Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Valentina Lombardo

Emozionarti. Emozioni, arte, apprendimento

Emozionarti. Emozioni, arte, apprendimento

Valentina Lombardo

Libro

editore: Kromatoedizioni

anno edizione: 2024

pagine: 52

10,00

Delitto a Holy island

Delitto a Holy island

L. J. Ross

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 320

Dopo l'ultima indagine, che è costata la vita di sua sorella, il detective Ryan si trova in congedo forzato sulla sperduta isola di Lindisfarne, detta Holy Island, in Scozia. Un luogo isolato e tranquillo, dove non succede mai nulla, fino al giorno in cui la piccola comunità viene sconvolta da un macabro ritrovamento: Lucy, una ragazza del posto, è stata brutalmente assassinata e il suo corpo nudo giace sulle rovine di un antico altare pagano, con un pentacolo tracciato sulla pelle. Poiché l'alta marea impedisce alla polizia di raggiungere tempestivamente l'isola, Ryan è costretto a tornare in servizio. Data la particolare natura dell'omicidio, ad affiancarlo nelle indagini c'è Anna Taylor, un'esperta in riti pagani, nata e cresciuta nell'isola. Insieme, i due cercano di decifrare i simboli che l'assassino ha voluto lasciare sul cadavere della povera Lucy. Ben presto, però, Ryan scoprirà che scavare nella vita e nei segreti di una piccola comunità può portare alla luce orrori inimmaginabili...
12,00

A-mor arma ministrat. Quando la morte impugna le armi dell'amore e ne fa un'epigrafe

A-mor arma ministrat. Quando la morte impugna le armi dell'amore e ne fa un'epigrafe

Valentina Lombardo

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2018

pagine: 70

Ricordano il coro greco le liriche di Valentina Lombardo. I versi, nel loro scorrere, accompagnano con la loro musicalità una rappresentazione che è quella della vita, in tutta la sua crudeltà a volte. Una quotidianità che non fa sconti, un "patto solenne, / che fu vita e morte / in un solo istante". Emerge con vigore un retroterra culturale classico che torna in ogni composizione, un canto che grida la propria sofferenza dettata da un amore che brucia, consuma, usa e getta, lasciando la poetessa "su un letto di spine, / aggiogata da un'infantile pudicizia". Un urlo disperato e rassegnato, dove la ragione ha la meglio nel momento in cui diviene consapevolezza di ciò che è stato: "Pia Illusione, / la chioma si adagia / su ingannevoli piume. / Odi Speranza / dove grida Indifferenza, / piangi lacrime / che non bagnano Amore, / accarezzi ricordi / ove mano è gelida".
12,60

La famiglia di mercanti gressonari Vincent e la miniera d'oro dello Stolemberg al monte Rosa
4,00

L'altare di Roma. L'impero

L'altare di Roma. L'impero

Anthony Riches

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 384

I soldati della Cohors Tungrorum, la leggendaria coorte dei Tungri, hanno appena fatto ritorno a Roma quando vengono incaricati di portare a termine una nuova missione. Un incarico diverso da qualunque cosa abbiano mai affrontato prima d’ora. Viene loro ordinato di attraversare il fiume Reno e raggiungere i territori occupati dai barbari per catturare la temibile sacerdotessa di cui si vocifera in tutto l’impero. Si dice che con i suoi poteri misteriosi sia in grado di piegare il destino degli eventi e minacciare persino il cuore dell’impero. Nel tentativo di riuscire nella loro impresa, i Tungri si troveranno ad affrontare le macchinazioni di un antico nemico di Roma, che tenterà in tutti i modi di distruggerli non appena avranno messo piede oltre la sponda orientale del fiume. Ma le insidie non sono finite: una volta trovati i tesori della tribù dei Bructeri, il viaggio di ritorno nella regione selvaggia sarà pericolosissimo. Ed essere catturati dalle bande di guerra delle popolazioni del nord significa trovare una morte certa sull’altare di sangue della tribù.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.