Libri di Stefano Paolo Giussani
Sogni di carta
Carlo Alessio Cozzolino
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni
anno edizione: 2021
pagine: 74
“Sogni di carta” è la prima raccolta poetica del poeta Carlo Alessio Cozzolino e racchiude gli scritti giovanili: di amori, di sogni, di silenzi. Un viaggio nell’anima, alla scoperta del proprio Io. Con la prefazione di Stefano Paolo Giussani.
Leonardo andrebbe al Pride?
Stefano Paolo Giussani
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 194
Le figure ambigue ed enigmatiche che hanno dato uno stile inconfondibile ai dipinti di Leonardo sono un punto di partenza per immaginare una vita privata libera da schemi rigidi, affettuosa, giocosa, talvolta goliardica. E dunque perché non proiettare Leonardo ai giorni nostri tra gli arcobaleni del Pride? Giussani parte da questo atteggiamento verso le cose della vita per un'esplorazione ricca di suggestioni sulla sensibilità sessuale di Leonardo.
Sei colori controvento. Da una storia vera
Stefano Paolo Giussani
Libro
editore: Temposospeso
anno edizione: 2025
pagine: 186
Marzo 2020. In piccolo paese andaluso, il sindaco issa una bandiera rainbow sul municipio. Il gesto che spacca in due la comunità. Juan e suo marito Sebastian sono ancora considerati “foresti” da molti abitanti. Quella stoffa colorata che ondeggia sopra le case diventa il simbolo di una frattura che covava da tempo. Tutto sembra precipitare verso lo scontro.