Libri di A. Isola
Gregorio Magno e l'eresia tra memoria e testimonianze. Atti dell'incontro di studio delle Università degli studi di perugia e di Lecce
Libro: Libro rilegato
editore: Sismel
anno edizione: 2009
pagine: VIII-178
Curiositas. Studi di cultura classica e medievale in onore di Ubaldo Pizzani
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 2002
pagine: XXIV-696
Vita di san Fulgenzio
Pseudo Ferrando da Cartagine
Libro
editore: Città Nuova
anno edizione: 1987
pagine: 144
Infra manuale. Forme insediative e infrastrutture
Libro: Libro in brossura
editore: Marsilio
anno edizione: 2003
pagine: 320
Il volume si propone come una sorta di "codice di pratica" che contiene indicazioni progettuali, analitiche e procedurali da indirizzare a chi opera sul territorio, con l'obbiettivo di introdurre una differente cultura della progettazione delle infrastrutture e del territorio che permetta di superare la settorialità ricorrente nella manualistica dell'ingegneria trasportistica. Il manuale - insieme al volume dell'atlante, ad esso complementare - presenta gli esiti della ricerca In.Fra "Forme insediative e infrastrutture. Procedure, criteri e metodi per il progetto", cofinanziata dal Ministero per l'Università e la Ricerca Scientifica e Tecnologica per il biennio 1999-2001.
Infra atlante. Forme insediative e infrastrutture
Libro: Libro in brossura
editore: Marsilio
anno edizione: 2003
pagine: 216
Una molteplicità di luoghi che fotografano lo sviluppo recente del territorio italiano, mettendo a fuoco la criticità del legame tra nuova urbanizzazione e reti infrastrutturali. Luoghi che compongono una geografia "decentrata" di paesaggi ordinari. Luoghi riconoscibili e nominabili, ognuno con le proprie norme, ordini interni e razionalità autonome sottratte ad ogni logica d'insieme: autostrade, svincoli, quartieri, centri commerciali, linee ferroviarie regionali, centri sportivi, parchi urbani, zone industriali. L'Atlante non propone un regesto enciclopedico, ma un insieme di rappresentazioni orientate all'azione, selezionando i luoghi per la loro disponibilità alla trasformazione.