Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Yari Ferrone

Psicovid. Gli effetti psicologici del coronavirus
8,00

La folla nel deserto. Poesie (d')amare

La folla nel deserto. Poesie (d')amare

Yari Ferrone

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2020

pagine: 254

La folla nel deserto è solo una delle innumerevoli contraddizioni letterarie presenti nell’opera; titoli e versi ne sono un’innegabile prova. La folla nel deserto non è altro che una rappresentazione mentale, individuale e collettiva, che tenta di descrivere tuttò ciò che ha a che fare col paradosso dell’esperienza vitale di ogni essere vivente, consapevole o meno che sia di tutto questo. La folla nel deserto è simbolicamente un marcato incrocio di emozioni e sentimenti che cercano (e non sempre ci riescono) di trovare la loro espressione attraverso un linguaggio retorico e contraddittorio, fuso e confuso in una dimensione immaginaria piuttosto distante da un stato di coscienza fermo ed ordinario. La folla nel deserto non è altro che un fiume in piena la cui acqua non assume mai la stessa forma nonostante le dighe che la contengono siano sempre più o meno le stesse.
15,00

Cielo e mare in un tutt'1

Cielo e mare in un tutt'1

Yari Ferrone

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2012

pagine: 131

"Ferrone non sublima mai l'oggetto delle proprie scritture, né ci risparmia sguardi, per così dire, sotto la cintola. Al contrario, dopo aver ricondotto l'esperienza alla propria essenza prosaica, risale la china, accollandosi il proprio fardello di realtà, fino a depositarlo nel pieno dominio della poesia attraverso un trattamento linguistico che irrora di giocosa vitalità ciò che diversamente ci precipiterebbe nell'aria chiusa di una quotidianità opaca e claustrofobica. La fuga è qui da intendersi solo e soltanto come forma musicale: lo stesso tema è variato in tutte le sue possibilità contrappuntistiche attraverso i coloriti ritrovati prosodici e retorici di cui Ferrone fa ampio e intenso uso." (dalla prefazione)
11,50

Dall’oggetto al soggetto. Teoria e psicoterapia psicoanalitica interpersonale contemporanea

Yari Ferrone

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2026

pagine: 306

Psicoanalisi, ambiente, cultura e psicopatologia. A partire da un’integrazione tra teorie del movimento psicoanalitico interpersonale, passando per una declinazione dell’angoscia ed il ricostituirsi della fiducia attraverso la relazione terapeutica, per poi proseguire con una lettura interpersonale sui meccanismi di difesa. Questo è solo parte di un saggio nel quale teoria e clinica dialogano costantemente, consentendo al lettore di immaginare quanto accade nella stanza d’analisi. Alla ricerca di risposte innovative sullo sviluppo della nevrosi e della psicosi, l’autore conclude introducendo una proposta teorica personale denominata “Teoria dell’illusione”.
27,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.