Sposi" in una prospettiva psicologica. Gli argomenti trattati investono le principali figure del romanzo e non solo, vertono anche sul modo in cui la letteratura influenzi in maniera corposa i tratti psicologici dei personaggi che si susseguono all'interno dell'opera. Lo studio dei vari protagonisti presi in esame mira ad individuare le motivazioni, il comportamento e la personalità dei soggetti. L'intento dell'opera è quello di voler offrire un omaggio alla memoria di uno dei più grandi romanzieri italiani, Alessandro Manzoni.
26,00

Il metodo della fenice. La terza indagine del commissario Casabona

Il metodo della fenice. La terza indagine del commissario Casabona

Antonio Fusco

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 224

Novembre, il mese dei morti e della pioggia. Una telefonata anonima sveglia la centrale di Valdenza alle prime luci dell’alba. Il commissario Casabona è il primo a precipitarsi sul posto: sotto il vecchio ponte di Campanelle, ai confini del bosco dove vive appartata la misteriosa comunità degli Elfi, viene rinvenuto il corpo di una giovane donna, nudo e parzialmente carbonizzato. Un compito facile per la Scientifica, perché nelle vicinanze emergono subito indizi utili all’indagine. Troppi e troppo in fretta, pensa Casabona. Tanto più che il presunto colpevole viene trovato di lì a poco: in fondo al lago, al volante della sua auto; annegato in seguito a quello che risulta un banale incidente. Ma Casabona non ci sta: il suo istinto gli dice che dietro la storia delle due vittime – lei entraîneuse in un night club, lui pornoattore di fama locale – si nasconde qualcosa di molto più torbido. Qualcuno sta cercando di insabbiare verità scomode che premono per venire alla luce. E qualcuno vuole vedere il fuoco della vendetta ardere sino in fondo, perché è solo dalle ceneri che si rinasce a nuova vita. Per sciogliere il mistero, Casabona vivrà un’esperienza così sconvolgente e accecante da indurlo a dubitare persino dei suoi affetti più cari.
9,90

Atrial fibrillation. A revolutionary breakthrough. A scientific and hopeful prospect for taking control over AFib
16,00

La scomparsa di Elisa Ohlsen

La scomparsa di Elisa Ohlsen

Antonio Fusco

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 252

Elisa Ohlsen è scomparsa da sette anni quando il cadavere mummificato di una giovane donna viene rinvenuto all’Idroscalo di Ostia. Porta al dito un anello simile a quello che indossava Elisa quando, all’età di diciassette anni, svanì nel nulla in un pomeriggio di settembre mentre passeggiava nei boschi che costeggiano il lago di Albano. Il pensiero di cronisti e investigatori va subito a lei. L’attenzione dei media sulla riapertura del fascicolo Ohlsen è massima e tutti, nel XVII distretto di polizia, sono impegnati a vederci chiaro: tutti tranne l’ispettore Massimo Valeri, detto l’Indiano, che dopo l’ennesima lite con il suo superiore è stato destinato al caso di un anziano professore, probabilmente morto suicida nella propria abitazione. Un’indagine semplice, da archiviare in fretta, almeno così sembra. Ma delle apparenze l’Indiano non si è mai fidato molto e capisce presto che questa è una di quelle situazioni in cui nessuna pista può essere ignorata, in cui le coincidenze non esistono: per venire a capo della vicenda dovrà servirsi di tutta la sua spregiudicatezza e addentrarsi in un sottobosco di segreti e legami impensabili, di ricatti spietati e inquietanti perversioni. Tra vite ordinarie che vengono stravolte e antichi ordini esoterici, Antonio Fusco tratteggia un’indagine perturbante e impregnata dei tormenti di un passato che continua a proiettare ombre nel presente dei suoi personaggi.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.