Libri di Alfredo Mercutello
Seconda vita
Alfredo Mercutello
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2011
pagine: 76
"Dopo che per svariati anni sono stato impiegato in un lavoro convenzionale, ho voluto impostare in maniera nuova la mia vita. Fare ciò che più mi gratificasse. Credo che lavorare come operaio non fosse la mia vera vocazione. La prima vita finì quando smisi di farlo, la seconda iniziò quando cominciai a sperare di vivere di poesia. È questo il senso della mia raccolta poetica Seconda vita. C'è sempre tempo nell'esistenza di ognuno di noi per cambiare il corso degli eventi, se ne sentiamo la necessità. Non che la prima, di vita, fosse da buttare via, tutt'altro, solo che per me vivere la seconda è diventata un'esigenza vitale. Sì, confermo "mai più certezze", il mio io ha bisogno dell'indefinito, di una continua ricerca di nuovi stimoli. Spero che i lettori possano trarre spunti interessanti dalle poesie contenute nel libro e riflettere sulla bellezza della vita."
In un grande mondo
Alfredo Mercutello
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2010
pagine: 134
George, Tom e Fred: tre vite distinte che per motivi diversi si vengono a trovare nella metropoli occidentale per eccellenza, New York. Tre storie che, apparentemente separate, sono unite da un comune filo rosso rappresentato dai difficili rapporti familiari di cui spesso si fa esperienza nella vita. Riuscirà ciascuno di essi a trovare risposte alle proprie domande?
I passi degli altri
Alfredo Mercutello
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 178
È la storia di sette amici quarantenni che quasi per caso o per una strana combinazione di eventi si ritrovano finalmente dopo tanto tempo intorno ad una tavola imbandita per trascorrere una piacevole e spensierata serata in compagnia. Scopriranno che non esiste solo il pensiero di ciascuno.
Bottega Gordon
Alfredo Mercutello
Libro: Libro in brossura
editore: Ermes
anno edizione: 2015
pagine: 204
Versi di vita
Alfredo Mercutello
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2009
pagine: 49
La poesia di Alfredo Mercutello si muove all'interno di un percorso individuale di crescita e di riflessione, in un'alternanza continua di ciò che è e di ciò che sarebbe potuto essere, di ciò che appare adesso e tutto quello che ritorna alla mente in virtù di un passato carico di ricordi e speranze. I suoi Versi di vita contengono il cammino della sua esistenza, i giorni del passato, le aspettative del futuro, sono parole cariche dell'essenza stessa dell'essere umano. L'autore srotola la sua anima con un linguaggio che sfiora i connotati della prosa, creando componimenti scevri da ogni qualsivoglia catena stilistica, per conferire libertà piena ad ogni singola parola, ad ogni minimo termine. Apre il suo cuore, senza remore, né paure e lascia andare sulla pagina bianca il suo vissuto. Dichiara eterno amore agli affetti che lo circondano, alla persona che gli è accanto, alla poesia che tanto gli ha dato nella sua vita.

