Libri di Annamaria Vezio
«Abbiate il coraggio di essere felici». Premio internazionale di letteratura. Antologia poetica 2016-2017
Antonella Ronzulli, Annamaria Vezio
Libro: Copertina morbida
editore: Vezio Annamaria
anno edizione: 2017
Antologia poetica edizione 2016-2017 del Premio internazionale di Letteratura "Abbiate il coraggio di essere felici".
Di luce vibran le parole
Libro
editore: Carta e Penna
anno edizione: 2017
pagine: 176
Il progetto “Fiaba” si rivolge ai bambini affetti da patologie importanti a cui vengono proposti momenti ludici e creativi attraverso la lettura di fiabe scritte appositamente per il progetto, e il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei bambini alla creazione delle stesse, in un ambiente di gioco, accogliente, amorevole e protettivo. Il cuore del progetto è la collana “La casa delle fiabe”, ciclici volumi che raccolgono fiabe, filastrocche, indovinelli e disegni, immaginati, creati e scritti espressamente per i bambini, da autori volontari. Con gli introiti delle vendite dei volumi, si intende partecipare alle spese mediche laddove maggiore è il bisogno (ogni singolo caso verrà debitamente valutato dai responsabili del progetto). Età di lettura: da 3 anni.
Ali di cielo
Annamaria Vezio
Libro: Copertina morbida
editore: Litho Commerciale
anno edizione: 2015
pagine: 114
«Abbiate il coraggio di essere felici». Premio internazionale di poesia. Antologia poetica 2015
Antonella Ronzulli, Annamaria Vezio
Libro: Copertina morbida
editore: Vezio Annamaria
anno edizione: 2015
Anna del mare del sì
Annamaria Vezio
Libro: Copertina morbida
editore: Carta e Penna
anno edizione: 2008
pagine: 64
Donna nuda
Annamaria Vezio
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2021
pagine: 160
"Donna Nuda" non è un romanzo che si sviluppa in linea retta: la storia si snoda pagina dopo pagina e la sua protagonista si svela solo poco alla volta. È una collezione di frammenti di vita, lottata, abbracciata e compresa, quanto ripudiata e schiaffeggiata ma sempre offerta in tutta la sua brutale bellezza dalla voce dell’autrice. Sono frammenti, schegge di uno specchio in frantumi, quello di una donna in carriera che dall’oggi al domani si ritrova orfana della vita che conosceva e straniera in una terra sconosciuta: paesaggi e passaggi, filtrati con gli occhi della poesia e velati di un leggero ma persistente misticismo che aiuta a trovare un cammino anche dove i passi si sono smarriti. La sfida della protagonista è proprio ricordare episodi e pensieri, rivivere, per ricomporsi. Ma il risultato non è scontato né prevedibile.
Annadelmare del sì
Annamaria Vezio
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 66
Annadelmare è una bambina ferita dal nonno, una moglie schiacciata dall'indifferenza del marito, una madre altruisticamente votata al proprio annullamento per amore dei figli. La sua esistenza si dipana in una successione di piccoli e grandi avvenimenti, in un universo fatto di oppressione ma anche di creatività, di disillusione ma anche di sorrisi. "Annadelmare del sì" non è soltanto un romanzo: è l'odissea di una vita, la vita di una donna determinata, che non sa arrendersi di fronte agli eventi e che combatte per quello che ama. È la storia di tutte le donne, della loro interminabile ricerca dell'amore sotto qualsiasi forma e a qualsiasi costo, della loro lotta continua per l'indipendenza e l'autoaffermazione.