Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefania De Girolamo

Covid e papere

Covid e papere

Stefania De Girolamo

Libro

editore: ARPOD

anno edizione: 2021

pagine: 92

10,00

La colpa e la solitudine

La colpa e la solitudine

Stefania De Girolamo

Libro

editore: ARPOD

anno edizione: 2021

pagine: 198

13,00

Richiamo dalle foibe

Richiamo dalle foibe

Stefania De Girolamo

Libro

editore: ARPOD

anno edizione: 2021

pagine: 208

13,00

Insieme ce la faremo

Insieme ce la faremo

Stefania De Girolamo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 100

Un breve romanzo che narra le esperienze di due bambini, che fuggono, per decisione dei loro genitori, dal casolare di campagna che li costringe a una vita dura, fatta di lavoro e miseria. Giungeranno in città dove il padre troverà lavoro in porto per breve tempo, perché il diabete gli porterà via una gamba. Si improvviserà quindi ciabattino, ma la guerra li trascinerà in una miseria ancora peggiore di quella già conosciuta. Non avranno vestiti, scarpe, cibo. Il padre Giovanni decide quindi di riportare la famiglia in campagna, "dove due braccia in più sono più importanti di una gamba in meno". Là saranno accolti dalla vecchia nonna Regina che saprà infondere loro coraggio e fiducia, perché si può anche non avere nulla, ma se si resta uniti tutto è possibile, persino divenire immortali.
12,00

Stupro. La ragazza sporca

Stupro. La ragazza sporca

Stefania De Girolamo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2019

pagine: 232

Una ragazza di sedici anni viene aggredita e violentata da un gruppo di ragazzi. La giovane verrà costretta dalla famiglia a nascondere l'accaduto, in ragione di una paura recondita e radicata in seno da generazioni, di gettare la famiglia nell'ignominia. Monica troverà sfogo al suo malessere nella musica, esibendosi in sensuali danze, lavorando in un locale notturno, senza mai permettere a nessuno di avvicinarla. Sarà lì che incontrerà un giovane, bello e con gli occhi dolcissimi. Nascerà un amore casto e sincero che aiuterà entrambi a riscattarsi da un passato di dolore, fino a quando...
12,00

Resta in noi

Resta in noi

Stefania De Girolamo

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 278

L’anziano Agostino Cadelmi, dopo una vita trascorsa circondato dall’amore dei genitori – dai quali ha ereditato tutti quei valori di libertà, altruismo e generosità che la folle e distopica società ha tentato di abbattere – col sopraggiungere della vecchiaia, ormai rimasto solo al mondo, si trasferisce in una clinica. Qua si scontra con la dura realtà dei maltrattamenti del personale nei confronti degli ospiti, e durante una delle sue fughe notturne conosce Gianluca, un giovane disobbediente e problematico dedito allo shifting, un meccanismo simile a un sogno lucido che gli permette di cambiare la realtà a proprio piacimento durante un apparente stato di trance. Questo spostamento di coscienza consente al ragazzo di vivere una vita parallela in cui riportare ogni valore lentamente perduto dalla società, per provare finalmente a essere felice. Resta in noi è un romanzo intenso che con delicatezza e drammaticità confonde esistenze reali e immaginarie. ce in una clinica. Qua si scontra con la dura realtà dei maltrattamenti del personale nei confronti degli ospiti, e durante una delle sue fughe notturne conosce Gianluca, un giovane disobbediente e problematico dedito allo shifting, un meccanismo simile a un sogno lucido che gli permette di cambiare la realtà a proprio piacimento durante un apparente stato di trance. Questo spostamento di coscienza consente al ragazzo di vivere una vita parallela in cui riportare ogni valore lentamente perduto dalla società, per provare finalmente a essere felice. "Resta in noi" è un romanzo intenso che con delicatezza e drammaticità confonde esistenze reali e immaginarie.
16,90

Ricordi nascosti

Ricordi nascosti

Stefania De Girolamo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2009

pagine: 258

La vita di Gianni e Renata si snoda negli anni come un serpente: è pigra e calma agli occhi degli altri, ma nasconde dentro di sé un veleno micidiale, pronto a colpire. È iniziata con un subdolo tranello e cammina lenta di bugia in bugia, di tensione in tensione, circondata dai segreti, minacciata persino da un omicidio lontano. Cosa si cela dietro le esistenze apparentemente ordinarie di questa coppia? Quante altre persone rimarranno ingannate e segnate in modo irreparabile dai loro comportamenti?
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.